degra
to
degra's feed
E anche oggi se ne va un artista che non avevo mai sentito nominare. Non mi mancherai, Shane MacGowan, chiunque tu fossi, perché non ti conoscevo.
io penso di essere andato al concerto a Milano. al ROlling Stones, forse 1991? Possibile? quacuno si lanciava sul pubblico e potrei esserci finito sotto se era lui, i ricordi sono però un po annebbiati, chiaramente
-
Lorenzo R v R
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Nella serie di Harry Potter (o meglio, nelle traduzioni italiane) si diceva che i mantelli dell'invisibilità erano fatti di pelo di camuflone.
-
Lester
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Puoi postare anonimo, ma se lo fai in un gruppo dove tutti ci conosciamo, dovresti sapere che è più firmato che se fosse a tuo nome. E prevedo che, appena riceverai un certo numero di risposte che non ti piacciono, il post scomparirà.
degra
to
degra's feed
La gente non sempre ce la fa, anzi quasi mai. Donne che per il 25 novembre hanno postato su Instagram foto di scarpe rosse con gli hashtag adeguati e altre donne che commentano: "belle, dove le hai prese?".
degra
to
degra's feed
È arrivato il robottino puliscicasa. È una figata pazzesca: scopa davanti e lava di dietro, e fa la mappa 3D delle stanze. Ora, però, aspetto che inventino quello che si arrampica sui muri per togliere le ragnatele senza spalmarle come faccio con la scopa. E uno che pulisce le scale, ovviamente.
ah, oltre ai sensori di prossimità e collisione ha sulla parte superiore un lidar (i modelli superiori hanno anche la videocamera, ma c'è un ovvio problema di privacy), per cui la mappa è precisa e 3d. ha anche il sensore per i tappeti: quando percepisce di essere su una superficie tappetosa alza il panno umido e manda al massimo l'aspirazione per pulire il tappeto.
-
degra
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Un sacco di segnalazioni perché ieri sera a "caduta libera" è stato nominato il mio paese per l'unica cosa che lo rende quasi unico. Ho dovuto gugolare "caduta libera" perché non sapevo cosa fosse.
Non so esattamente cosa sia "caduta libera" ma dati i tempi lo intuisco, quindi non ho il coraggio di cercare uno spezzone: cosa lo rende quasi unico?
-
Marco d'Itri
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
esatto, la corsa dei buoi. quasi unico perché c'è un altro paese poco lontano, Asigliano (dove abita @eta), e di solito le poche volte che si parla di corsa dei buoi viene nominato quello.
-
degra
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Dopo l'impresa di spostare e portare già la stampante pesantissima di ieri, sto scoprendo muscoli che non sapevo di avere. Tipo quelli dietro le ascelle.
degra
to
degra's feed
Dopo soli quattro anni ho imparato a parcheggiare con la telecamera posteriore. E ho scoperto che il video della telecamera posteriore è specchiato.
però (per me) è straniante guardare un display e vedere al contrario. cioè, io ho sempre fatto le manovre voltandomi, quindi sono abituato a vedere diritto quando faccio retro, è forse l'unico caso in cui non confondo destra e sinistra.
-
degra
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Non è come mangiare gommapiuma? Ho presente il rumore schiumoso che fa quando viene mangiato crudo dai gattyni
-
Fabs
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
e quei poveri 32 trentini che aspettano sempre l'ultimo ritardatario per poter entrare a Trento tutti e 33 trotterellando!
-
✸ 6Al?
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
agricoltori moderni, i figli di mio cugino sono tornati alla terra (la mezzadria scorre potente nella parte materna della famiglia) toscana e ulivo, in inverno però maestri di sci in svizzera
-
Lorenzo R v R
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Tutto un pomeriggio perso per imparare come fare una cosa che dovrò fare tra quattro mesi e probabilmente non andrà fatta. Però ci sono riuscito. Però prima che sia ora di non farla avrò dimenticato tutto.
Io ho impaginato benissimo 4 libri da 100-200 pagine con centinaia di foto con Affinity Publisher, grande comodità e maneggevolezza. La versione 1 swappava e scaldava parecchio superando le 100 pagine (laptop vecchio i7 con 12 GB RAM), mentre la 2 rimane fluidissima (laptop i5 nuovo con 16 GB). L'ultimo esportato in PDF CMYK 300 dpi era sui 750 MB.
-
Fabs
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Ho netta l'impressione di aver beccato un autovelox stamattina. Era appena dopo un velox fisso, ancora in zona 70, segnalato con due cosi tipo quelli "pavimento bagnato", che quando ho capito cos'erano forse non ho fatto in tempo a rallentare abbastanza e potrei essere passato davanti alla macchina fotografica abbondantemente sopra gli 80, giacché appena passato il velox fisso riaccelero come tutti alla velocità "normale". Proprio adesso che avevo riacquistato quasi tutti i punti persi.
degra
to
degra's feed
A proposito di scioperi a scuola, forse vi ho già raccontato di quella volta che ne ho indetto uno a mia insaputa. Frequentavo l'ultimo anno e ogni mattina mi fermavo al bar a metà strada tra la fermata del pullman e la scuola, perché lì arrivavano anche gli altri studenti con le autolinee dalla parte opposta della città. Lì stavamo a non consumare e perdere mezz'ora di tempo per poi arrivare a scuola alle 8 precise senza attendere fuori al freddo.
Quel giorno c'era una qualche interrogazione o compito in classe o lezione che non mi rallegrava e dico, così per dire: "oggi ci starebbe bene un bello sciopero". E la cosa muore lì. Usciti, arriviamo al cancello e troviamo tutti fuori ammassati intorno ai nostri compagni che erano già là. Ci facciamo largo tra la "folla" e cerchiamo di capire cosa sta succedendo e chi ha detto di stare fuori, visto che noi non ne sapevamo niente: viene fuori uno di quelli che erano al bar, di prima, e mi dice: "hai detto tu che oggi c'era sciopero, così siamo rimasti fuori". Nonostante le basi per lo sciopero ci fossero, anche provando a sostenere la mozione "ormai abbiamo perso la prima ora, tanto vale restare fuori", quelli dell'altra sezione decisero di entrare tra un coro di BUUU e SCEMI SCEMI, per cui, pochi per volta entrammo tutti. Io e altri due tra gli ultimi, così da poter dire che non ne sapevamo nulla perché ritardatari. Fu l'ultimo sciopero dell'anno scolastico 1993/94 e della mia carriera scolastica.
-
degra
- [ 17 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Infatti è: “Dove vai?” “Vado al cine a a vedere Quo vadis?, ma non so cosa vuol dire” “Dove vai?” “Vado al cinema a vedere Auo vadis?, ma non so cosa vuol dire” “Dove vai?”…
-
Sandrinha
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Sempre per quella cosa della temperatra bassa dell'altro giorno. Poco fa mi sono misurato la febbre perché mi sentivo un po' di brividi e un po' di malessere misto: 35,8. Allora ho pensato che fosse il momento di accendere la stufa e prendere il bicarbonato. Ora sto decisamente meglio. Seguitemi per altri consigli medici.
ieri mattina avevo 35,2 dopo giorni di 36 e spicci, e finalmente mi sentivo bene, a chiunque mi ha chiesto "ma hai la febbre?" ho risposto no, che mi vergognavo, vallo a spiegare che in realtà sono un rettile.
-
spikkia
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)