mattiaq
to
Animali
Ieri abbiamo fatto fare un checkup completo al nostro gatto, soprattutto per verificare che non avesse gli stessi problemi che hanno portato alla morte repentina della sorella. Per fortuna sembra star bene. Il veterino però ci ha consigliato di valutare con molta cautela la scelta di introdurre un nuovo gattino in casa. Sia per i rischi di conflitto sia per quelli sanitari. Io sarei prudente, mia moglie e i figli vorrebbero ignorare gli avvertimenti. Che dite; dovrei essere meno rigido?
So che tra chi è molto appassionato di felini domestici la questione sanitaria è importante ma sarei meno rigido. Appartengo al partito di non fasciarsi la testa prima di romperla
-
gianni
from Android
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Il gattino lo hanno individuato, avrà al massimo un paio di mesi e vive selvatico; aspettare sei mesi in queste condizioni non avrebbe senso e aumenterebbe il rischio che possa diventare portatore di malattie serie se già non lo è.
-
mattiaq
from Android
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
I polpi usano i tentacoli come "laboratori chimici" per analizzare 300 specie di microbi e distinguere cibo fresco da quello tossico. Harvard svela il loro superpotere: ogni ventosa legge le molecole batteriche per decidere cosa mangiare e cosa evitare. Una capacità unica: ci tornerà utilissima per la robotica.
https://www.futuroprossim... -
incancellabile PARASSITA
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Fabs
to
Animali,
Fabs's feed
Dopo i No Vax, No OGM, No Triv, No TAV, No MUOS, No Nuke, No Coke, No TAP, No treni nucleari, No TTIP, No ponte, No Oil, No grandi navi, No termovalorizzatori, No Inc (inceneritori), No rigassificatori, No carbone, No Expo, No fracking, No DU (uranio impoverito), No Chemtrails... https://i.imgur.com/UpCTE...
mattiaq
to
Animali,
mattiaq's feed
La mia famiglia ha individuato una cucciolata selvatica da cui prendere un gattino/a per fare compagnia al nostro gatto superstite. In questi casi qual è la migliore procedura? Prendiamo il gattino; lo facciamo immediatamente testare per malattie varie, sverminare, vaccinare; lo portiamo a casa e lo teniamo separato per una familiarizzazione e introduzione graduale? Ci sono dei passaggi che ho dimenticato?
Che poi tenerli separati in casa sarà un casino, siamo in sei e non abbiamo stanze inutilizzate, di solito è sempre tutto aperto.
-
mattiaq
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Anche io, alla fine, avevo fatto vaccinare la Pocchi contro la FELV, non potendo essere sicura della salute di Appotto.
-
Paperdoll
from Android
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
io ho cat sitter o un'amica da chiamare in caso di necessità, e incredibilmente non mi hanno ancora ucciso, ma questo credo superi di misura i miei 2 fogli di istruzioni :D
-
spikkia
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
favoloso il commento sotto "Dogs have owners, Cats have staff"
-
psicocaccola
- [ 11 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Mister Quokka
to
Mister Quokka's feed,
Animali
Oops! I did it again - E niente, torno dal Piemonte, il tempo di far scendere i micetti dalla macchina e in cortile trovo loro...
La didascalia della prima foto è "Uno splendido esempio di mimetismo. Solo i più bravi vedono il leopardo nascosto tra le rocce. Se lo hai trovato, scrivilo nei commenti"
-
Mister Quokka
from Android
- [ 7 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)