oh, io in crociera mi sono divertita: sono stata sempre per i cazzi miei, ho letto un sacco e avevo il mare da guardare a ogni ora
-
psicocaccola
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Paperdoll
to
Coristi Accorati
Alle prove di oggi la mia abituale vicina, che รจ molto alta, รจ stata spostata indietro. Mi sono trovata a fianco di una tizia che sbaglia tutti gli attacchi, canta (stonando) le parti dei soprani anche se รจ mezzosoprano e praticamente grida. Dopo due anni di coro degli stonati รจ un grande successo essere riuscita a percepire tutto questo. Next step: accorgermi di quanto stono io.
È la nuova feature della moda moderna: i pantaloni dei padroni di gatti arrivano pre-impelati, per praticità.
-
LaMucci, Criceto di Satana
- [ 12 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Paperdoll
to
Coristi Accorati
Per la seconda settimana consecutiva al coro abbiamo fatto vocalizzi per esercitare lo staccato, con uso intensivo del diaframma. Per la seconda settimana torno a casa con il mal di stomaco e un vago senso di nausea. Mah.
Paperdoll
to
Paperdoll's feed,
CAF
Qualcuno conosce un caf valido a Milano, che si occupi di questioni previdenziali? Ho fatto un giro di telefonate ai caf sindacali e alle Acli: per appuntamenti si parla di maggio. Mah.
Quel che mi serve è sempre alla voce "verifica contributi": spiegando al telefono, propongono appuntamento unico in date remote. Il problema è che non devo fare pratiche e che loro danno la precedenza a queste. Mi piacerebbe venire a Bologna e, già che ci sono, tornare a casa con i passatelli come faccio sempre, ma al momento non è cosa.
-
Paperdoll
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Paperdoll
to
Paperdoll's feed,
Taglia e Cuci
L'attivitร sartoriale procede in questo modo: vedo un progetto classificato come "per principianti, in due ore รจ finito, grande soddisfazione" e mi dico che fa per me. Di solito ci impiego una settimana e disfo almeno tre volte. L'unica cosa vera รจ la soddisfazione.
Paperdoll
to
Paperdoll's feed,
Taglia e Cuci
Dunque, forte dei geni della nonna e della bisnonna camiciaie, ho ripreso a cucire qualcosa dopo decenni. ร come andare in bicicletta: tutto torna.Per rifarmi la mano finora ho fatto due borse (una foderata), una specie di vestaglia molto semplice, un paio di pantaloni da pigiama: tutto con stoffe che avevo o riciclando altri capi. Lo trovo molto rilassante. Il bello รจ che sul web ci sono molte piccole realtร indipendenti che vendono cartamodelli e diffondono tutorial. Alcuni link sotto.
Paperdoll
to
Paperdoll's feed,
Coristi Accorati
Oggi al coro qualcuna delle voci gravi femminili stonava in un vocalizzo acuto. La maestra ci ha fatto provare una per una, prima i mezzi e poi i contralti. Ci ho preso al primo colpo e bene, non ero io a stonare: non mi vanto, ma non avete idea di quale miracolo sia per me dopo un solo anno di corso. La maestra si illumina e approva. La scolara diligente di prima elementare che รจ in me esulta. Quella a cui dicevano di non cantare nel coro della scuola ma di muovere solo la bocca. Tiรจ!
Viva tutte le vezzose,
donne amabili, graziose,
che non hanno crudeltà.
Viva sempre, viva, viva!
Che da loro sol deriva
la maggior felicità.
-
Paperdoll
- [ 6 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Paperdoll
to
Taglia e Cuci
Discendo da almeno due generazioni di camiciaie, bisnonna (mamma del nonno) e nonna (moglie del suddetto nonno). È il caso che mi ci metta anche io. Comunque io lo dico, a me piace CUCIRE A MANO.
Awww, anche mia nonna faceva la modista! Mia madre è molto brava a cucire ma non le piace, lo fa solo se deve alterare qualche abito per mia sorella o se le nipoti le rompono le balle (arriva domani e non sa che dovrà cucire gli improbabili vestiti di halloween per le bambine, olé). A me piace cucire sia a mano sia a macchina, ma sono mediocre e non vado oltre i vestitini per le bimbe. Che stanno crescendo e iniziano ad avanzare richieste sempre più complicate, se in autunno avrò un po’ di tempo mi piacerebbe iscrivermi a un corso di cucito serio (see, vabbe. Avere tempo. Lol
-
Xpri
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)