Idiosincrasie personali, oggetti, servizi, situazioni che peggiorano la qualità della vita. (Stansetta gemellata con "Mal di fegato".) Amministratore: ilcomizietto
psicocaccola banale laikista
to
È IL MALE,
Mal di fegato
la gestione delle date di excel. Quando vuoi che il formato sia data non c'e' verso di fargli riconoscere la data, quando vuoi che sia testo, non c'e' verso di fargli capire che non e' una data. Apparentemente si, ma in realta' "col cazzo"
chiaratiz
to
È IL MALE
La nuova moda delle pubblicità scritte in dialetto (improbabile). Per quale ragione dovrei comprare uno shampoo con la pubblicità in veneto, esattamente?
vic
to
È IL MALE,
vic's feed
facebook che sotto a un post dice "5 commenti", ci clicchi e te ne fa vedere 2, anche se hai selezionato "mostra tutti", ma ti dice anche che non ce n'è nessuno
Quando hanno introdotto questo ulteriore sistema per far saltare i nervi ho lanciato il pc dalla finestra e me ne sono andato (in realtà mi faceva schifo già da tempo, non riuscivo più a bloccare le sponsorizzate)
-
Mister Sba
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Perché se vai su gruppi grossi dove non conosci nessuno (e quindi non ci sono blocchi) spesso cmq succede che i commenti di secondo livello non si aprono
-
psicocaccola banale laikista
from Android
- [ 1 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed,
È IL MALE
Whatsapp che avvisa quando cancelli un messaggio. Ma che senso ha? Uno cancella perché ha sbagliato proprio per eliminare l'errore, e invece rimane l'avviso.
Sleepers
to
È IL MALE,
Sleepers's feed
Le "storie" su Instagram, Facebook, WhatsApp eccetera (più in generale, tutti i contenuti effimeri). Vedo qualcosa che sarebbe anche interessante ma che non ho il tempo di guardare o ascoltare in quel momento con la dovuta attenzione; quando ci ritorno, puff, addio, scomparsi. (lo fanno apposta per tenerti lì incollato, lo so, ma io non cedo)
Cioè, massimo rispetto però inventatevi qualcosa di diverso.
-
Snowdog
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
come se fosse lesa maestà: gli stronzi che prenotano e non disdicono ci sono ovunque. fa girare il cazzo, ma cosa puoi farci? anni fa sono uscito qualche volta con una compagnia di amici degli amici, e questi per evitare le solite discussioni su dove andare, prenotavano per 20 in vari ristoranti e pizzerie per essere sicuri di avere il posto, quindi sceglievano all'ultimo momento e davano buca alle altre.. quando ho capito le merde che erano, anche per altri motivi, ho smesso di uscirci.
-
degra
from Android
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Sentito a un TG a proposito di Sinner (non ricordo se ingiocabile fosse lui o qualcun altro, ma il giornalista dovrebbe essere rimandato alle elementari a calci)
-
Fabs
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Perche'? PERCHE'? Ho un password manager, non me ne frega niente del vostro codicillo "comodamente inviato via mail", che poi arriva quando gli pare, devo cercarlo nella inbox, nello spam, nel cestino, non lo trovo, lo reinvio, intanto arriva il primo, ma e' scaduto, e allora aspetta il secondo, nuovo giro di caccia al tesoro. Vi odio
-
Angelo Ghigi
- [ 7 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
su raiplay mi sembra che abbiano appena tolto la durata e il cursore, li odio per questo
-
vic
from iPhone
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
molto molto fastidio. A me capita di tornare indietro di 10 secondi oppure mandare avanti scene disturbanti
-
psicocaccola banale laikista
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Qualche anno fa in Piazza di Pietra c'era un negozio dove potevi provare centinaia di essenze e fare mischietti.. Loro avevano un sistema di aspirazione efficiente la gente in giro no..
-
yery
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Xpri
to
È IL MALE,
Xpri's feed
Gli appuntamenti di lavoro all'una del pomeriggio. A venticinque minuti da casa. Se mangio prima, tocca abboffarmi alle undici e mezza. Se mangio dopo rischio di arrivare all'ora della merenda piuttosto che a quella del pranzo. Se salto il pasto, ok, ma sono le nove del mattino e OFFAME gia' adesso, figuratevi l'umore e l'agilita' mentale nelle prossime ore.
Ho mangiato un altro gelato e poi un toast alle quattro. Che poi di solito io il pranzo lo salto, oppure mangio una barretta, ma ne vengo da una settimana di patimento (ero in vacanza con le bambine) e fame lupigna
-
Xpri
from iPhone
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
ma diobono, gia' e' un casino che sti cazzo di americani dicono billion per miliardi, ma perche' introdurre anche il trillion, che sarebbero semplicemente i "mille miliardi"?
-
psicocaccola banale laikista
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Se ti ciulano il telefono sei tagliato fuori da tutto. Molto meglio un codice generato da app come Google Authenticator, con la chiave di generazione debitamente salvata in un password manager (tipo BitWarden)
-
Angelo Ghigi
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Le passkey saranno una buona idea quando tutto l'ecosistema sarà meglio rifinito e in particolare sarà pratico farne backup sicuri.
-
Marco d'Itri
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Fabs
to
Fabs's feed,
È IL MALE
Quelli dove compri regolarmente secondo necessità ma pretendono di mandarti lo stesso due newsletter al giorno perché i marketing guys decerebrati pensano che abbia senso (evidentemente del calibro della Sirius Cybernetics Corporation: "A bunch of mindless jerks who'll be the first against the wall when the revolution comes." https://hitchhikers.fando... )
Loro possono pretendere quanto vogliono di avere il diritto legale, ma non ce l'hanno a meno che tu non abbia espressamente dato il consenso a quel *tipo* di comunicazioni. Ci provano, ma tu mandi una bella pec con il garante in conoscenza e di solito smettono. (fonte: fracassare i maroni a strisce e a quadretti a chi non rispetta fino all'ultimo briciolo le norme per la privacy è un mio hobby da tanti anni)
-
LaMucci, Criceto di Satana
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Sono anni che si parla di "banalizzazione" dei binari, usarli indifferentemente nei due sensi di marcia per aumentarne la capienza = BRRRRRRRR! (Qui dice anche che nei paesi cruccofoni i treni tengono la destra: https://it.wikipedia.org/... )
-
Fabs
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed,
È IL MALE
quelli che: "io non uso chtgpt perché fa solo errori, non mi fido, non sono mica scemo", e poi rompono i coglioni sui gruppi tecnici per avere esattamente il codice che vogliono e non sanno scrivere (per gpt: 3 secondi, per un umano bestemmie + gpt + 3 secondi + copiancolla + insulti). rimpiango i bei tempi dei newsgroup, quando se chiedevi il codice ti davano quello per riavviare il PC e formattare in sequenza tutti i dischi per vedere se lo sapevi leggere.
Se non sanno scrivere codice non possono nemmeno verificare che sia giusta la risposta della IA, quindi è corretto che lo chiedano ad umani. I quali umani possono usare chatgpt perché se chatgpt scrive cagate si spera se ne accorgano e non le girino al richiedente.
-
ilcomizietto
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
il problema è chi chiede e non gli vanno bene le risposte che riceve (ormai la risposta standard è "hai chiesto a chatgpt?", perché nessuno è in grado di scriverti una paginata di codice in pochi secondi, che è il nuovo "ha cercato su google?" per qualunque domanda facilmente trovabile in rete) e si indigna perché non si fida di queste diavolerie moderne. a questo punto rimpiango il "nonnismo" dei newsgroup (dove si imparava a vivere sull'internet con l'educazione siberiana) in cui non si dava mai codice come regola interna (per sicurezza è meglio non fidarsi mai di codice eseguibile) e quando qualcuno lo dava era un chiaro perculo perché erano i comandi per farti formattare il PC (era chiaro a chi sapeva leggere il codice e si faceva una risata, capendo la lezione; non era chiaro a chi non sapeva nulla e voleva che gli altri scrivessero codice gratis per lui, e imparava la lezione comunque nell'altro modo). Questo perché si deve chiedere sempre ma pretendere mai, e magari se n persone ti danno un consiglio, magari, lo scemo che ha le convinzioni incrollabili sei tu che non li vuole seguire.
-
degra
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)