Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

Andrea Tassi

Me la dai una trombetta e un cappellino di carta per favore???
rss

You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Ho preso una maglietta in lana merinos (al 70%) alla Decathlon. Va bene anche per una camminata estiva a patto che non ci sia il caldo infernale. Tiene molto bene il sudore; non dà la sensazione di appiccicoso e quando si toglie lo zaino non c’è la lama di ghiaccio nella schiena.
10 hours ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Puzza veramente poco: l’ho usata per una camminata di un paio d’ore e al termine non si sentiva niente. L’ho tranquillamente messa di nuovo il giorno dopo. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
13 other comments... | Show last 10...
Io ho una maglia manica lunga abbastanza pesante di smartwool merino al 100% ed è fantastica per l’inverno. Per l’estate secondo me capilene cool di Patagonia è meglio del merino al 70%, ma comunque merino ftw - Frau Fizolli - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Ieri in piscina si è deciso di fare una gara di nuoto a staffetta tra gli adulti. Ho partecipato. Tutto bene fino a quando ho realizzato chi avrebbe fatto l’ultima frazione contro di me: la bagnina. Ventenne. Che fa triathlon.
2 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Per citare un compagno di squadra: “è come quando sei in stazione e vedi passare il Frecciarossa”. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
18 other comments... | Show last 10...
Comunque mio padre 80enne a 15 metri in apnea ci va ancora adesso. Più che il cromosoma direi che è l'abitudine di una vita (ha sempre fatto apnea) - peleno - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, noi e la prole reloaded
Cose che mia figlia mangia con gusto e che nella mia testa avrebbe dovuto schifare.
5 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
I broccoli. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
7 other comments...
Pasta coi broccoli cibo preferito dai due anni in poi anche qui - 1la - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Invaders' Den
Qualche mese fa ho preso la Nintendo Switch. Certo non è una roba da hard gamer ma fa divertire. La cosa stupenda è che ci sono giochi tipo Captain Toad Treasure Tracker (platform/puzzle) che si possono giocare in due ma con ruoli e controlli diversi e per farla breve riesco a giocare insieme a mia figlia.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Io muovo il personaggio, lei muove la visuale e lancia le rape (it makes sense in context) e ci consultiamo per i puzzle. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Certo che pure Zelda non scherza come bellezza. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Aria sottile, Camminatori
Finalmente anche grazie a una temperatura più mite sono riuscito a fare una camminata qui dietro. Al solito panorami stupendi e ho pure raccolto un bel po’ di more.
1 week ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Cos’è quest’affare? Ipotizzo una sorta di ripetitore perché una delle due stanghe punta verso le antenne che si intravedono in fondo.
6 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Di titoli clickbait del menga ne ho visti ma questo mi sembra particolarmente wtf.
1 week ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
sono 5 anni che "nessuno lo sa". ormai dovrebbero saperlo un po' tutti no? - yespa - - (Edit | Remove)

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
A parte l’anacronismo dei concorsi di bellezza scopro che esiste il titolo di, aspetta fammi controllare, di Miss Mondo Italia Piacenza. Così, con sprezzo del ridicolo.
1 week ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ma tutte e tre? Piacenza ombelico del mondo? - ilcomizietto - - (Edit | Remove)
4 other comments...
(ricordo sempre che nacqui in quel di Lecco) - Чу́кчи - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Qui in campagna è andata via la corrente. Mi sto arrangiando ma pensavo di prendere un power bank che possa alimentare il pc portatile. Ulteriore pensiero: sarebbe possibile caricare il power bank con pannelli solari? Ci sono power bank con pannelli integrati? I tempi di ricarica sono proibitivi?
3 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Non sto pensando di andare off grid, ragionavo solo sull’emergenza “luce che salta per mezza giornata o una giornata intera”. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
11 other comments... | Show last 10...
Ho preso un power bank da 23,8 Ah con PD output, vediamo come va. Sto anche cercando di capire i tempi di un’eventuale ricarica solare e vi chiedo una mano: usando un calcolatore online (ammesso che io abbia capito i numeri, cosa di cui non sono per niente certo) sarei sulle 9 ore con pannelli da 18W e 7 ore con pannelli da 30W. Il power bank ha una potenza di 88 Wh. È corretto? Leggendo in giro avevo capito che ci vuole una vita quindi sono perplesso. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Biblioteca di Alessandria
Ho letto The Talented Mr. Ripley. A parte che mi sto specializzando in “leggere un libro essendo convinto che parli di tutt’altro” perché pensavo che fosse una roba di azione tipo Bourne oppure Mission Impossible (questo dopo aver letto Station Eleven pensando fosse ambientato nello spazio). A parte questo, dicevo: uhm.
3 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
C’è il primo accadimento che è inaspettato e ok, poi però ci sono un paio di punti in cui ti chiedi cosa succederà ma nient’altro. Un po’ è intrigante entrare nella mente del tizio ma non più di tanto. Altri personaggi poco dettagliati, ambientazione lasciamo stare. L’avete letto? Sono troppo severo? - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
5 other comments...
Ah!! Barry Lyndon! Il romanzo è molto diverso dal film, grottesco, esagerato, in prima persona, quasi non riesci a credere a quello che combina e racconta - psicocaccola con malcelati istinti omicidi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, chiaratiz, Longform
Bel pezzo del New Yorker sui rumoristi e sulla superiorità, per ora, dei suoni generati in modo analogico. Metto anche Chiara perché se ricordo bene ha un figlio Foley artist. The Weird, Analog Delights of Foley Sound Effects https://www.newyorker.com...
4 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Grazie Gianni, poi guarderò. Aggiungo i complimenti al New Yorker per aver fatto un articolo bello su questo argomento pur senza embeddare nessun audio. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Prima di guglare chiedo a voi: se uno perde un iPhone ed è l’unico device apple che ha c’è modo di accedere al servizio Dov’è? Perché ci hanno provato ma iCloud chiede l’autenticazione a due fattori con sms sul telefono che però è appunto perso.
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Non lo so, ho provato e dal telefono vedo tutti i dispositivi collegati al mio account, anche quelli che non ho più e non ho mai cancellato, se lo faccio dal Mac su iCloud lo stesso. Però erano già collegati prima, credo che funzioni così anche con Windows, prima sincronizzi poi rimangono attivi sempre - goff aquilone in un giorno di tempesta - - (Edit | Remove)
Alla fine la risposta è no. Se accedi da un nuovo dispositivo ti chiede la 2FA e se l’unico mezzo di verifica che hai è il telefono che hai perso non c’è modo (giustamente) di girarci intorno. Non era roba nostra ma ne abbiamo approfittato per aggiungere ulteriori metodi di verifica (io ho aggiunto il telefono di mia moglie e viceversa). - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Abbiamo scoperto di avere in casa questa vecchia caffettiera. È il primo modello Termocrem e dovrebbe fare un caffè più buono grazie al passaggio di acqua meno calda. Questo è tutto quello che so. Ho provato una volta a farlo ma non è salito niente. Riproverò e vi farò sapere.
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Nel frattempo se c’è qualche esperto si faccia avanti. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Qui sulla terrazza in campagna arriva la musica dal campo giù al fiume che spara il liscio a manetta e contemporaneamente l’agriturismo qui sotto con Hit Me Baby One More Time. Sto andando in corto circuito.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
vuoi fare a cambio con la piattaforma in piazza (autorizzata dal Comune) che spara "musica" TRAP (no, non vuol dire Trapattoni) dalle 22 alle 3 di notte? - 6 Al? Sono una nuvola, fra poco pioverà - - (Edit | Remove)

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Domani ritorna il Palio. Dopo quasi trent'anni non lo trasmetterà la Rai ma La7. https://www.ilpost.it/202... Se capisco bene la procedura inizierà alle 19.30 e già so che, se lo guarderò, mi innervosirò oltre misura per quante volte interromperanno la procedura.
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Ma quindi una volta “disporre” si usava anche così, all’inglese?
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Intanto che faccio UP ne approfitto per dire che l’ho visto guardando la docuserie “Una squadra” sulla squadra azzurra di tennis del 76 e su quello che le stava intorno. Molto belli gli aneddoti su Panatta e Bertolucci (almeno per me, che ho un’attrazione morbosa per alcuni aspetti degli anni 70). Tra l’altro: possibile che il nostro yeri non li abbia incrociati? - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Venire alle mani col pubblico? Tutto quanto? - Giuseppe Greco - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Musica allo stato puro
Effetti collaterali dell’andare in bicicletta: il daily commute passa vicino al negozio di dischi.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Il secondo è Hey What dei Low (c’era la grafica ma ho scoperto con un po’ di wtf che era stampata sulla plastica di imballaggio). - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Eh, l’ho scoperto. Però è il primo disco con questa cosa che mi capita per le mani. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Sta piovendo. Vedremo se la tecnica del sacchetto di plastica sulla sella funziona.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Fa smettere di piovere? - SteveAgl - - (Edit | Remove)
6 other comments...
La devi togliere quando usi la bicicletta - Giuseppe Greco - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Com’era? #anteaperte
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
ragazzo frenfit - goff aquilone in un giorno di tempesta - - (Edit | Remove)
5 other comments...
Marco cosa stai insinuando. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
A Piacenza ha vinto la candidata di centrosinistra contro la sindaca uscente di centrodestra. Ma soprattutto ha vinto dopo una campagna tranquilla e senza offese. Ieri sera guardavo la diretta dalla piazza e a risultato consolidato la sindaca uscente ha cercato la vincente per abbracciarla e complimentarsi. Poi magari le ha sibilato all’orecchio una maledizione sumera però è stato bello e ti fa dire “oh, ma ci voleva tanto?”
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Considerando che mostruosità è stata la giunta uscente fascioleghista: mah. - Marco d'Itri - - (Edit | Remove)
Commentavo la campagna, non i cinque anni di amministrazione. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
In pausa pranzo ho fatto un giro nel quartiere Santa Giulia (intendo quello di Milano). La mia recensione: “mah”.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Premesso che non sono un urbanista. Però mah. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
12 other comments... | Show last 10...
Il giardino sopraelevato se ho visto bene ha sotto un parcheggio. Ah dimenticavo: c’è anche quella che credo chiamino promenade che è un vialone pedonale con vasche e fontane. Ma anche lì in assenza di esercizi non viene molta voglia di passeggiare. Oh, poi magari diventa il nuovo Corso Como. Ripeto: non so a che punto siamo nello sviluppo. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Nelle ultime bollette c’è stato un leggero calo dei costi unitari (calcolati alla bruta): 0,41 per l’energia elettrica e 1,35 per il gas.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
qui in austria continuano ad aumentare, invece - 0 - - (Edit | Remove)
2 other comments...
Poi un austriaco di Braunau ha scatenato la seconda guerra causando decine di milioni di morti - Fabs - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Esperimento “in bici al lavoro” finora riuscito: sono andato in stazione in bicicletta, l’ho caricata sul treno e poi sono venuto in ufficio. Stasera vediamo se riesco anche a fare il percorso inverso. Ciao Greta.
3 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
L’unico problema è che per fare l’esperimento ho usato una bici in più che avevo a prendere polvere regalata anni fa da Unieuro per non so quale acquisto e detta bici è un modello cruiser. Se non conoscete il modello cruiser ve lo spiego in due parole: fa cagare. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
7 other comments...
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
[Help] vorrei comprare due biglietti su TicketOne ma potrebbe essere che uno debba poi venderlo: avete esperienza in tal senso? Al di là del fatto di trovare un compratore è tecnicamente facile rivendere un biglietto? So che c’è una procedura di cambio nominativo ma non so se è complicata.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Oh mamma santa che roba.
3 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
È commovente - Valentina Quepasa - - (Edit | Remove)
6 other comments...
Poi ho mangiato in posto rustico anche quelli ortodossi col ragù di cinghiale. Invece Fradis Minoris era chiuso, abbiamo ripiegato su Cucina Machrì ma nel complesso così così (il pesce buonissimo ma il maialetto rivisitato bocciato). - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Peccato per il vento.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...