Al Tram(onto)
to
La Stanzetta dei Bottoni
Il 22 aprile Bruxelles presenta AccelerateEU: dovrebbe essere la risposta europea allo shock energetico innescato dalla guerra in Iran. Somiglia al Green Deal con un altro vestito: nelle bozze ci sono l'obbligo di un giorno di telelavoro a settimana, caldaie domestiche tenute sotto i 50 gradi, trasporti pubblici scontati e altre misure finanziate con 184 miliardi di PNRR non ancora spesi. Come cambia la vita degli europei.
il bibi
to
il bibi's feed
Quando mi sono chiesto come Putin sia riuscito ad arrivare a fare praticamente quello che vuole, mi è tornato in mente quante volte, negli ultimi vent’anni, leggevo notizie sulla Russia: cambiamenti apparentemente piccoli, su cui alcuni dicevano “si sta andando verso una dittatura” e altri rispondevano “ma no, è una cosa da poco”. E invece, passo dopo passo, quei cambiamenti hanno finito per trasformare il sistema in una dittatura.
Patrizia Mandanici
to
Quelli di Milano
Ma a Milano il riscaldamento centralizzato dei condomini non dovrebbe essere stato spento il 15? Da me è ancora acceso - e certo, i termosifoni li ho chiusi tutti, ma quello del salotto si rifiuta, non so se la manopola ha qualcosa che non va: è bollente. Il mio povero zio che per adesso dorme lì deve tenere tutto spalancato
Potresti avere la termovalvola bloccata. Io avevo il problema opposto, faceva sempre freddo, pure aprendo la valvola al massimo, e ho risolto seguendo un video tipo questo: https://youtube.com/short... -
Mister_Pax
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Termovalvola bloccata quasi certamente. Succede più facilmente se tieni le valvole chiuse durante il periodo in cui la caldaia è spenta: il "pirulino" che dalla manopola entra nel meccanismo si blocca, magari per il calcare. Puoi provare a togliere la manopola (non servono attrezzi) e guardare se è così; magari un paio di martellate leggere bastano per staccarlo, in caso.
-
LaMucci, Criceto di Satana, ugello intasato
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Cosa ti deve dire il cervello per indire un'assemblea di condominio il venerdì mattina alle 10 (a 200 km di distanza)? Il fatto che sia possibile partecipare anche online non cambia il fatto che la gente, normalmente, a quell'ora lavora.
alla mia primissima assemblea di condominio, 20 anni fa, mi sono presentato alle 10 di mattina nell'ufficio dell'amministratore per scoprire che la prima convocazione è fake...
-
ॐMàximoΩ
- [ 12 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
ma anche con l'autostrada libera mi girerebbero le balle a dover partire presto per una cazzo di assemblea di condominio. infatti, se vado, vado giovedì pomeriggio, andiamo a cena e dormo lì.
-
degra
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
ilcomizietto
to
ilcomizietto's feed
Oh! Povera: https://www.repubblica.it... - "Dr. Pimple Popper, la dottoressa schiacciabrufoli, ha avuto un ictus mentre girava la sua serie tv - Ancora oggi “mi accorgo che non parlo esattamente come prima”, confessa la dermatologa-star. "
monicabionda
to
monicabionda's feed
Chiedo gli incroci del socialino per la convalescenza. Sono appena tornata a casa da un intervento programmato ma non esattamente blando come avrei voluto. Sono in ripresa, ma qualche incrocio non può che fare bene. E speriamo tra un mese - o due - di poter sfoggiare il costume in spiaggia <3
Marco d'Itri
to
Marco d'Itri's feed
Ho appena avuto una idea per rendere più efficiente la sanità: insegnare ai medici a scrivere sulla tastiera con più di due dita.
Lorenzo R v R
to
Lorenzo R v R's feed
Il destino spirituale dell'Italia è stato deciso nel momento in cui abbiamo pensato di vivere in un paese a forma di stivale invece che in un paese a forma di pisello a martello
valeacasa
to
valeacasa's feed
devo comprare un trapano, su amazon (così uso i buoni welfare aziendali). Uso: domestico (mensole da montare, lampadari a soffitto da installare, mobile-specchio per il bagno, cose così. Lo vorrei a batteria. Avete suggerimenti?
(Mi ero perso un pezzo) quello di @von ce l'ho, anzi, ne ho due. Ci ho montato un'intera libreria di 400 x 270, va benone e le batterie dopo anni sono più che vive. Però non ti dà la gioia che hai col pro, e ho già cambiato un motore a uno dei due.
-
Sba, percosso e inaridito
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
ci trolla, o stanno già mettendo in atto lo scisma, e li manderemo tutti in pellegrinaggio a San Quentin
-
Lorenzo R v R
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mah, ho i miei dubbi: qui è gente spesso scelta direttamente, dell'entourage, tra le conoscenze. e mi immagino che persone scelte direttamente da degli scemi non possano essere migliori di loro, soprattutto per aver accettato di stare con loro e non essere ancora scappati per quello che stanno facendo.
-
degra
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)