La tecnologia di un motore elettrico per ruota è stata applicata già una decina di anni fa si in blindo italiano con 6 ruote..
-
yery
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
momobo
to
AI - Apparentemente Intelligente?
Un mio collega, di quelli che si occupano di AI, si è rotto un ginocchio a sciare. Mentre era a casa, per passare il tempo ha fatto un esperimento. Ha lavorato per un po' con un paio di agenti, usando claude code, con il suo account max (quelli da 100€/mese). Alla fine ha fatto contare a claude i token consumati e, rapportati al mese, ha contato un valore in token di 40000 € /mese (QUARANTAMILA). Anche ammesso che abbia arrotondato alla grossa, mi pare che qualcosa non torna
La tecnica per salvare il ginocchio (se non devi fare le porte) è che devi riuscire a sganciare le punte sia in interno che esterno da fermo con la sola forza di rotazione.
-
yery
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
cristianc
to
Polistil
dopo aver elucubrato e studiato per un paio di settimane per orientarmi su una MG4 oggi mi hanno scritto che non è ordinabile, quindi mi ritrovo a cercare una alternativa con caratteristiche simili cioè una batteria non piccola, i 64 KWh della MG4 erano buoni e sotto i 40 KWh diei che è troppo poco. Al momento ho a disposizione solo la puma con batteria da 54 KWh che in versione base offre molto meno della MG4. Io non ho trovato altri modelli in quella categoria con prezzo che mi attirino
Alla fine ho potuto ordinare la c-hr+, doveva arrivare a luglio invece è arrivata un mese fa. Per ora sono molto soddisfatto,ci ho già fatto più di 2mila km, piacevole da guidare, comoda e consuma poco. Ecco sul consumo delle elettriche si legge di tutto, il computer di bordo mi indica una media di poco più di 10 KWh per 100km, credo che il mio stile di guida aiuti. Consumo di meno sulle strade extraurbane che in quelle urbane. Poi c'è quello di cui si legge poco, l'efficenza della ricarica, fin'ora ho caricato quasi sempre a casa, ho tenuto il conto dei kWh immessi e calcolato che in ricarica perdo fra il 15 e 20% di energia che caricando con 3.5 KW mi pare tanto perché non credo si scaldi tanto né con le temperature attuali abbia bisogno di scaldare la batteria. Una cosa su cui Toyota mi pare un po' carente è la disponibilità di dati per cui mi tocca tirarmi giù i dati di ricarica dal caricatore
-
cristianc
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Fabs
to
Social TV,
Serie TV,
TV
La serata di Rai 2 di ieri: come cazo ragionano? Professor T finale di stagione in prima visione in quarta serata dopo replica di Elsbeth?
eddie.
to
(N)euroStanzetta
ma è una mia impressione o ormai gli arbitri non fischiano più niente a meno che non gli arrivi una comunicazione dall'esterno?
goff Germano Reale
to
(N)euroStanzetta
Sono ipnotizzato dalla faccia di ceramica della Ferrari. La guardo incantato e schifato come guardo i video dove schiacciano i punti neri.
(Poi chissà se sapremo mai chi ha inventato la "sovraesposizione estetica" che imperversa da anni, in particolare oltre a lei la D'Urso e la Berlinguer. Almeno della famigerata "calza" di Berlusconi si sa: https://www.repubblica.it... )
-
Fabs
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ratavoloira
to
Giappa pazza
Dopodomani parto per qualche giorno e ieri ho già preparato lo zainetto, con tutti i vestiti stirati, piegati e in palette, per cui tutto si intona con tutto. Ho anche messo da parte i vestiti per il viaggio. Tutto questo (soprattutto i vestiti in palette) mi riempie di un orgoglio assolutamente sproporzionato.
Chi ha stirato i miei vestiti? Stefano, ma io in compenso ho pulito la casa (la signora delle pulizie non verrà per un po' e MI MANCA TANTISSIMO). Una cosa che molti uomini non hanno capito è che per sedurre una donna non servono soldi, macchine (ma quando mai), fiori o sei metri di minchia, servono le parole magiche: DAI, MENTRE MI STIRO LE CAMICIE STIRO ANCHE LA TUA ROBA.
-
Ratavoloira
- [ 12 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)