irene
to
AI - Apparentemente Intelligente?
nel mio nuovo lavoro dovrò occuparmi come project manager di ia, nello specifico applicazioni per la sintesi e la ricerca e il match di dati della pubblica amministrazione, ma anche chatbot a uso interno integrati con la knowledge base della pa del caso. dove studio?
avete link tutorial blog fonti in cui possa prepararmi per discutere di algoritmi di deep learning e llm e boh con gli specialisti senza fare brutte figure?
-
irene
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Sleepers
to
È IL MALE
[Luddismo] I notebook recenti che hanno il tasto Copilot invece del tasto CTRL di destra. Da buoni anziany, ne abbiamo comprato uno con il vecchio layout, un tantino più standard. https://mediasgcp.unieuro...
Ho perso buona parte delle vacanze di Natale per aggiornare a W11 il vecchio notebook della Tipa, i7 di una decina di anni fa che non era compatibile. Smontaggio, apertura, sostituzione SSD con uno nuovo, installazione di W11, trasferimento dati, posta e salcazzo, reinstallazione programmi vari. Ha funzionato tutto bene per alcuni giorni, poi si è aggiornato e al riavvio è morto, non c'è stato modo di resuscitarlo. Ho provato di tutto, anche a reinstallare dal supporto, disinstallare l'ultimo update, niente da fare. Ci ho rimesso l'SSD con W10 e, obtorto collo, abbiamo usato il bonus docente per comprarne uno nuovo.
-
Sleepers
- [ 0 ]
-
[ 6 ] - (Edit | Remove)
ci ho sbattuto il naso per alcuni giorni sul nuovo Lenovo ma non ho trovato una soluzione degna. al momento ho solamente disattivato copilot, però potessi rimetterci un ctrl destro sarebbe buona cosa, acciderbolina.
-
yespa
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
aspe', questa era stata appena eletta, ha gia' perso la maggioranza? perche? e prova il colpaccio delle anticipate per non farsi cacciare?
-
psicocaccola
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
“Dear Jonas: Considering your Country decided not to give me the Nobel Peace Prize for having stopped 8 Wars PLUS, I no longer feel an obligation to think purely of Peace, although it will always be predominant, but can now think about what is good and proper for the United States of America. Denmark cannot protect that land from Russia or China, and why do they have a “right of ownership” anyway? There are no written documents, it’s only that a boat landed there hundreds of years ago, but we had boats landing there, also. I have done more for NATO than any other person since its founding, and now, NATO should do something for the United States. The World is not secure unless we have Complete and Total Control of Greenland. Thank you! President DJT”
-
corax
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
io immagino che oltre agli amichetti suoi che fanno i maranza li' negli uffici ci sia ancora qualcuno che si ricorda come si stava al mondo e si vergogna come un ladro a spedire 'sta roba in giro
-
psicocaccola
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Marco d'Itri
to
Marco d'Itri's feed
Mi sono improvvisamente ricordato di questa opera dei primi anni '2000: "I PUFFI, UN KOLCHOZ COMUNISTA? IL PIU' GRANDE PROGETTO MEDIATICO PER CONVERTIRE AI PRINCIPI DEL MARXISMO-LENINISMO LE GIOVANI GENERAZIONI OCCODENTALI." http://web.tiscali.it/lep...
e invece cosa c'è da dire di puffetta unica puffo-femmina, per di più creata da Gargamella ? oggi puoi chiedere con gusto a chatGPT: Puffetta come eccezione strutturale
Moltissime letture (non peer-reviewed) insistono su Puffetta come “significante dell’Altro”: unica donna, inizialmente artificiale (creata da Gargamella), quindi non “naturale”.
Qui l’aggancio freudiano è classico: femminile come mancanza / oggetto del desiderio in una comunità maschile autosufficiente.
In chiave lacaniana divulgativa: Puffetta come objet petit a che rompe l’equilibrio simbolico del villaggio.
Il villaggio dei Puffi come comunità pre-sessuale
Alcune analisi (spesso su riviste culturali online o video-essay) leggono i Puffi come società monastica, pre-edipica, dove il Padre (Grande Puffo) monopolizza legge e sapere, e la sessualità è rimossa.
Puffetta è il ritorno del rimosso, inizialmente addomesticato (capelli biondi, carattere accudente).
L’espansione recente del femminile: streghe, natura, pluralità
Le figure femminili più recenti (puffe “naturali”, streghe, legami con la foresta) vengono spesso lette con categorie eco-femministe più che freudiane:
femminile = natura, molteplicità, magia non normata
maschile = tecnica, ordine, nominazione
Qui Lacan entra solo indirettamente: crisi del Nome-del-Padre e proliferazione dei significanti.
Materiale “borderline” ma interessante
Video e articoli tipo “teorie inquietanti sui Puffi” (YouTube, blog culturali) usano Freud e Lacan in modo
-
Lorenzo R v R
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sono iscritto e pagante nella sua NL, ieri mi sono letto uno spataffio lunghissimo sulla sexuation in Lacan che ci sarebbero stati bene dentro anche i puffi
-
Lorenzo R v R
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed
ed eccoci nuovamente in riunione, con le persone che ripetono le loro filosofie e io non mi ci ritrovo più - affatto - per niente.
alfo
to
alfo's feed
era di S. Giuseppe Vesuviano, dove da tempo ho alcuni amici, uno di questi stamattina mi ha raccontato al telefono che in dieci sono andati fino a Bologna per assistere a questo concerto che gli amici che suonavano in gruppo con lui gli hanno dedicato, ed è stata una cosa bellissima e straziante allo stesso tempo
i genitori, ovviamente subito contattati sia da Salvini che da Piantedosi, e successivamente anche dal sindaco di Bologna, hanno avuto la grande dignità e la grande intelligenza di imporre che nessun politico partecipasse né ai funerali né a nessun'altra commemorazione del loro figlio
-
alfo
- [ 19 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
reloj
to
Lega Nerd
Parliamo un momento della proposta di crittografia per le email di Microsoft Outlook. Se io invio un messaggio crittografato a un altro indirizzo email, questo riceve un'email che dice "Coso ti ha inviato un messaggio, clicca qui per leggerlo". Quante persone lo considererebbero spam dopo essere state intimate per anni di non cliccare mai per nessuna ragione i link nelle email?
degra
to
degra's feed,
La Stanzetta dei Bottoni
Tutti indignati per la mancanza di controlli a Crans Montana, ma in Italia stanno chiudendo vari locali pubblici con le stesse caratteristiche: uscite di emergenza nascoste, chiuse o inesistenti, tende e pannelli infiammabili, capienza superata, lavoratori in nero. Buongiornissimo.
Beh, nessuna sorpresa. C'è da essere indignati con noi e con loro (loro magari di più perché quello è un posto da soldi)
-
momobo
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Comunque sappiate che il mondo della sicurezza sul lavoro e edifici a norma è un mondo veramente affascinante, si va da quello che non ti passa una virgola fuori posto a quello che va tutto bene scriviamo che era preesistente
-
peleno il cianciatore
- [ 1 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Lorenzo R v R
to
Lorenzo R v R's feed
mentre il mondo ormai usa chatGPT per produrre mail molto professionali, il presidente degli stati uniti pensa bene di regredire alla scrittura di terza elementare:
Dear Ambassador:
President Trump has asked that the following message, shared with Prime Minister Jonas Gahr Støre, be forwarded to your [named head of government/state]
"Dear Jonas: Considering your Country decided not to give me the Nobel Peace Prize for having stopped 8 Wars PLUS, I no longer feel an obligatio to think purely of Peace, although it will always be predominant, but can no think about what is good and proper for the United States of America. Denmark cannot protect that land from Russia or China, and why do they have a "right of ownership" anyway? There are no written documents, it's only that a boat landed there hundreds of years ago, but we had boats landing there, also. I have done more for NATO than any other person sinc its founding, and now, NATO should do something for the United States. T World is not secure unless we have Complete and Total Control of Greenland. Thank you! President
DJT"
-
Lorenzo R v R
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Lorenzo R v R
to
Lorenzo R v R's feed
con buona pace di Kindleberger, gli USA rifiutano il ruolo di egemone, il dollaro è debole ma stabiler, ma gli investimenti finanziari negli USA sono al massimo, trainati da equities. Le azioni sono trainate da AI, e possiamo dire che AI rè la chiave di volta l'equilibrio del "comprador capitalism" di trump che si nutre di petrolio. Ah, EU è il più grande investitore in Treasury, e se Groenlandia e AI risuonano e va tutto in frantumi, se ne vedrà delle belle
è quella che i trader chiamano divergenza, i fondamentali cambiano e due mercati correlati reagiscono in direzioni opposte, le divergenze si rompono in qualche momento, puoi seganalare il disimpegno dal ruolo di egemone, ma allora puoi permetterti il disavanzo commerciale ? Gli imperi d'altra parte vengono felicemente spolpati dai creditori, vedremo a che punto succede, se succede. La chiave è tutta nella bolla della IA
-
Lorenzo R v R
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Canada più di EU è fortemente integrata nella economia USA, il credito nei titoli di stato USA è sicuramente compensato da un insieme di debiti in altre parti dell'economia, mentre la EU controlla il debito USA la crisi finanziaria del 2009 ha insegnato che senza gli swap della Federal rserve la EU non riuscirebbe a pagare tuttle altre obbligazioni in dollari ed è questo l'latro tassello esplosivo, la fed dopo Powell non presterà più soldi a nessuno on caso di crisi
-
Lorenzo R v R
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
A dar retta a questa mappa https://www.britannica.co... un piccolo pezzetto di Groenlandia è a nord di un piccolo pezzetto di Canada. Ma anche il viceversa.
-
StM
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
il bibi
to
Les Italiens
Oggi mi è cascato l'occhio su questo surrogato della Nutella. Davanti c'è scritto "nessun ingrediente strano". Dietro gli ingredienti cominciano con: FAGIOLI
Al Tram(onto)
to
Sesso, sentimento e società
>Avrebbe indotto otto alunne con meno di 14 anni a subire abusi sessuali, con contatti fisici forzati e trattenendole in luoghi isolati
>i carabinieri hanno eseguito la sospensione immediata dal pubblico servizio **per un anno** e l'obbligo di dimora con divieto di uscire nelle ore serali
🤐
https://bologna.repubblic...
@degra lo sai che la tua ponderata e analitica argomentazione mi ha quasi convinto? ma solo QUASI... :D
-
Al Tram(onto)
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)