All'epoca non l'avevo letto, ero troppo piccolo. Gran tensione, un tratto sporco e grezzo, che pero' ho scoperto essere raffinato e sottile in originale dalle versioni restaurate. Tutto il sottotesto politico temo che nella versione TV andra' a farsi benedire, visto che gia' dal trailer https://www.youtube.com/w... si capisce che hanno privilegiato l'azione
-
Angelo Ghigi
- [ 2 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Ratavoloira
to
Ratavoloira's feed
mettere su casa con un ingegnere è una strenua lotta contro il cattivo gusto che cerca di uscire dalle fottute pareti (in senso quasi letterale)
No, picci, non lo compriamo il ramo di mandorlo in fiore di van gogh IN RILIEVO. Sì, è una tecnica di stampa interessante ma no, perché è tamarro.
-
Ratavoloira
- [ 12 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
le stelline sul soffitto quando devi ritinteggiare se le stacchi portano via pezzi di vernice a tocchi (chiedetemi perché lo so...)
-
peleno il cianciatore
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
ॐMàximoΩ
to
ॐMàximoΩ's feed,
Netflixati
l'altra sera ho visto "L'ultima volta che siamo stati bambini" su Netflix. Il film è carino e ho scoperto una cosa che non conoscevo e che adesso voglio fare, il Treno Natura in Val D'Orcia: https://www.fondazionefs....
Xpri
to
Xpri's feed
[Imparate a cucinare con Xpri] Ho fatto le barrette proteiche. Come fare: sminuzzare 350 grammi di datteri bboni nel mixer sino a ottenere una pasta appiccichenta. Aggiungere un cucchiaino di burro di noce di cocco, e un po’ il cazzo che vi pare - frutta disidratata, noci, semi. Impastare e cacciare a forza l’impasto in una teglia quadrata.
Fondere 120 grammi di cioccolato nero bbono pure lui e ricoprire il robo nella teglia. Mettere in frigo per una mezz’ora, tagliare a quadrotti.
-
Xpri
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Quivi, un museo intitolato a Marcel Proust: otto sale di prime edizioni, fotografie, calamai, flaconi di pastiglie per l’asma, giacche da camera, fazzoletti cifrati, canne da passeggio, ricco materiale tuttavia svalutato dalla sua stessa collocazione, che distendendosi dalla seconda all’ultima sala lo fa successivo all’unico oggetto presente nella prima sala, in una teca di plexiglas cm 35 x 20 x 25: la madeleine.
-
Haldo 9000
- [ 5 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Per un 5 secondi ho capito lo stesso di Von, poi mi sono autocorretto e ho ricordato le cifre sulle camice che mi cuciva la mia mamma.
-
StefanoHBS
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Il casino è cominciare, poi verso la fine è più facile. Si direbbe che le prime parole scavino verso il basso (in modo da non dare poi troppe possibilità)
-
.mau.
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Lorenzo R v R
to
Lorenzo R v R's feed
oggi esce il PIL americano del primo trimestre, il grafico è la previsione di un modello puramente econometrico della FED di Atlanta, chiaramente in tempi di discontinuità i modelli perdono potere di predizione, e oggi vedremo quale è la resilienza della economia monetaria alle pagliacciate degli ultimi 3 mesi, come si diceva ai tempi del Covid, un esperimento naturale
se ricordo bene la recessione del Q1-22 fu definita tecnica, rinculo delle spese del periodo covid e inizio dell'inflazione
-
Lorenzo R v R
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Stefigno
to
Stefigno's feed
[Giusto una chiacchiera etc] ma se un giorno amazon si mettesse a controllare tutti i file deliverati sui nostri Kindle in partenrship con boh che so le forse dell'ordine, non ne verrebbe fuori un bordello?
Cioè se si mettono a fare un check dei file/titoli et similia comprati/originali e quelli non (non sto usando il termine piratati, ops, utilizzato) potrebbero emettere sanzioni etc a vostro parere?
-
Stefigno
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
cristianc
to
cristianc's feed
Dopo qualche settimana che ci pensavo lunedì ho chiamato un’azienda qui vicino che installa impianti fotovoltaici, ho preso appuntamento per un sopralluogo ieri mattina. Il tecnico è venuto e dopo un’ora avevo già firmato l’acquisto, non so se è stato la decisione più impulsiva e incosciente che abbia mai fatto o se veramente avevo già raccolto tutte le informazioni che mi servivano ed è stata una scelta ragionata. In verità in partenza volevo fare almeno due preventivi
io, potessi, metterei subito i pannelli solari sul tetto. Purtroppo vivo in un condominio e quello che ha il controllo dell'accesso al lastrico solaio non c'ha fatto mettere manco l'antenna per Sky, figurati
-
barbottina
- [ 0 ]
-
[ 2 ] - (Edit | Remove)
Sì, sono circa 15mila euri, contributi come descritto da misterpinna. In teoria l'accumulo non è quello di musk è marca zucchetti ma non so mica io dove prendono le batterie effettivamente. La mia idea è per quanto possibile di usare lavatrice e lavastoviglie in sincrono con la produzione e d'estate potermi rinfrescare senza patemi, per il resto trovo spesso maniacale questa paura di dover svendere l'energia non autoconsumata al GSE, non dimentichiamo che l'impianto è pagato per il 90% dalla collettività quindi non c'è nulla di male. Ho fatto due calcoli a spanne, l'impianto dovrebbe produrre circa 6600 KWh all'anno, con un po' di attenzione, senza cambiare il piano cottura che un piano a induzione da 90 mi costerebbe una cifra (poi magari cambio idea), dovrei autoconsumarne circa la metà, 3300 che sono l'80% del mio consumo calcolando un maggior uso del condizionatore. Se i restanti 3300 vanno in rete dovrei ricavarne circa 300 euri netti con i quali forse mi pago quello che prelevo, quindi azzero quei 900 euro all'anno che spendo in elettricità. Poi ci sono concrete possibilità che l'anno prossimo prenda una auto elettrica in funzione della quale mi sono risvegliato ed ho fatto questo acquisto
-
cristianc
- [ 7 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Sono arrivate le rondini demmerda e non posso più tenere porte o finestre aperte, altrimenti entrano per cercare di fare il loro nido. E cagarmi la macchina come bonus. Dov'è il pulsante per l'estinzione immediata di tutti gli uccelli?
se sono vuoti e all'interno di una stanza in casa mia, sticazzi se è vietato. peraltro se la stanza diventa inaccessibile non cambierebbe la sostanza: il nido resta inutilizzabile anche se rimane al suo posto, e nessuno mi può obbligare a tenere aperte porte o finestre perché anni fa degli uccelli hanno fatto lì il nido.
-
degra
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)