mattiaq
to
mattiaq's feed,
quel che non ti ho detto
Mi fa piacere che in Israele la società civile si ribelli e protesti contro il governo fascista di Netanyahu. Non posso fare a meno di notare però come le proteste riguardino solo la gestione degli ostaggi e le conseguenze della guerra sui cittadini israeliani e continuino a ignorare completamente le sofferenze dei civili palestinesi a Gaza e in Cisgiordania che per gli israeliani nel migliore dei casi non esistono e nel peggiore vengono privati dell'umanità auspicandone la scomparsa.
Questo è un post che scrivo solo qui bloccando i commenti perché non ho voglia di litigare su social network più frequentati.
-
mattiaq
- [ 8 ]
-
[ 2 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
Polistil
Dopo una settimana di vacanza in montagna e dopo il viaggio di ritorno a Roma posso dire che la mia esperienza è stata decisamente diversa da quella di Michele.
Ho scelto un albergo che mi permetteva di ricaricare la sera (attaccandomi a una normale presa nel garage) e ho ricaricato alle colonnine tutte le volte che mi capitava di fermami nei paesi per una passeggiata o per fare la spesa (evitandomi pure il problema di cercare e pagare il parcheggio).
-
mattiaq
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Nel senso: avrei volentieri scaricato un’altra app di aggregazione per coprire i punti mancanti, ma non potendo sapere cosa offrono e non volendone scaricare seimila, sono andato per la via delle singole appena uscivano da quella che avevo.
-
michele
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
Polistil
E insomma, ho fatto il mio primo viaggio veramente lungo. 750km in un sabato di fine luglio con traffico, code, aria condizionata accesa.Alla fine è stato meno peggio di quel che temessi. Ho fatto tre soste, probabilmente ne bastavano anche due, nelle soste abbiamo fatto pipì, abbiamo mangiato qualcosa con calma, sedendoci, anziché al bancone, e siamo ripartiti in una ventina di minuti, niente attese forzate. Devo dire che le pause mi hanno permesso di riposare e guidare mi è pesato molto meno.
Partiti col 100% di carica la prima sosta l'abbiamo fatta in area di servizio, all'altezza di Arezzo. Ricarica da 30% a 70% a circa 60kw di potenza effettiva.
-
mattiaq
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
mattiaq's feed,
CAF
Mi confermate che se accetto la precompilata così com'è poi nessuno può venirmi a rompere le scatole se ci sono errori? L'altro giorno in una specie di raptus l'ho accettata senza nemmeno controllare cosa contenesse, oggi mi sono accorto che alcune spese mediche portate in detrazione mi sono state in realtà rimborsate dall'assicurazione (e quindi non avrei potuto detrarle). Che mi può succedere?
A me risulta che vanno riportate (e messe in detrazione) anche le spese mediche pagate in tutto o in parte dall'assicurazione. Io ho sia pazienti diretti che indiretti; esempio indiretto: il paziente fa la visita, paga (fattura con importo concordato da noi con l'assicurazione) e poi va a farsi rimborsare la fattura dall'assicurazione. Io inserisco l'intera fattura nel sistema TS come pagato quel giorno. Esempio diretto: io emetto fattura intera n. 100, il paziente paga subito una franchigia, poi l'assicurazione mi paga il resto ad es. 6 mesi dopo. Inserisco in TS l'importo della franchigia in data del pagamento del paziente come fattura n. 100, poi inserisco l'importo pagato dall'assicurazione in data giorno del bonifico ricevuto, con numero fattura di riferimento 100-saldo.
-
LaMucci, Criceto di Satana
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Rimborsate da quale fondo? Quando? In genere NON si detrae la quota rimborsata, anche se la spesa non è stata messa in detrazione dal datore di lavoro (la maggior parte delle polizze sanitarie non è detraibile, per altro), ma ci sono alcuni tipi di polizza- in particolare per lavoratori in quiescenza- che consentono la detrazione. Ad ogni modo: perché non erano nella precompilata? Il fondo sanitario non l’ha comunicato? Di solito, nella preco trovi la cifra già al netto. E se una spesa di fine anno viene rimborsata a gennaio, nell’anno ancora seguente la indichi come “reddito” nel quadro D (a memoria, direi rigo D4 ma non ci metterei la mano su fuoco). Io comunque se hai confermato la preco non mi preoccuperei.
-
Sandrinha
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
mattiaq's feed,
La Stanzetta dei Bottoni
Quindi, guardando all'Italia, direi che il PD cresce senza rubare voti né alla sua sinistra né alla sua destra (malgrado il suicidio delle due listine separate liberali). A destra invece FdI cresce a scapito della lega e il centro tiene. Alla fine chi perde veramente sono i 5 stelle di Conte (volesse la Madonna!).
Guardando all'Italia, possiamo dire senza isterismi che per l'ennesima volta siamo messi molto meglio del resto d'Europa, perché per quanto abbiamo uno zoccolo duro di destra, non abbiamo mai avuto formazioni neonazi, ultranazionaliste, robe tipo Alba Dorata, AFD, ecc. ma al limite destra istituzionale che ci potrà fare schifo ma non certo paura né a noi né al resto d'Europa.
-
degra
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
Polistil
A fine luglio dovrei fare una settimana di vacanza in val pusteria e sto iniziando a studiare il percorso e i punti di ricarica. Mi sapete suggerire un buon posto dove fermarsi per il pranzo mentre la macchina si ricarica? Direi che all'andata partendo la mattina da Roma potrebbe andare bene un posto verso Bologna. Al ritorno forse verso Firenze .
Nessuno che abbia delle buone esperienze da condividere? Ma mi sa che sono l'unico che si muove su questa direttrice.
-
mattiaq
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
mattiaq's feed
OK, adesso è ufficiale. Hanno nominato un nuovo direttore ad interim per sostituire mio fratello alla direzione del parco archeologico dell'appia antica. La candidatura a patrimonio Unesco ha grande visibilità e evidentemente deve essere gestita con un maggiore controllo da parte del ministero e non da un direttore esterno. La decisione peraltro non sembrerebbe originare dal livello politico. Lui ritorna al suo ruolo di funzionario della regione Lazio quindi non finisce sotto un ponte.
https://www.parcoarcheolo... "Dopo tre anni intensi e ricchi di soddisfazioni, il mandato dell'arch. Simone Quilici è terminato. In attesa che sia avviata, espletata e conclusa la nuova procedura di selezione pubblica, il Direttore Generale Musei prof. Massimo Osanna ha quindi delegato la direzione del Parco Archeologico dell'Appia Antica al dott. Fabio Pagano, direttore del Parco Archeologico Campi Flegrei. A lui va il nostro più cordiale benvenuto."
-
mattiaq
- [ 0 ]
-
[ 7 ] - (Edit | Remove)
Questa è una storia inventata per Guerre Stellari. naturalmente . Ed è un vecchia storia che si ripete ad ogni intemperanza del popolo bue. (il popolo bue è trasversale.. ci sono gli acculturati fissati ed inamovibili e gli ignoranti molto movibili) Insomma accade che il popolo bue improvvisamente fa "quasi" vincere un gruppo che non doveva vincere. Sono tutti spiazzati e il primo nella merda è proprio quel gruppo. E mo adesso a Palazzo che ci mettiamo? E ci mettono un grande vecchio "che non si sbaglia mai" Errore, il grande vecchio si deve fidare di qualcuno no!! E chi sceglie come punto di riferimento e fiducia? Ma uno con la tessera del gruppo ovvio. Se non che il tipo aveva fatto tempo prima quella scelta come ripicca quando lo avevano beccato per certi vizietti. Il grande vecchio gli propone la direzione del palazzo. Il il tipo - molto sveglio - preferisce la direzione della tesoreria&amministazione. Geniale. Fu un periodo d'oro e di meravigliosi vizietti e non solo. Anzi .. molto, molto non solo.
-
yery
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
Polistil
Mi sono installato questa app Northe che dovrebbe permettere delle tariffe convenienti per la ricarica a consumo. La conoscete, c'è una sòla nascosta?
mattiaq
to
Polistil
Se tutto va bene il prossimo weekend me ne vado al mare e per la prima volta caricherò la macchina attaccandola a una presa dell'impianto elettrico di casa. Che cosa devo sapere? Devo usare una presa particolare? Devo impostare un limite di potenza di ricarica nella macchina? Altri consigli?
Per il futuro potrebbe avrebbe senso installare delle batterie di accumulo se non ho un impianto fotovoltaico? Essenzialmente pensavo per poter caricare la macchina più velocemente in DC anziché in AC
-
mattiaq
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
Polistil
Domenica, rientrando dalla gita in montagna ci siamo fermati al centro commerciale per comprare delle scarpe nuove a mio figlio. Ho approfittato per provare il supercharger Tesla di porta di Roma. Devo dire che è decisamente comodo. In una mezz'oretta ho ricaricato completamente le batterie e ho speso meno di quanto avrei speso alla colonnina AC sotto casa.
Unico difetto, le colonnine hanno un cavo cortissimo e posizionato per la presa delle tesla. Io ho dovuto parcheggiare di traverso per potermi attaccare alla mia presa che sta sul frontale.
-
mattiaq
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
È IL MALE
[so di non essere originale ma] LE RIUNIONI DI CONDOMINIO. Non riesco ancora a capacitarmi del livello di stupidità medio che si manifesta con inutili pignolerie, ripicche, pretestuosità, violenza verbale, insofferenza alle regole del (con)vivere civile
noi avevamo 2 personaggi, uno con un ego smisurato che sequestrava l'intera assemblea, l'altro che aveva in tasca l'amministratore. finche' non ce ne siamo liberati, di tutti e tre compreso l'amministratore, le assemblee sono rimaste incivili. Poi solo - a tratti - molto stupide e in alcuni casi meschine
-
psicocaccola
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
qualche mese fa ho partecipato alla mia prima riunione di condominio. è un condominio un po' particolare, ma per la zona è molto comune: quasi nessuno dei proprietari ci abita e ci sono proprietari che da soli hanno il numero legale per rendere valida la riunione. io sono proprietario a metà di uno degli appartamenti e di solito alle riunoni va mio cugino che è l'altro proprietario, ma questa volta ero là per caso e siamo andati assieme. eravamo in 4 (rappresentanti 2 proprietà) e c'erano tre in videoconferenza (quelli che hanno mezzo stabile). io mi sono subito fatto riconoscere e cazziato gli altri perché sono tirchi e non vogliono riparare i balconi, cosa che noi avevamo appena fatto, ottenendo che venisse messo a verbale l'invito ad occuparsene, e di non rompere il cazzo a chi lascia una bicicletta nel sottoscala, quando qualcuno ci ha lasciato tutti i mobili da mesi. non sono stato apprezzato.
-
degra
- [ 10 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
Polistil
Ne approfitto per chiedere una info ai teslari. I Suc che stanno presso gli alberghi sono riservati a chi ci dorme oppure sono aperti anche ad altri? E nel caso solo alle tesla o a qualsiasi auto? Io ho un suc a 50 metri da casa mia ma è dentro il parcheggio (chiuso con sbarra) dell'hotel; vorrei capire se ho modo di usarlo.
Quale suc è? Uno dei due sul raccordo di roma? Quelli sono aperti a tutte le auto. Mentre l'aurelio no, solo tesla. Quelli grigi sono solo i destination charging, devi sentire direttamente chi li gestiste, per le modalità di accesso. https://imgur.com/a/2zE21... -
Marcof
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
mattiaq's feed,
Slucchettati
Vabbe' anche se è contro i miei principi penso che mi lucchetterò per un po'; se non vi dispiace leggere le mie #lagnette controllate se mi seguivate e casomai bussate.
@mattia fai bene a scegliere quello che ti fa stare meglio. del resto l'obiettivo di quella patetica esibizione narcisistica è proprio rendere sgradevole un posto piacevole per tutti tranne per chi non riesce a diventarne il centro d'attenzione
-
manuela
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mattiaq
to
mattiaq's feed
Questa settimana avevo voglia di sentirmi qualche concerto qui a Bruxelles ma quelli che mi incuriosivano erano tutti soldout (parlo di localini e gente sconosciuta, non grandi star)
mattiaq
to
mattiaq's feed,
Il settore 7G
Il mio attuale ruolo lavorativo prevede che io abbia molte responsabilità e poca autonomia. Vorrei che fosse il contrario; che tipo di lavoro mi consigliate di cercare? :)
mattiaq
to
mattiaq's feed
Vi risulta che gli esseri umani possano essere causa di interferenze con il bluetooth? Perché a me non funziona mai niente con connessione bluetooth; cuffie, orologio, auto, mouse, casse, tastiera, perdono continuamente la connessione, l'audio è a scatti, gli apparecchi si disaccoppiano. Sto iniziando a maturare il dubbio che il problema sia io ma vorrei evitare di andare sul soprannaturale.
mattiaq
to
mattiaq's feed
Nuove frontiere di genitorismo di merda. Ci siamo dimenticati di mandare nei termini previsti l'iscrizione di nostro figlio al prossimo anno scolastico. L'ho mandata oggi (scadeva venerdì), speriamo che la data di scadenza non fosse poi così inderogabile.