Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

michele



You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
michele to michele's feed, Lega Nerd
Come passo di una gestione smart ma non troppo di una tenda da sole blindatissima nell'interoperabilità, avrei (forse) bisogno di mettere una telecamera che inquadra la tenda per sapere se il sensore di vento me la apre (dell'alternativa ne parliamo un'altra volta). Ho una vecchissima Xiaomi Dafang mai usata, c'è pure il firmware per non usare il server xiaomi, ma la domanda è: come faccio a metterla online in sicurezza?
4 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
dove sicurezza = la vedo solo io. Ho a disposizione: pochissime conoscenze di rete/sistemi, un modem/router telecom che fa anche la gestione del dns dinamico, un vecchio nas qnap che probabilmente avrà qualche app adatta alla videosorveglianza (ma non mi serve registrazione, solo live, giusto per sfruttare l'infrastruttura) che però devo riuscire a mettere online senza aprirlo al mondo intero. - michele - - (Edit | Remove)
9 other comments...
sì, ecco, a parte che ero in ufficio e quindi 15 minuti di video per roba che starebbe in 5 righe di manuale anche no, poi l'ho visto e 1- troppo cringe 2- ho dovuto mettere a 1,5x ed era lento comunque 3- dio mio quanto cringe non ci si crede davvero 4- non spiega benissimo lo stesso, ma vabbè, dal sito americano ho capito un po' meglio. - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Lega Nerd
Devo comprare i cellulari ai miei. Attualmente hanno degli android sciaguratamente comprati da mio babbo in algeria 8-10 anni fa di marca sconosciuta, facevano cagare già al tempo, figuratevi ora. Non hanno esigenze se non che costi poco (<230-250), che durino tanto, che non rompano i coglioni al sottoscritto. Tutto le marche hanno centoventidue modelli identici in ogni fascia di prezzo, le recensioni sono tutte un copia incolla delle cartelle stampa, cosa compro?
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Xiaomi/redmi/poco: come è l'interfaccia? hanno qualche problema nella rom? hanno le pubblicità? sono pieni di bloatware? si aggiornano a sufficienza? mi romperanno i coglioni? - michele - - (Edit | Remove)
32 other comments... | Show last 10...
allora alla fine ho concluso per un nokia x10 e un moto edge 20 lite. 199+245€, hanno il triplo delle cose che gli potranno servire. - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Frenfotography
Se da qui al primo maggio siete in zona Guastalla in uno dei rarissimi momenti in cui è aperta, io dico che dovreste andare a vedere la mostra di Kenna https://www.guastallacult... https://artlogic-res.clou...
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
dice "eh ma kenna che palle fa da cinquant'anni sempre quelle lunghe esposizioni dell'acqua", sì, vero, ma anche no. E dal vivo hanno una forza tutta loro, sull'internet non rendono un cazzo. - michele - - (Edit | Remove)
tutta scattata ovviamente a pellicola e stampata ai sali d'argento, tutte foto 20x0cm circa, anche dal punto di vista tecnico è notevole. - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to HiFi e audio - il suono che cercavi
Ma quindi per ascolto totalmente casuale e pochissimo attento (e nemmeno in posizione perfetta) le Lonpoo LP42 sono ancora consigliate? Le userei con un amplificatorino pezzotto con TPA3116 attaccato a un giradischi non fenomenale.
4 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(considerate che adesso ho provvisoriamente delle casse tirate giù da un minihifi aiwa pagato probabilmente tremilalire nel 1999, quindi qualunque cosa sarebbe un miglioramento, ma ecco... - michele - - (Edit | Remove)
7 other comments...
Quindi? - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, do it your shelf
c'era qualcuno qui che aveva una stampante 3d? in alternativa, conoscete service di stampa 3d che ci capiscano qualcosa, vagamente onesti?
7 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
io ho una (vecchia) stampante 3d e più cha altro stampo robe inutili. Se servono dritte sulla risoluzione di problemi banali qualcosa ci capisco, se serve stampare qualcosa di utile.. temo di non essere la persona giusta. - Gas - - (Edit | Remove)
8 other comments...
aggiungo: le stampanti a resina, di solito, producono oggetti più fragili rispetto a quelle FDM (Fused Deposit Modeling) ("a filo", come le chiamo io) - Gas - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, do it your shelf
amici del DIY, vi dico: accorciare un bullone è tutto sommato ok, con un po' di morsa e flessibile si riesce bene. ma come si potrebbe fare ad accorciare un oggetto del genere, che peraltro ha il passo fotografico quindi non ci possiamo nemmeno avvitare una vite normale per renderlo più maneggevole?
12 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(la mossa probabilmente più semplice è farmi una piastrina di spessore dall'altra parte, ma visto che è una soluzione meno bella la lasciamo per un'altra volta) - michele - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Ecco, con un pezzo di legno posso provare. Però è da dimezzare di spessore, mi sa che provo con il seghetto prima - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Frenfotography
Incauti acquisti
1 year ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(Incauti per la mia sanità mentale e per le rimostranze che farà chi sopporta la mia roba in giro per casa, s’intende) - michele - - (Edit | Remove)
6 other comments...
beh, c'è già! https://italgiocattoli.1p... - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Il club della sugna, cavatappi
C'è nebbiolina, fa fresco, sembra venerdì ma porca troia è solo giovedì. L'osteria preferita vi fa il bollito one night only che cosi buono fai fatica a mangiarlo anche sopra il Sillaro da quei fighetti emiliani, vi ci piazza dietro un grasparossa di Vittorio Graziano che vabbè, cosa cazzo gli vuoi dire, l'umore si risolleva un bel po'.
1 year ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
che salse? - 0 - - (Edit | Remove)
1 other comments...
come carne invece: cotechino, zampone, gallina, muscolo bovino, lingua, testina, ripieno - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Podcast
Oggi spotify col suo algoritmo del cazzo (che pure sulla musica è peggioratissimo) mi ha consigliato questa roba qui. https://www.spreaker.com/... È un podcast in cui sto tizio racconta di vivere senza un lavoro, spiegandoci che è molto semplice: basta comprare appartamenti e terreni da affittare, investire in bot e fondi, creare community acchiappagonzi, scrivere libri su come si vive senza lavorare. Il tutto passando il 95% del video a ripetere la stessa cosa [continua]
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
o a dirci che sarà preciso e pratico, per poi non dare NESSUN risvolto o consiglio pratico. RECENSIONE: zio fa' che merda inutile di consiglio caro spotify, ma piuttosto fammi sentire un podcast sulla vita di gianni sperti, cristo. - michele - - (Edit | Remove)
11 other comments... | Show last 10...
G A C ma scritto con gli spazi in mezzo - psicocaccola - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to Podcast
Ci sarebbe questo podcast del sole24ore, Fiume di Denaro, che traccia i percorsi dei soldi attorno al mondo, per lo più da attività illecite. https://stream24.ilsole24... L'idea è ganza, il tema molto interessante. Peccato che i due narratori siano davvero inascoltabili, l'audio sembra registrato su cassetta mangiata dai topi, la narrazione è soporifera, il montaggio prevede stacchetti di silenzio con musica a volume bassissimo senza motivo, [continua]
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
[continua] a volte il tutto è raccontato come se stia per arrivare una grande rivelazione e soluzione alla faccenda ma invece no, nulla. Peccato, sarebbe stato carino. - michele - - (Edit | Remove)
7 other comments...
ci guardo, grazie - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Frenfotography
ma voi, quando avete foto quadrate: cornice quadrata o rettangolare? se rettangolare, montata al centro o leggermente fuori con quelle formule segrete? Sotto: il cringe che ci regala questa nostra epoca sembra non avere mai fine, in questo caso a tema cornici. https://thumbs.dreamstime...
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(la risposta alla seconda domanda in realtà ce l'ho, ed è: fuori centro) - michele - - (Edit | Remove)

avatar
michele to michele's feed, Frenfit Planet
Vienna, ditemi un po' di cose per passarci 4 giorni circa (fra tre giorni, faccio le cose con molto anticipo). Che c'è di imperdibile? Cosa dobbiamo assolutamente fiondarci a vedere?
3 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
coraggio, non mi fate iscrivere all'ennesimo gruppo facebook di sciroccati estremisti fan di una qualche nazione, visto che già mi sto facendo esplodere in quello dell'irlanda - michele - - (Edit | Remove)
47 other comments... | Show last 10...
questo è il semi-diario http://www.frenf.it/early... - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Camminatori
Forse collegato: canale di video senza una parola di uno svedese che cammina in ogni condizione e campeggia, da solo. Immagini incredibili https://www.youtube.com/u... https://www.youtube.com/w...
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
visto un altro video di consigli: in inverno sta con calzini+sacchetto di plastica+calzini, per evitare di bagnare lo scarpone con il sudore, che poi è difficile asciugarlo se sta fuori più giorni. Capisco il motivo ma mi sembra abbastanza un incubo... - michele - - (Edit | Remove)

avatar
michele to michele's feed, Camminatori
L'altro giorno mi son ricordato che qua in appennino è il regno delle zecche. Bene. Cosa usate voi per morirle creando loro più sofferenza possibile mentre sono ancora a centomila km di distanza?
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
c'è l'amico che dice "collana di giada", c'è lo youtuber scozzese che spruzza vestiti e tenda in un qualche prodotto a base permetrina. Io sarei più per la seconda, cosa c'è in italia di funzionale? - michele - - (Edit | Remove)
31 other comments... | Show last 10...
Io ho la fobia delle zecche e vorrei che invece di inventare le armi di distruzione di massa investissero dei soldi in un antizecche per umani che io comprerei molto volentieri. COSA CAZZO STANNO FACENDO LE CASE FARMACEUTICHE CHE NON PENSANO Al BISOGNI PRIMARI (che peraltro sarebbero molto remunerativi) - chiaratiz - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Camminatori
Ma parlando di bastoncini: mi son sempre stati un po' sulle balle, perché amo tenere i pollici sotto lo spallaccio, anche con zaini pesantissimi (soprattutto, anzi). Mi sta anche un po' qui il tik tik tik tik tik tik che fanno. Però potrebbero tornare comodi in tante situazioni, chissà. Per non spenderci una follia e lasciarli a casa aliexpress è ovviamente pieno. Ma quali?
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Escludendo quelli a vite perché sì, restano quelli con tre scrocchi e quelli con uno scrocco e tre sezioni che si piegano tipo pali da tenda. Questi ultimi sono molto più compatti da piegati, non riesco a trovarci un difetto. Cosa sbaglio? - michele - - (Edit | Remove)
18 other comments... | Show last 10...
Io ho i bastoncini Arpenaz 100 ( i base-base di decathlon) e mi trovo bene. Li uso solo in discesa. I vari scrocchi sono sufficienti a regolarli per la mia altezza. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Il club della sugna, cavatappi
Se fa freschetto, anche a maggio, tirate fuori il cinghiale da freezer, un po' di polenta, e metteteci di fianco un bel centesimino fresco
2 years ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Non conoscete il centesimino? Non vi dico "stolti" perché in effetti lo producono in sette e solo qui vicino a Faenza, ma dovreste davvero conoscerlo. Bello fruttatone, potente il giusto, godereccio e lussurioso al massimo - michele - - (Edit | Remove)
5 other comments...
io la polenta col cinghiale la mangerei anche con 35º, tipo - Sandrinha - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Frenfotography
Unico rullo che ho mai avuto voglia di scansionare (male), due botte di lightroom per aggiustare i contrasti e i cieli, nulla più che quello che farei in camera oscura (forse meno). Il gioco è: sceglietene una.
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
la 2 mi disturba per l'albero troppo scuro e l'erba mossa. La 4 mi disturba la seggiovia e il virgolone di probabile schifezza che devo togliere, ma il Sella così incazzato me piace. La 3 è molto classica. La 1 boh. - michele - - (Edit | Remove)
14 other comments... | Show last 10...
Se ti interessano foto di montagna, sicuro conosci Vittorio Sella. Intanto mi guardo Speranza. Wow - Mister Qriceto - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Frenfotography, Aria sottile
nel mentre che decido se vale la pena fare tutta la trafila che dal pc mi porterebbe a piazzare la foto sull'instagram (che chissà perché non si puo' da browser, boh), questo è il sassolungo l'estate scorsa, purtroppo digitale e non a pellicola, ritrovato nell'hd e poco poco editato
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
uno bravo avrebbe clonato via quel cielo in alto a sx che un po' disturba e avrebbe spennellato il sassopiatto per scurirlo un filo, ma non so se ne ho voglia - michele - - (Edit | Remove)
5 other comments...
chrome e firefox su windows non lo fanno - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Frenfotography
Non è il correre, non è andare al maledetto mare, ma quello che mi butta giù più di tutto è che non mi riaprono la camera oscura prima di giugno avanzato, se tutto va bene :(
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(non che mi aspettassi qualcosa di diverso, in effetti...) - michele - - (Edit | Remove)

avatar
michele to michele's feed, Musica allo stato puro
Non so se lo conoscete, ma qui c'è un tizio (londinese maybe? boh) che fa dei minidjset nel suo salotto e li mette su youtube. In gran parte musica assolutamente folle e tranquillona, tipo di queste italiane qui ne conoscevo una. Sennò c'è della roba africana, del jazz giapponese, ecc https://www.youtube.com/w...
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(sì, avrei voluto scrivere "il freejazz punk inglese" ma mi sono astenuto. Fate come se) - michele - - (Edit | Remove)
7 other comments...
Approfitto dell’up per dire che mi fa sorridere quando solleva i dischi in cirillico per mostrare cosa sta suonando. E approfitto anche per ringraziare ancora perché li sto ascoltando/guardando molto quando lavoro - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Il club della sugna, Frenfit Planet, esageruma nen, per plasil
N̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶t̶a̶n̶z̶e̶t̶t̶a̶ ̶d̶i̶ ̶t̶o̶r̶i̶n̶o̶ ̶n̶o̶n̶ ̶m̶i̶ ̶a̶p̶r̶o̶n̶o̶ ̶l̶a̶ ̶p̶o̶r̶t̶a̶,̶ ̶q̶u̶i̶n̶d̶i̶ ̶c̶h̶i̶e̶d̶o̶ ̶q̶u̶a̶ ̶i̶n̶ ̶g̶i̶r̶o̶:̶[GRAZIE RAEL] ho due sere a torino per sfondarmi di cibo torinese. Dove vado? Sì in centro (dormo in corso vittorio emanuele, vorrei parcheggiare e non toccare la macchina) o facilmente raggiungibile anche in taxi, no troppo fighetti, no "rivisitazioni", sì fritto, sì aglio
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
colpa mia che in 'sti giorni sono un po' massacrata dal lavoro e non ho visto la richiesta, ho approvato la richiesta, scusami - rael is mozo - - (Edit | Remove)
52 other comments... | Show last 10...
AHR (io l'ho scoperto sul defunto socialino in un mio thread apposito, consigliato da tu o da obbo, chi si ricorda. Sarà stato il 2011-2012) - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Musica allo stato puro
Perché sono nella seconda metà dei 30 anni e nessuno mi ha mai obbligato ad ascoltare Giorgio Canali? Dov'eravate tutti? https://www.youtube.com/w...
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
non hai mai ascoltato i csi? - eddie. - - (Edit | Remove)
35 other comments... | Show last 10...
Milla stalker di Ginevra - Чу́кчи - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Frenfit Planet
ma se uno volesse visitare qualcosa (3-4 giorni) degli Abruzzi, e soprattutto mangiare tutta la produzione culinaria di quelle terre, da quali soste irrinunciabili bisogna partire per mettere giù il programma? https://blog.giallozaffer...
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
sì arrosticini ma non solo quelli, ovviamente. - michele - - (Edit | Remove)
28 other comments... | Show last 10...
Ortona c'è il piccolo Museo della Battaglia, ci incontrai un anziano, sopravvissuto al bombardamento, che tutti i giorni si metteva lì per testimoniare e tramandare la memoria. Commovente - Чу́кчи - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Il club della sugna, cavatappi
Dunque l'altro giorno ho investito i miei soldi del fondo annuale stellato da Amerigo, a Savigno (BO). Amerigo è una trattoria di paese che ha una stella michelin. Amerigo non ti fa le pugnette con l'oliva e la spuma di coriandolo del nepal, ma ti caccia un piattazzo di tagliatelle tipo tua nonna (ma senza il triplo ripasso, quello no). Amerigo ha una carta dei vini notevole, con prezzi onestissimi e la roba locale costa nulla (bravi a spingerli, non è scontato)
2 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
in due abbiamo mangiato: testina fritta con maionese e insalatina, tortellini in brodo, tortelli di pamigiano con parmigiano e prosciutto di mora, guancia di vitella con puré, germano cotto in due modi con funghi e polentina, formaggi, un dolce. Con un barbaresco dei produttori del barbaresco (35 euro), 120 sacchi. - michele - - (Edit | Remove)
31 other comments... | Show last 10...
se per 45 euri mi metti davanti dei piatti tradizionali fatti da Dio, ebbene i miei soldi li hai eccome +1 (intendevo dire una cosa diversa. Sono tendenzialmente povero, ma spendo quasi tutto il mio oro in sugna e alcol: se nella scelta del ristorante mi faccio guidare dalle stelle Michelin, voglio una roba eccezionale. Tipo Enrico Crippa, diciamo. Poi non vado al ristorante per due anni) - Чу́кчи - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Amazon sei la mia rovina
"eh ma perché usi sempre amazon che è il male??", dice. L'altro giorno mi serviva un libro urgente, purtroppo su amazon non c'è, provo su feltrinelli. Non ho cazzi di creare l'account (ne avrei uno, che risulta perso nel tempo) e vedo che c'è l'opzione "paypal": paghi e ti arriva direttamente all'indirizzo registrato su paypal. Ganzo. Solo che ti arriva una mail con la conferma d'ordine, ma per vedere lo stato di lavorazione devi accedere al profilo, che non hai.
3 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Se fai un nuovo profilo, non si puo' ovviamente collegare a quell'ordine. Se scrivi all'assistenza, dopo 36 ore non hanno ancora risposto. Chissà perché uno si rivolge sempre ad amazon, eh... - michele - - (Edit | Remove)
6 other comments...
avevo installato quella che mi hai infatti passato te ma niente, non mi ha sprotetto niente :-( cmq ormai e' fatta - psicocaccola - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
michele to michele's feed, Frenfotography
Sono sereno, sono molto sereno, non sto per niente cercando su street view di Rochester dove piazzare una bomba
3 years ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Dovete sapere, cari lettori, che ci sono alcuni lotti di Kodak tmax 400 (che costano il 40% in più della media delle altre pellicole) che hanno le scritte della carta protettiva impresse su tutti i fotogrammi, rendendo buone le vostre fotografie solo per addobbare un localino hipster - michele - - (Edit | Remove)
14 other comments... | Show last 10...
Oddio penso che ormai Kodak conosca i suoi clienti rimasti quasi 1 ad 1 - Bic - - (Edit | Remove)
Comment