Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

Sandrinha

Cacacazzi di mezza eta'
rss

You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Vi ricordate che insegnavo in un corso di laurea privato, in Romagna, e che l'anno scorso ho perso il bando? Beh, stando alle ultime notizie che girano mi è andata di culo. Attualmente c'è un nuovo amministratore che ieri sera alle 22 (le lezioni inizierebbero dopodomani, lunedì) ha inviato i contratti da firmare ai docenti. Contratti irricevibili, ma così pieni di clausole vessatorie che mi auguro fortemente che le colleghe si rifiutino di firmarlo e lunedì il direttore si ritrovi con
5 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
il corpo docente dimezzato. Alla fine, io ho concluso la mia esperienza con una bellissima classe, una tesi da 110 e lode col botto e il rimpianto degli studenti e delle colleghe (che ancora mi scrivono e mi telefonano per commentare il contratto e chiedere consigli). Insomma, stavolta sto proprio guardando il cadavere che passa, seduta sulla sponda del fiume. Un po' dispiace, ma solo un po'. A me restano bellissimi ricordi di un'esperienza di insegnamento formidabile. Amen. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Eh, che ti devo dire, il ducetto deve essersi montato la testa. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed, Biblioteca di Alessandria
Lo sapevate che Thuram ha scritto un saggio sul razzismo? ❤️❤️❤️❤️ Ora a Quante storie, Rai3
6 days ago from iPad - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
appena visto, non sapevo - degra - - (Edit | Remove)
5 other comments...
L'ho sentito intervistato alla radio quando c'era pordenonelegge - cristianc - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed, LaMucci, Criceto di Satana
"Salve, sono la signora ARCAD10, vorrei prendere appuntamento col dottor A." - "Certo. Il 5 ottobre va bene? Mi dica anche il nome, gentilmente" - "Grazia". "Allora ci vediamo il 5, signora GRAZIARCAD1O". Ma come si fa a non ridere in faccia ai pazienti? @LaMucci, vedi di rimetterti al più presto o qui si rischia l'incidente diplomatico, non sono mica allenata #cronachedallambulatoriodellaMucci
4 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
E non è nemmeno Arcazzo o altre combinazioni più blasfeme. - ilcomizietto - - (Edit | Remove)
31 other comments... | Show last 10...
Vic, Rosa Culino/Culetto è riportata da tanto tempo che sarà morta e stramorta di vecchiaia, EPPURE in elenco ci sono sia Anna Rosa che Rosina (perché, che nun je voi da' er nome de nonna, a'a pupa?) https://www.paginebianche... - Fabs - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Una piccola onda di coglioni (due o tremila, dicono) ha mandato in tilt il traffico dei mezzi pubblici e privati nel centro di Bologna e sui viali. Vanno a protestare in regione contro il Green Pass. Io sono bloccata sul bus che in quasi 40 minuti mi ha portata dove sarei arrivata a piedi in mezz’ora scarsa, se solo lo avessi immaginato. Coglioni ignoranti, posso dirlo?
6 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
"piccola onda" perché "marea" sarebbe stato francamente esagerato. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
1 other comments...
un branco - Mario Pietre - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Nanetto ispirato dal post di Itzoccor sulla vaccinazione della genitrice. Anno 2011, all'epoca mia madre aveva 80 anni. Mi dice: "sono venuti ad abitare qui due vecchietti, sono i genitori di Alessio, quello che lavora in Vodafone". Dopo qualche giorno i genitori di Alessio si presentano al Caf per la dichiarazione dei redditi, inserisco i loro dati. Età rispettiva, 73 e 74 anni. "Due vecchietti".
6 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
finiremo tutti così, vedrai, a lamentarci di tutti questi vecchi in giro - Itzoccor - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Lo faceva anche mia nonna dopo gli ottanta, ogni volta che moriva una celebrità anziana la liquidava con "eh, ma era vecchio/a" - Valentina Quepasa - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Oggi non c'è ambulatorio, sono qui da sola che faccio un caxxo di niente. Alla fine della quarta e penultima settimana di lavoro prima del trionfale rientro della Segretaria Titolare sig.ra LaMucci, posso fare un bilancio decisamente positivo dell'esperienza. Se non fosse per l'orario un po' balengo, sarebbe proprio il lavoro ideale per scivolare serenamente verso la pensione, fra 9 anni. L'orario balengo consiste in uno spezzato con pausa di 2 ore e mezza (o 3 ore, a seconda dei giorni), di cui
7 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
di cui una abbondante se ne va via in autobus fra andata e ritorno. I dottori, "Gianni&Pinotto" come dice LaM a definire quanto sono diversi, sono comunque due personaggi amabili, gentilissimi e a modo loro anche simpatici. Sono entrata in sintonia in particolare con uno dei due, il precisetto, un ometto tascabile assai "sciallo" che mi ha presa in simpatia fin da subito. Il popolo dei pazienti è variegatissimo, ci sono personaggi che meriterebbero di essere raccontati, dal tizio che si accorge delle verruche sui piedi "durante la virata in piscina" alla signora che ha scritto al ginecologo e si è offesa perché le ha risposto la segretaria ("il dottore chiede cortesemente di essere contattato lunedì fra le 14 e le 15 al telefono dello studio") - Sandrinha - - (Edit | Remove)
11 other comments... | Show last 10...
peraltro una delle due suddette iscritte ha anche salvato da situazioni difficili gatti quasi-frenfini ben lontani dalla sua zona, guadagnando tantissimi punti karma - StM - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Podcast
È uscito il 1º episodio di Insieme, il podcast della cultura popolare creato da Giulia Mitrugno. Si parla di Case del Popolo e di teatro popolare negli anni 50. Spero che vi piaccia e che lo seguirete, lei ha lavorato come un mulo per fare le ricerche storiche e le interviste e ha fatto tutto da sola o quasi. Buon ascolto! https://open.spotify.com/...
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Io lo avevo detto che in questo 2021 ci poteva scappare anche un Nobel. Eccallà.
2 weeks ago from iPad - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Negli ultimi giorni sono stata malaticcia e mi sono misurata spesso la febbre. Così, ho scoperto che la mia temperatura di base si è abbassata ampiamente al di sotto dei 36º. Oscillo fra i 34.8 e i 35.4. La chiamo “temperatura Pea”.
3 weeks ago from iPad - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
temPearatura - degra - - (Edit | Remove)

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
#Brasil Dal mio amico Paolo D'Aprile, São Paulo (è tutto vero) - "Cavie umane" - La Commissione Parlamentare d'Inchiesta che indaga sulla gestione della pandemia continua a rivelare lo scenario di orrore che si è abbattuto sul Brasile e sulla sua gente: non una calamità naturale, ma un piano preventivamente orchestrato e messo in atto di persona dal presidente della repubblica e dai suoi uomini dell'esecutivo, e, in un secondo momento, da alcune aziende farmaceutiche
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
da alcune aziende farmaceutiche e dai loro referenti politici in parlamento. Il piano genocida di Bolsonaro, come già riportato in molte di queste pagine [nota di Sandra: era un articolo che doveva essere pubblicato su una testata online di nicchia che l'ha rifiutata dandogli del cretino], prevedeva (e prevede) di promuovere la diffusione del contagio verso il maggior numero di persone possibile in modo da ottenere l'immunità di gregge, anche a costo di provocare centinaia di migliaia di morti. Il boicottaggio sistematico contro le misure di prevenzione e di vaccinazione è la prova delle intenzioni presidenziali, che trova poi successivi riscontri nelle parole dei suoi discorsi, nelle affermazioni alla stampa, nei comunicati ufficiali. La carneficina avvenuta a Manaus nei mesi di gennaio e febbraio di quest'anno, quando, deliberatamente, venne interrotto l’invio di ossigeno agli ospedali, è stata ampiamente divulgata da tutti i mezzi di comunicazione del mondo. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
9 other comments...
Forse dovrei citare le fonti, come richiesto da MrQ, ma non ho voglia di riempirvi di link in portoghese. Ma è roba che si trova facilmente sulla stampa brasiliana mainstream tipo Folha de São Paulo, O Globo e altre testate, oltre ovviamente a tutti i media di opposizione. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
C'è chi festeggia l'anniversario di matrimonio, chi quello del divorzio, chi quello in cui è diventato genitore. Per me lo spartiacque della vita (quello positivo, lasciamo stare lutti terremoti malattie e sfighe varie) è stato trasferirmi in Brasile. 30 anni fa come oggi sbarcavo nel mio paese di adozione. E mentre ve lo scrivo riesco ancora a commuovermi, mannaggia a me.
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(se poi ci fosse ancora qualcuno che non sa come e perché, ammesso che gliene freghi qualcosa, qui un post scritto sul vecchio blog 13 anni fa: https://mafaldabrasil.blo... ) - Sandrinha - - (Edit | Remove)
Avevo letto molto velocemente Republica Festival do Brasil e ci stava tutta - Frau Rizolli - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Fra poco più di mezz'ora ho una riunione importante, online, e ne ho voglia come avrei voglia di farmi martellare gli alluci. Comunque, è un incontro fra associazione dei tutori e servizi sociali, dobbiamo stabilire delle cose da fare insieme e la nostra prima richiesta è: MAI PIÙ NIENTE SU MEET, ZOOM O ALTRI CAZZI DI PIATTAFORME. Scusate, sono serenissima, più della repubblica di Venezia.
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Guarda, io non riesco più nemmeno a seguire le cose che mi interessano, se sono online - Valentina Quepasa - - (Edit | Remove)

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Una persona che conosco ha girato mezza Italia per raccogliere testimonianze sui luoghi della cultura popolare, il podcast si chiama Insieme e sarà disponibile da ottobre, mi pare molto interessante e lo segnalo a voi amanti del genere. Qui il video di presentazione https://youtu.be/k_v6O509... e qui il sito https://www.insiemeilpodc... (ancora vuoto)
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Misuratori di pressione a batteria, qui le vostre esperienze prima che io butti via fra i 25 e i 45 euro per un oggetto inutile (ne ho uno di quelli manuali ma faccio fatica a sentire il cambiamento di battito per stabilire la minima). Grazie.
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ce ne sono di più o meno precisi. Livio ne ha uno che gli ha consigliato il suo cardiologo, se vuoi gli chiedo la marca - chiaratiz - - (Edit | Remove)
8 other comments...
Che poi parliamone. Lo sfigmomanometro manuale è più preciso ma poi tanto il dottore arrotonda sempre. - Snowdog - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed, E adesso la pubblicità
E ora che negli spot televisivi hanno sdoganato pure le scoregge, a ore pasti, che altro ci toccherà sentire o vedere? (Se non sapete di cosa parlo, meglio per voi. Ad ogni modo, è Segugio.it)
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
La vera prima scoreggia però è di uno scoiattolo della vigorsol - gianni (GTdTiB) - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Lo scoiattolo di vigorsol non era rumoroso e faceva sorridere anche i più riservati, perché era ironico. Le ore pasti era per dire, io guardo Criminal Minds a cena e vedo cadaveri putrefatti, è che i peti mi sembrano una cosa da non ostentare, ecco. Se può disturbare il flusso o la pipì che scappa, almeno quelli sono lì per vendere prodotti che servono a quello. Ma una scoreggia in macchina per pubblicizzare un sito che compara le compagnie assicurative? Mah. So’ troppo anzyana per queste cose. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
#Brasil Domani, 7 settembre, festa dell’indipendenza, sono previsti grandi casini a Brasilia e São Paulo. Somaro bolso ha convocato i suoi sostenitori e fomentato i militari. Il movimento “Grito dos excluídos” (Grido degli esclusi, un movimento che esiste da 26 anni e riunisce chiese e organizzazioni della società civile in manifestazioni di protesta ogni 7 settembre, come critica alle elite e all’idea di “indipendenza”) dovrebbe scendere in piazza in oltre 100 città.
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Non so cosa aspettarmi, ma a leggere i media e i miei amici sono abbastanza preoccupata. Ovviamente, qui si parla solo del ricovero di Pelé. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
1 other comments...
la veggo buia - peleno - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Organizziamo una grande manifestazione pro-vax e pro-greenpass, bella festosa, tipo Vax Pride? Tutti con le nostre mascherine colorate, qualcuno travestito da medico o da infermiere, cartelloni, striscioni, bambini portati in spalla, palloncini? Eh, eh?
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ci ha provato calenda a roma, ha rinunciato perché nessuno degli altri candidati sindaco se l'è filato. Però in effetti, tralasciando che gli altri candidati sono fascisti e/o cretini, il senso di fare una roba del genere (a parte il volersi contrapporre ai dementi e quindi in qualche modo legittimarli) è un po' boh! - sapu - - (Edit | Remove)
45 other comments... | Show last 10...
Snow, tu non sei rappresentativo dell’italiano medio, come credo nessuno di quelli che scrivono qua. Così a occhio credo che la totalità di noi si sia vaccinata, sia favorevole al gp, abbia osservato le regole e le disposizioni anti COVID, non guardi programmi beceri ma li condanni, si è informata e ha scambiato informazioni. Però siamo una nicchia isolata - goff - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Che voglia di tenere in braccio un neonato. Ormai i miei amici hanno tutti figli grandi, ma non abbastanza grandi da darsi alla procreazione (e per giunta, non è che i figli dei miei amici darebbero il loro neonato in braccio a me così, o almeno non tutti). Non ho nemmeno dei nipoti. I cugini e le cugine hanno figli in età scolare e comunque abitano tutti lontano. Qualcuno avrebbe un neonato da prestarmi?
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Un tale Meandthebay forse potrebbe, c'è un po' di strada però - gianni (GTdTiB) - - (Edit | Remove)
5 other comments...
a me prende un momento di grande tenerezza e orologio biologico che dura circa due minuti, al che prevale la linea "so che non è colpa sua ma questo organismo vivente è decisamente creepy, spero che me lo tolgano loro perché non so dove poggiarlo e oltretutto pesa ma che è di piombo e diciamolo questo odore è effettivamente escrementi?". - irene - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
A Bologna dopodomani apre un Decathlon City, in pieno centro (via Rizzoli, quasi sotto le Due Torri). Finalmente si potrà andare a comprare un paio di pantaloni da camminata o un accessorietto per la bici senza ncessariamente prendere l'auto.
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Decathlon luogo di tentazione assoluta. - elisca - - (Edit | Remove)
11 other comments... | Show last 10...
@Quepasa è a un passo dalla sede dei corsi di Griò, potrai approfittarne quando vieni per le lezioni - Sandrinha - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Finalmente il manifesto del #teamestate (il testo è di Ester Viola)
2 months ago from iPad - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
"Nella vita o ti piace il foliage o ti piacciono le alici fritte coi panorami a fondo azzurro." - Sandrinha - - (Edit | Remove)
13 other comments... | Show last 10...
grazie google - momobo - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Qui al mare ho conosciuto la nonna di Matteo Berrettini, una bella signora di 81 anni, carioca di Rio, con cui mi sono intrattenuta a chiacchierare in portoghese più volte negli ultimi giorni. Oggi, salutandola perché domani torno a Bologna, le ho fatto i complimenti per il nipote anche da parte “di un gruppo di amici appassionati di sport”. Eravate voi.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
non Marco - gianni (GTdTiB) - - (Edit | Remove)

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
#2agosto “Se dovessimo riassumere in una parola la nostra esperienza di questi 41 anni, ne sceglieremo una straniera, la prima che ci disse il papà di Iwao Sekiguchi, lo studente giapponese di vent’anni che amava l'Italia ed era qui in vacanza studio, quando fu ucciso dall'esplosione mentre aspettava un treno per Venezia.
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Il papà di Iwao, che venne da Tokyo per seguire le udienze del processo per la strage, ci parlò del Kintsugi, cioè l'arte giapponese di riparare gli oggetti rotti con l’oro. L'oggetto rotto non torna come prima, conserva i segni del trauma, ma ne esce unico e ancora più pregiato. Kintsugi in senso metaforico e simbolico, è la capacità di non vergognarsi delle ferite subite, ma di riuscire a farne un punto di forza. Kintsugi: questa è la parola che più ci descrive, la parola che più descrive la nostra città. E voi. per noi, siete ancora oggi l’oro che ripara le nostre ferite. La nostra risorsa più preziosa. Grazie". Paolo Bolognesi, presidente dell'Associazione tra i familiari delle vittime - Sandrinha - - (Edit | Remove)
2 other comments...
è quanto cerco di fare su Facebook, so che ci sono amici lontani che aspettano, letteralmente, i miei post dalla manifestazione, per poter in qualche modo partecipare. - Sandrinha - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
“Cartone della pizza (senza residui di cibo)” possono andare nel cassonetto della carta, ma l’unto è considerato “residuo di cibo”?
3 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
@monicabionda ci sei? - Sandrinha - - (Edit | Remove)
37 other comments... | Show last 10...
qui cartone della pizza pulito nella carta, sporco nell'indifferenziata; io separo la parte pulita da quella sporca e li conferisco così. - Franka® - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Sono in ufficio (quello dove passo solo due giorni a settimana, e questa settimana uno solo), i contribuenti non vengono agli appuntamenti, MI NOIO. Almeno nel mio ufficio principale mi metto a fare dell'archivio, qui hanno una gestione tutta diversa e quando mi offro per fare qualcosa dicono NO, GRAZIE, RIPOSATI, FATTI UN GIRO SU INTERNET (sottotesto: e non rompere i coglioni). Ho già detto che MI NOIO?
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Se ero lì venivo a farmi sistemare l'Unico sbagliato che mi han fatto 3 anni fa :) ma forse ti saresti noiata lo stesso! (ma avvisano che non vengono più? Io non riuscirei a dare buca così) - Patrizia Mandanici - - (Edit | Remove)
2 other comments...
il 730 delle 17.30 (perdona la battuta) :) - 6 Al? - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Il mio sabato: pulizie di casa (dopo 2 mesi che me le faceva l'amica novax che ho liquidato due martedì fa), lavatrice 1, doccia, spesa, stesura panni, pranzo frugale, pennica, ritiro panni, lavatrice 2, pedicure, stesura lavatrice 2, manicure, revisione CV e spedizione dello stesso a un amico che ha amici che hanno amici eccetera, un salto sul frenfit e un giretto sul feisbuc. E voi, amiGi? Come state trascorrendo il vostro sabato nuvoloso?
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
a parte pranzo frugale, non ho fatto nulla di tutto ciò :) - 6 Al? - - (Edit | Remove)
10 other comments...
Io ho fatto la figura della matta a Bologna, urlando dal finestrino. As usual. - Pilot - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Sandrinha to Sandrinha's feed
Un anno dopo la pubblicazione, Augias ha letto la mia ultima traduzione e l'ha recensita sul Venerdì. Olé.
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
brava la rivista a mettere in evidenza il nome del traduttore! - 0 - - (Edit | Remove)
Dal 1972 al 1992 i miei sogni erano "reali" al punto tale che ho dovuto fare una pesantissima e dolorosa verifica per separare i fatti dalle fantasie. E la "sostanza" erano odori, sapori e tatto.. - yeridiani - - (Edit | Remove)
Comment