Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

Andrea Tassi

Me la dai una trombetta e un cappellino di carta per favore???
rss

You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, (N)euroStanzetta
Per ora sono a punteggio pieno. Non che fosse difficilissimo but still.
11 hours ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Eccoci.
2 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ho dovuto usare la pazienza perché in prima battuta voleva comprare un altro libro di quella sciacquetta di Isadora Moon e snobbava questo che era già in casa. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
4 other comments...
grande successo in Sardegna, come commentai a suo tempo - Itzoccor - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
[TIL] Ho scoperto solo oggi che quello che si sente in Gangsta’s paradise di Coolio è il sampling di una canzone di Stevie Wonder, Pastime Paradise. Bel pezzo tra l’altro.
3 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
io sarà almeno un anno che lo so - vic - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Previsioni mondiali odierne di Casa Tassi: il Brasile è dato vincente all’unanimità mentre per l’altra partita c’è una maggioranza per la vittoria giapponese.
4 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(Mia figlia ha dato il Giappone come campione del mondo) - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Al Giappone il tricolore bianco rosso e blu non porta bene ai rigori, vedi Paraguay. #funwithflags - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, The most wonderful time of the year
Va beh, inizio io.
6 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Noi domenica - barbottina (quella vera) - - (Edit | Remove)
2 other comments...
la signora va a bologna sabato quasi solo per quello - momobo - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Vorrei provare a fare le previsioni sui mondiali in famiglia/amici. Leggo che i vari Office bracket (soprattutto per il basket ncaa) usano un sistema di punti che aumenta a ogni round (tipo 1 punto per ogni ottavo azzeccato, 2 punti per ogni quarto azzeccato e via così). Forse non sono sveglio da abbastanza tempo ma non capisco se ha senso. Perché una previsione in semifinale vale più di una agli ottavi?
5 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Perché così chi è indietro può recuperare e la competizione è più aperta - momobo - - (Edit | Remove)
2 other comments...
su una puntata sul risultato di una semifinale effettuata prima che si giochino gli ottavi? (direi perché comprende implicitamente anche il risultato degli ottavi) - valeacaso - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Hai capito l’Arabia Saudita.
2 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
No, possiamo fare un ripasso? - gianni - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Poi l’anteprima di un servizio così bello, così esclusivo, che lo manderemo solo su RaiPlay: il servizio sui trisavoli di Messi che venivano dalle Marche. Addirittura con interviste a persone marchigiane che, pensate, fanno Messi di cognome. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Ciclisti do it better
I freni a disco (meccanici) stanno facendo un gran baccano. Non c’è sfregamento ma quando tiro le leve i dischi ululano. Ho raccattato sporco o unto? Come pulisco?
2 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
So che ci possono essere varie cause per i freni che fischiano. Hai già escludo deformazioni o disallineamenti dei rotori quindi, vista anche la stagione in cui siamo, scommetterei sulla contaminazione dei rotori o delle pastiglie. Esistono dei prodotti specifici per pulire entrambi (cose tipo spray che non necessitano di risciacquo, evaporano da soli); altro tipo di intervento che ho visto (ma non provato) è smontare le pastiglie dei freni e passarle sulla carta vetrata molto fine, per rimuovere il materiale contaminato. - larsen - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Procederò a passi partendo dall’alcol sui rotori. Se non basta toglierò le pastiglie, le levigherò e non le rimetterò mai più perché figurati se ci riesco andrò per sempre senza freni SCUSATE PARLAVO DA SOLO. La bicicletta è nuova e quindi anche le pastiglie ma non vorrei che avessero assorbito schifezze. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Longform
Non è particolarmente lungo e non esplora a fondo la genesi del genere ma ho apprezzato molto questo articolo del New Yorker sui libri Choose Your Own Adventure https://www.newyorker.com...
2 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ci sono più riflessioni che robe da nerd e di solito questo mi fa scappare ma stavolta mi è piaciuto (forse perché ultimamente – da sei anni e mezzo – ho un debole per tutto quello che riguarda il parenting che in questo articolo viene più che sfiorato). - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
In attesa di andare dal tartufo è il tartufo che è venuto da noi. Stavolta ho fatto due tuorli per ogni etto di farina.
3 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ah, e soprattutto ho usato anche la chitarra: prima la Imperia per tirare la pasta e poi la chitarra per fare i tagliolini. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
11 other comments... | Show last 10...
la zdàura Marisa (mamma della mia vicina di casa) sostiene che al problema della minor ruvidità data dal rullo d'acciaio dell'Imperia si può ovviare sostituendo un 10-15% della farina 00 con semola rimacinata. I suoi tortellini sono strepitosi, GIURO. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Frenfit Planet
Stavo meditando di andare nelle Langhe a mangiare il tartufo bianco. Anni fa andammo a Neive alla Contea ma vedo che ha chiuso e riaperto con diversa gestione quindi sono dubbioso. Avete ristoranti da consigliare? Se poi fanno anche alloggio tanto meglio altrimenti consigliate anche un alloggio. Grazie.
4 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
io sono andato 2/3 volte da maurizio a cravanzana, un po' fuori dal giro solito, un po' overlook hotel, un po' passatello come arredi delle camere, ma si mangia bene e si sta bene. Di recente ho mangiato all'Osteria dell'Unione a Treiso e sono molto bravi, la cuoca è un'albanese che ha rilevato la storica osteria degli suoceri e ci sa molto fare, ha anche un paio di camere (occhio: a colazione ti riempie di roba che rischi di dover tornare a letto) - michele - - (Edit | Remove)
4 other comments...
immagino che se c'è tartufo Renza te lo mette più o meno anche nel dolce, ma in effetti non ci sono mai stato in periodo giusto. Io lo tengo per pranzo, perché hanno una terrazza meravigliosa (sempre che non sia troppo freddo) con una veduta esagerata, la sera non so se siano aperti ma comunque non varrebbe la pena. Tra gli altri mi sa che tutti abbiano tartufo, forse solo Gallina potrebbe non trattare, non so. Meglio chiamare, ovviamente. - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Ciclisti do it better
Oggi tornando a casa ho fatto il primo tragitto sotto la pioggia tosta e così ho testato il poncho Decathlon (modello 520): promosso a pieni voti. Quattro km e ne sono uscito asciutto, giusto la parte finale dei jeans un po’ umida.
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Certo è brutto come il peccato però funziona. Ed è ben visibile, che sotto la pioggia non guasta perché sotto la pioggia la gente guida da pazzi. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Ottimo anche il cappuccio che non toglieva visuale. E già che ci siamo ottima anche la borsa impermeabile. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Ho preso una maglietta in lana merinos (al 70%) alla Decathlon. Va bene anche per una camminata estiva a patto che non ci sia il caldo infernale. Tiene molto bene il sudore; non dà la sensazione di appiccicoso e quando si toglie lo zaino non c’è la lama di ghiaccio nella schiena.
4 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Puzza veramente poco: l’ho usata per una camminata di un paio d’ore e al termine non si sentiva niente. L’ho tranquillamente messa di nuovo il giorno dopo. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
29 other comments... | Show last 10...
Intanto ho ordinato due paia di calze elbec lunghe, e sono arrivate ieri. Sono molto morbide, sembrano belle resistenti, e soprattutto sono molto lunghe. Costano il doppio di quelle decathlon, ma sono anche lunghe il doppio, e i produttori promettono una lunga durata. Vediamo come va, per ora la prima impressione è positivissima. - zar - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
C’è Bruno Barbieri che nella trasmissione 4 hotel è in fissa col topper che, ho scoperto, è una specie di materassino che sta sopra al materasso. Alla fine mi ha incuriosito: voi lo conoscete (il topper, non Bruno)? È così confortevole?
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Qualche mese fa c'è stato un articolo del post che ne parlava - sioD - - (Edit | Remove)
19 other comments... | Show last 10...
Qui avevamo preso un materasso di lusso (Pirelli Bedding che adesso si chiama Sapsa), poi verificato che sopra le doghe era troppo duro. Con un topper Ikea buono è andato tutto a posto. Per qualche anno avevamo provato un topper (che non si chiama così) di piuma, ma è pesante da girare e sprimacciare, e se non lo sprimacci ogni 2-3 giorni diventa tutto buche e bugni spiacevoli - Fabs - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Ciclisti do it better
Che bello: giro completamente a cazzo, improvvisato svolta per svolta sulla scorta del principio “se c’è una strada porterà da qualche parte”.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Quanto mi diverto con ‘sta bici. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
8 other comments...
Ho un Garmin etrex 35 touch ma ho lasciato la staffa sulla bici che ho venduto; dovrei recuperarne una e provare. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Musica allo stato puro
Ho guardato il documentario “Miles Davis Electric” che passano su Sky Arte: molto bello; se vi piace o vi incuriosisce il jazz rock è da vedere. Le interviste sono interessanti ma sono il buildup per il pezzo forte: la riproposizione integrale dell’esibizione del 1970 all’isola di Wight.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
E niente: quanta droga, raga. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
3 other comments...
spero di recuperarlo - alfo - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Allora, mi hanno mandato il preventivo per l’impianto fotovoltaico. Dato che ci capisco pochissimo vi ammorbo con qualche domanda.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Prima cosa: esiste un sito che possa aiutare gli storditi come me? In particolare mi servirebbe capire se il dimensionamento dell’impianto è corretto e se sarà sufficiente a produrre tutta l’energia che consumeremo o se invece dovremo anche prelevare dalla rete. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
26 other comments... | Show last 10...
ma pompa di tipo ibrido vuol dire caldaia a gas + pompa di calore, in cui il lavoro sporco lo fa la caldaia a gas? - Anod Aram - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Musica classica
L’altra sera fuori dal teatro. Siamo andati a vedere il Mefistofele di Boito: che meraviglia. Al di là dell’opera è stato l’allestimento a essere bellissimo.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ho scoperto solo dopo che regia, scene e costumi sono di Enrico Stinchelli, alias uno dei due fulminati della Barcaccia. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
1 other comments...
C’è stato anche il fuori programma di una persona del coro che è svenuta. Quelli vicini l’hanno portata fuori dal palco ma anche nel raccoglierla e trasportarla non hanno abbandonato le movenze teatrali. Il resto del cast non ha fatto un plissé. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Ieri ci sono state le votazioni per eleggere il rappresentante di classe.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Due persone hanno votato sul retro della scheda (che è completamente bianco). - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
3 other comments...
alla fine avete eletto la russa? - Ciuk disfunzionale - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Ciclisti do it better
Oggi spiovigginava. Bene, mi sono detto, è il momento per testare il poncho impermeabile da bici. Faccio un giro qui nel quartiere, mi sono detto. Quasi 25 km e un paio di paesi. Forse non mi sono ascoltato.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Comunque il poncho funziona. Certo dopo un’ora si è bagnati per il sudore che arriva da dentro e non per l’acqua da fuori, ma non era quello l’utilizzo previsto. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Ciclisti do it better
Alla fine ho preso una gravel. È una Cube Nuroad FE con telaio in alluminio e forcella in carbonio. Di serie ha portapacchi, luci e parafanghi, io ho preso anche le borse impermeabili. Non è leggerissima ma è comunque meglio di quella che avevo.
3 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Poi a ben vedere non l’ho presa io ma me l’ha regalata mia moglie quindi anche meglio. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
30 other comments... | Show last 10...
Informazione di servizio: arrivando a Rogoredo da dietro (nel senso: da Santa Giulia) c’è uno scivolo per scendere nel sottopassaggio senza smontare dalla bici. Io l’ho scoperto solo stamattina: prima facevo le scale con la rampa al centro che però consente solo di spingere la bicicletta e non di salirci. Per raggiungere i binari invece ci sono gli ascensori. Tutto abbastanza bike friendly insomma. A Piacenza per contrappasso non c’è nemmeno una rampa e gli ascensori sono troppo piccoli per la bici. Un po’ di sollevamento pesi e via. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Va beh, parliamo d’altro: ieri ho assistito mia figlia che per la prima volta faceva i compiti. Sono traguardi.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Il giorno prima avevamo venduto il trio passeggino-carrozzina-ovetto giusto per rimarcare che il tempo passa. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Il socialino che tempera i pastelli <3 - ilariapic - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Minchia. Il New Yorker ha pubblicato un articolo su Francesco Costa. Non “di” ma proprio “su”. Ammetto di non averlo ancora letto ma dev’essere comunque una roba che dà soddisfazione (per lui, dico).
3 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
The Man Who Explains Italy EDIT See, vabbeh: volevo mettere il link ma non riesco. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
27 other comments... | Show last 10...
nooooo il longform nooooooo! - ıɔ ǝɯɯǝ ˙ɹp - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Ciclisti do it better
Sì, i treni (alcuni, almeno) sono cambiati da quando li prendevo con regolarità anni fa.
3 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
figo, è una cosa che vorrei provare al più presto. Sono uno dei (pochi, spero) cogliomberi che NON ha approffittato dei treni tedeschi a 9 euro, quando invece avrei dovuto salirci in continuazione aggiungendo quell'epsilon necessario a trasportare la bici - larsen - - (Edit | Remove)
4 other comments...
La linea che uso io è Piacenza Milano. Quello in foto è un treno Trenitalia TPER (Emilia-Romagna); sulla tratta opera anche Trenord e in quei casi ci sono stanze in testa e in coda ma mi è capitato anche di salire a metà treno e lasciare la bici dove ci sono le porte. L’affollamento per fortuna non mi è mai capitato tranne una volta in cui però c’erano un sacco di cancellazioni. Ho fatto l’abbonamento annuale ma in effetti nessuno me l’ha mai chiesto e non ho mai sentito nessun controllore chiedere “di chi sono queste biciclette?”. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Che prospettiva allettante. Abborigeno.avi
3 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ma io e te, che ci dobbiamo dire? (cit.) - ilcomizietto - - (Edit | Remove)
2 other comments...
Ma non è già così? - mattiaq - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Ciclisti do it better
Amici ciclisti o comunque amici meno storditi di me ho bisogno di voi. Questa è una valvola Presta?
3 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ne ha tutta l'aria - loi - - (Edit | Remove)
2 other comments...
Grazie. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment