BennyCemoli
to
Frenfotography,
BennyCemoli's feed
"Mi secca morire perché lascio una vita meravigliosa: i figli, la casa al mare, la fotografia... Ma mi fa incazzare questa storia della morte che si porta via tutto. Invidio quelli che muoiono nel sonno". Leggo l'intervista della Stampa a Gianni Berengo Gardin e mi pare una caterva di luoghi comuni e cazzate, a partire da questa: "Sono contrario ai selfie e quando si fotografa col cellulare lo si fa male e troppo facilmente" . Poi leggo l'ultima risposta e mi accorgo di quanto è diverso
l'approccio alla fine della vita in Occidente. La morte come "rapinatrice", che idea di basso profilo. Da uno come Berengo Gardin mi sarei aspettato un pensiero un pochetto più profondo. Ma mi rispondo da solo che il fatto che uno sia un grande fotografo non significa anche che sia un pensatore.
-
BennyCemoli
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
31 ottobre 1996 siamo in Messico a Puacuaru sul lago Patzcuaru e sono cominciati i preparativi sui cimiteri per la festa dei morti. E' un azzardo visto anche anche allora era un postaccio. Una leggenda dice che la festa sia cominciata in un piccolo cimitero dell'isola di Janitzio dove andremo al tramonto e vedremo anche i pescatori notturni con le reti a farfalla..
-
yeridiani
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
michele
to
Frenfotography,
michele's feed
Quindi sono andato in montagna a b̶u̶t̶t̶a̶r̶e̶ ̶s̶o̶l̶d̶i̶ scattare qualche foto. In seguito, non so in che ordine: il tramonto cliché sul lago che si è fatto attendere, l’alba a 2000m e zero gradi che non è mai arrivata nonostante un’ora e mezzo di attesa, la pioggia proprio quando avevo già spianato tutto per il ruscello. https://i.imgur.com/ezDhl... https://i.imgur.com/dwytZ...
(fortuna che non faccio video, che sembrano girati da un cane morto e pure mortificati dalla giffizzazione)
-
michele
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Poi capisco che avessero ognuno due borse di digradanti in vetro magnetici da 100€ l’uno e quindi tocca usarli, ma…
-
michele
from iPhone
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Dall'iconografia della Santa con il fucile discende il detto "signore dammi la Pazienza perché se mi dai la forza faccio una strage"
-
psicocaccola
from Android
- [ 5 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
michele
to
Frenfotography,
michele's feed
Pro tip: quando vuoi fare foto al tramonto, e sei a 400km da casa e per l’unica volta in vita tua hai organizzato tutto, sai già che il sole non si presenterà. Quindi attrezzati, la delusione sarà minore!
Pro tip n2: non portatevi pellicole diverse con iso diversi PRIMA di colazione. Potreste buttare nel cesso 8 euro di velvia 50 perché l’esposimetro era rimasto settato a 160 (reembato il set mattutino)(ovviamente l’isola ecologica non la mettiamo nella foto vera)
-
michele
from iPhone
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Gas
to
Frenfotography,
Gas's feed,
Consigli per gli acquisti
[Consigli per gli acquisti cercansi] - Visto che non lo uso più per lavoro.. ho annullato l'abbonamento di Lightoom. Avete in mente un tool (o una serie di) che possa in qualche modo sostituirlo ? Le cose più importanti per me sarebbero: free (o licenza lifetime), libreria comoda in grado di gestire/organizzare decine di migliaia di foto (se fosse compatibile con quelle di LR sarebbe il massimo), processing delle immagini (non sono interessato al fotoritocco alla photoshop)
Io sto testando Capture One ma non sono ancora sicuro che mi piaccia (ma forse ci ho speso ancora troppo poco tempo), ma ammetto che non ho (ancora) tentato di importare sulla la libreria di LR. Seguo con interesse simile.
-
Marco Delmastro
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Tranqui che non hanno rimborsato nemmeno me. Ho fatto l'abbonamento Adobe Photo a 9.99€ + IVA e incredibilmente ne sono soddisfattissimo, soprattutto per Photoshop Beta con l'AI generativa Firefly
-
Fabs
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
più che altro va' a sapere, il costo di mantenimento di dpreview sarà stato probabilmente minimale (hosting 0 perchè amazon, qualche stipendio ma nemmeno da modificare le cifre che hanno). Mi sa che si fossero dimenticati di averlo e qualcuno s'è svegliato, mi dicono che non ci sono praticamente ads e i link sponsorizzati rimandano ad articoli sbagliati, roba che messa in riga potrebbe fruttare notevoli vendite.
-
michele
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
E lo sarebbero ancora per parecchio, perché se io ora o fra 10 anni voglio acquistare un certo obiettivo fuori produzione, sono il posto più autorevole per trovare info su dimensioni, pesi, diametro dei filtri. Test. Quali batterie fuori produzione vanno su quali camere fuori catalogo di fabbricanti defunti. Poi trovo tutto su Amazon o eBay, e a loro possono tornare i profitti da affiliazione (se i link funzionassero come dice Michele)
-
Fabs
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Andrea Tassi
to
Andrea Tassi's feed,
Frenfotography
Vorrei semplificare la gestione delle foto che salvo sulla SD della reflex. Invece di accendere ogni volta il computer e anche con l’idea di usare il workflow in vacanza vorrei usare l’iPad per gestire le foto. Avete esperienze con lettori di SD da collegare mediante usb-c? Uno vale l’altro oppure vale la pena prendere quello di Apple?
✸ 6Al?
to
Frenfotography,
✸ 6Al?'s feed
L'albero più alto del Galles è stato danneggiato da una tempesta e doveva essere abbattuto. Simon O' Rourke ha trovato una soluzione migliore per simboleggiare l'ultimo tentativo dell'albero di raggiungere il cielo... https://misskey.social/fi...