An alleged ransomware attack has taken the computer systems of one of the largest universities in Europe offline for three days.
La Sapienza university in Rome is still working to restore the systems, and an Italian newpaper reported that the hackers behind the attack are a new ransomware gang called Femwar02.
https://techcrunch.com/20... -
Yoki Sono
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Yoki Sono
to
La Stanzetta dei Bottoni
Ma Pozzolo non era già noto alle cronache per essere stato il soggetto che partecipava a feste di Capodanno con altri soggetti armati di pistola che si facevano sfuggire un colpo?
Yoki Sono
to
Sesso, sentimento e società
PARIS — French prosecutors raided the offices of social media platform X on Tuesday as part of a preliminary investigation into allegations including spreading child sexual abuse images and deepfakes. They have also summoned billionaire owner Elon Musk for questioning.
https://www.bbc.co.uk/new...
Yoki Sono
to
Sesso, sentimento e società
La maggior parte dei siti porno non si è adeguata all’obbligo di verifica dell’età
La scadenza decisa dall'Agcom è passata, ma sulle piattaforme più grandi e conosciute non è ancora cambiato niente https://www.ilpost.it/202...
gli animali cari a Babbo Natale devono aspettare ancora qualche mese per dimostrare di essere... maggio renne
-
Yoki Sono
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Yoki Sono
to
Lega Nerd
La Germania renderà il formato ODF standard nazionale a partire dal gennaio del 2027
Il governo federale tedesco si è impegnato ad adottare l’OpenDocument Format (ODF) come standard nazionale, guidato da ambizioni che vanno oltre la semplice interoperabilità tecnica.
Ancora una volta quindi, lo Stato tedesco si dimostra il primo baluardo in Europa per l’open-source. https://www.miamammausali...
FYI: LibreOffice supporta ANCHE docx e xlsx --- chi ha bisogno del software M$ ? Quelli che hanno fatto contratti con i rivenditori M$ (in cambio di che?)? a pensar male...
-
Yoki Sono
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Il ragazzo sprovvisto del biglietto da 10 euro introdotto per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina, sarebbe stato fatto scendere dal mezzo, trovandosi così costretto a percorrere a piedi alcuni chilometri.
Il fatto è avvenuto fra Calalzo e Cortina d'Ampezzo.
il carnet di cui disponeva il bambino non sarebbe valido nel periodo delle Olimpiadi, durante il quale è stata prevista una maggiorazione fino a 10 euro per tratta anche per i residenti.
https://www.ansa.it/sito/... -
Yoki Sono
- [ 0 ]
-
[ 3 ] - (Edit | Remove)
un dipendente nell'esercizio della sua attività lavorativa dovrebbe avere chiare istruzioni su come svolgerla e su come chiedere aiuto in casi imprevisti, come sembra essere stato questo. La cosa più stupida che viene in mente, in un mondo iperconnesso, è contattare un responsabile (per farsi autorizzare la corsa) o un'autorità di pubblica sicurezza (per consegnare il ragazzo a un adulto responsabile che avrebbe dovuto avvisare la famiglia). Tutto il resto è irrazionale e tendenzialmente pericoloso per chi è la "parte debole" della situazione.
-
Yoki Sono
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Yoki Sono
to
il WTF quotidiano
TIL - M$ per poter rinnovare l'abbonamento a Office 365 ti "propone" di creare una passkey che viene memorizzata nel tuo account Google
inoltre ora ho quasi la prova che WA sia in qualche modo complice (se non autore) delle chiamate spam che ricevo da numeri fittizi varie volte al giorno
-
Yoki Sono
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
"in the marketplace of ideas, fucking Narnia, Mordor and wahtever imaginary realm that you think the nazis can be contructively debated in" :)
-
Lorenzo R v R
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Yoki Sono
to
il WTF quotidiano
Metal detector a scuola. Un professore entra in classe e la trova mezza vuota. Allora chiede agli alunni presenti: "Dov'è il resto della classe?"
E quelli rispondono: "A professò, metà al detector!"
Yoki Sono
to
Lega Nerd
La mattina del 28 gennaio del 1986 lo Space Shuttle Challenger era pronto sulla rampa di lancio per l’avvio della missione STS-51L
(...)
A 73 secondi dal lancio, il Challenger si disintegrò sull’Oceano Atlantico in una enorme nube di fumo e detriti, uccidendo tutti i membri dell’equipaggio.
https://www.ilpost.it/201...