Ancora no, ma adesso riattivo l'abbonamento a Apple tv e disattivo quello a Audible (fino alla prossima offerta)
-
Patrizia Mandanici
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
La Stanzetta dei Bottoni
La situazione dell'urbanistica a Milano era talmente a norma che il governo per salvare i suoi amici costruttori legaioli ha inserito il condono per le porcate di Milano in un decreto ad hoc. Tutto a posto eh @MisterFisk?
in pratica è un condono edilizio, insomma. O se preferite, una nuova normativa con un articolo dedicato al condono.
-
.mau.
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
La Stanzetta dei Bottoni,
È IL MALE
La follia di Cavo Dragone che ipotizza attacchi ibridi preventivi della Nato alla Russia. Non perché io sia filorusso (spero nella scomparsa di Putin e di tutti i suoi) ma perché nemmeno durante la guerra fredda un capo di Stato maggiore aveva mai sparato follie simili. Questi sono pazzi, vogliono la guerra a tutti i costi. Siamo ai cannoni di agosto.
BennyCemoli
to
La Stanzetta dei Bottoni,
È IL MALE
La follia di Cavo Dragone che ipotizza attacchi ibridi preventivi della Nato alla Russia. Non perché io sia filorusso (spero nella scomparsa di Putin e di tutti i suoi) ma perché nemmeno durante la guerra fredda un capo di Stato maggiore aveva mai sparato follie simili. Questi sono pazzi, vogliono la guerra a tutti i costi. Siamo ai cannoni di agosto.
BennyCemoli
to
BennyCemoli's feed
Sì fa un freddo straculo e quindi noi abbiamo acceso gli scaldasonno elettrici nelle cucce del branco di gattini randagi sotto i portici di casa. Con il fottio di megawatt che produciamo possiamo anche usarne un po'.
BennyCemoli
to
È IL MALE
I romani della buona borghesia, del generone di Gadda. Arroganti, io so io e voi non siete un cazzo. Cialtroni, supponenti, pressapochisti, incompetenti, indolenti, corrotti, cinici, pensano di poterti fottere poi quando li sgami ti danno del malfidente. Spesso fanno i compagni ma campano con i residui dei milioni rubati dal nonno gerarca del fascio. Blaterano di civiltà millenaria ma sguazzano nella latrina da terzo mondo in cui hanno ridotto la città più bella del mondo.
Capaci di fare i compagni quando al governo c'è il PD e di saltare in braccio a Gioggia quando al governo c'è il fascio. Da secoli Franza o Spagna purché loro magnino.
-
BennyCemoli
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
L'Italia ha avuto tra l'Otto e il Novecento (anche) una borghesia illuminata. Penso a molte famiglie imprenditoriali. Penso a gente come Olivetti. Ora è tutto scomparso.
-
BennyCemoli
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
La Stanzetta dei Bottoni
Come funzionavano l'edilizia e l'urbanistica a Milano. Da un intero palazzo con proprietà in vendita per molti milioni il Comune incassava appena 50mila euro, lo 0,4% del valore totale. Con lo sconto per "ristrutturazione". @MisterFisk qualcosa da dire? https://www.fanpage.it/mi...
A parte tutto il resto mi chiedo come un edificio in Viale Papiniano possa essere sottoposto al vincolo regionale "Nucleo Rurale di Interesse Paesaggistico".
-
Snowdog
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
La Stanzetta dei Bottoni
Interessante scoprire come, mentre il fascismo attaccava ufficialmente la massoneria, Mussolini era circondato e sorvegliato da massoni. I quadrumviri della marcia su Roma erano tutti della massoneria di piazza del Gesù, la costola uscita dal GOI dopo la rottura sulle leggi Siccardi, Balbo era massone, Dino Grandi era massone, massoni erano 12 dei 19 che al gran consiglio del 24 luglio 43 fecero cadere Mussolini, massone era Badoglio e pure re Sciaboletta. Molti erano pure legati alle logge...
inglesi e rappresentavano dentro i vertici del PNF quella fazione contraria all'entrata in guerra con la Germania. Massone legato alle logge inglesi era Balbo che non voleva la guerra contro il Regno Unito e che probabilmente per questo fu abbattuto su Tobruch nel giugno 1940. Massone legato alle logge inglesi era Grandi.
-
BennyCemoli
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Lo storico statunitense Peter Tompkins nel volume "Dalle carte segrete del Duce" ha dimostrato che tutti e quattro i “quadrumviri” della Marcia su Roma (Italo Balbo, Michele Bianchi, Cesare Maria De Vecchi e Emilio De Bono) appartenevano alla Gran Loggia d'Italia (ugualmente erano massoni importanti gerarchi quali Roberto Farinacci, Cesare Rossi, Giacomo Acerbo e Giovanni Marinelli). Il Gran Maestro Roul Palermi fu sempre fedele al fascismo, anche quando la maggioranza della Grande Loggia d'Italia si schierò contro il Duce. Provò a costituire una nuova organizzazione massonica, l'Ordine nazionale di cultura e beneficenza San Giovanni di Scozia, raggruppando tutti i massoni filo-fascisti, ma essa naufragò dopo pochi anni.
-
BennyCemoli
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
Biblioteca di Alessandria
È morta a 93 anni Donatella Ziliotto. Protagonista assoluta in Italia dell'editoria per ragazzi, ha scoperto e fatto pubblicare da noi tra gli altri Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren o i libri di Roald Dahl.
BennyCemoli
to
BennyCemoli's feed,
(N)euroStanzetta,
La stanzetta delle stanzette
Vedo che va di moda protestare contro la scuola superiore facendo scena muta all'orale della maturità. Qualche opinione: 1 cari maturandi, se potete fare scena muta senza essere bocciati è solo perché il sistema di calcolo del voto finale ve lo consente, dunque state protestando contro qualcosa che state sfruttando; 2 non accusate la scuola di un disagio che è vostro, la tensione per ottenere il voto più alto è frutto delle vostre insicurezze e non del sistema scolastico; 3 quelli tra genitori e
Insegnanti che vi sostengono a spada tratta in questa protesta sono quelli che più vi vogliono male, perché vi deresponsabilizzano ulteriormente, ma la vita è responsabilità; 4 (corollario della 3) al colloquio di assunzione non potrete fare scena muta; 5 le lotte vere si fanno coordinandosi, i vostri flebili piagnistei individualisti non servono a un caxxo.
-
BennyCemoli
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Resta il fatto che a forza di essere iperprotettivi, sia genitori sia professori, sta crescendo una generazione di smidollati, ovviamente con un nutrito gruppo di eccezioni. Ma la regola pare essere sempre quella che la gioventù va "protetta". La regola del "poverinə", del "miə figliə è unə santə, miə figliə non si tocca", "miə figliə hanno già passato i loro guai"
-
BennyCemoli
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
Astronomia ed Astronautica
Osservando il cielo in queste ultime notti ho notato alcune cose strane. So distinguere il volo di aerei e satelliti, ma da qualche settimana è apparsa una terza specie di velivoli. Emettono luci intermittenti, come gli aerei, ma sono solo bianche. ll periodo tra un flash e l'altro è fisso, ma dopo tre o quattro flash le luci si spengono per alcuni minuti. il velivolo pare fermarsi, poi dopo alcuni minuti riappare nello stesso punto del cielo, si muove in un'altra direzione, fa tre o quattro
nuovi flash solo bianchi, poi scompare di nuovo per qualche minuto. Dopo qualche minuto riappare, altri tre o quattro flash, poi di nuovo sparisce. La rotta non è rettilinea, sembra seguire un percorso geometrico intorno a un punto, solo che non si tratta di un punto fisso. Non pare trattarsi di droni civili, perché non credo volerebbero di notte e non a quella altezza (non si sente alcun rumore di motore, come invece nel caso degli aerei). Non riesco a capire che senso abbia far volare dei droni militari di notte, illuminandoli solo per alcuni istanti per poi farli sparire per minuti, poi ricominciare pochi istanti di flash e altri minuti di "silenzio" e così via
-
BennyCemoli
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
POTREBBE PIOVERE (La stanzetta del tempo di merda)
Mentre Roma ribolle, con massime vicine a 40 e minime sui 23 (tropicali), a casa mia la massima è inferiore di 5 gradi, viaggia tra 33 e 34, e la minima è più bassa di 6-7 gradi, tra i 16 e i 18 a seconda delle giornate. Potenza del bosco.
quando vivevo nel bosco sul ticino, regolarmente -3 gradi rispetto a Pavia poco più sù sul Ticino, e sempre -5 o più rispetto a Milano, anche in negativo, nelle giornate di nebbia partivo da csa prossimo allo zero nel whiteout e arrivavo al sole a Milano a 12 gradi
-
Lorenzo R v R
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
Posti in italia di cui non sospettavo l'esistenza
Bulgarograsso: (Bülgar o Bülgur in dialetto comasco) è un comune italiano di 3 958 abitanti della provincia di Como in Lombardia. L'etimologia di Bulgarograsso potrebbe essere associata a una latinizzazione del termine germanico burg, ovvero borgo; per il suffisso grasso sono invece due le ipotesi più accreditate. La prima, più comune e accreditata, collegata anche alla tradizioni del prato e all'apposito museo rimanda al termine germanico grasa, cioè "prato" o "prateria";
la seconda indicherebbe che, in epoca altomedievale, numerosi terreni di prato del paese appartenessero alla nobile famiglia milanese dei Grassi. Un'ipotesi alternativa è quella che lega Bulgaro con la Burgaria (Comitatus Burgarensis), una partizione altomedioevale del contado di Milano (comprendente anche parti delle attuali province di Como e Varese), in cui, durante il primo dominio longobardo (o comunque prima del 650), si erano insediati gruppi di bulgari. Varie bande di nomadi bulgari (in particolare unno-bulgari occidentali kutriguri non slavizzati e ancora pagani proto-turchi) furono infatti collegate con l'invasione longobarda (568), mentre altre furono accolte dai longobardi, in funzione anti bizantina, fino al 670 circa, questi diedero origine alla gastalderia della Bulgaria molisana (oggi Monte Bulgaria), a una perduta Bulgaria romagnola (appena fuori dai domini bizantini di Ravenna, e in parte identificabile con la contea medievale dei Dal Bulgaro), e almeno un altro territorio di stanziamento nel vercellese di cui oggi rimane il toponimo di Bulgaro vercellese, e, appunto, la Burgària di cui Bulgaro Grasso
-
BennyCemoli
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
BennyCemoli
to
BennyCemoli's feed
A proposito della guerra in Ucraina persa MA al contempo della Russia tigre di carta, dunque della necessità di programmare meglio la difesa UE e NATO MA della inutilità di aumentare la spesa per le armi di altri (nota bene: ALTRI) 800 miliardi di euro, ecco le cifre alla base del mio ragionamento che qualcuno riteneva un po' da fessi https://www.uspid.org/Doc...
The International Institute for Strategic Studies, The Military Balance 2024: Nato Europe (senza Canada né Usa): 6.872 carri armati pesanti, 26.740 veicoli anfibi leggeri da battaglia, 11.236 sistemi di artiglieria, 2.301 aerei da caccia, 401 elicotteri d'attacco. Russia + Bielorussia: 2.497 carri armati pesanti, 11.897 veicoli anfibi leggeri da battaglia, 4.795 sistemi di artiglieria, 1.149 aerei da caccia, 777 elicotteri d'attacco. Dunque la Nato europea è GIA' OGGI in vantaggio su Russia - Bielorussia di quasi 4.400 carri armati pesanti (2,75 contro 1), quasi 15mila veicoli leggeri anfibi da battaglia (1,25 a 1), 6.500 sistemi di artiglieria (2,34 a 1), 1.150 aerei da caccia (2 a 1), e sotto solo di 370 elicotteri d'attacco (0,5 a 1).
-
BennyCemoli
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)