Scrivete qui i vostri sogni, saranno interpretati dal socialino.
gianni
to
MORFEO
Capisco che la mente sia per alcuni aspetti ancora insondabile e percìò mi chiedo: come posso avere fatto a sognare che delle persone che stanno guardando un film al cinema, si trasformino in sedie a rotelle assassine robot?
SteveAgl
to
MORFEO
Stanotte ho sognato che facevo il tappabuchi, cartongesso, muratura, cemento armato. Ciè avevo sta professione richiestissima di rappezzare buchi nelle murature. Però c'era anche un lato di spionaggio industriale, con questo gruppo di fratelli dell?est fratell della mia fidanzata che però non c'era mai, il più cattivo che ha cercato di ammazzarmi provando a salire su un bus a due piani aperto, usava un minacciosissimo trapano con una lunga punta da muro tenuto con una tracolla tipo mitra.
.mau.
to
MORFEO
Dopo che mi era arrivato a casa un mobile da montare (non Ikea ma simile) dove un pezzo era stato mangiato, ma era arrivato subito un tipo che mi diceva che rimetteva tutto a posto, ero andato a sentire un gruppo che faceva una versione di Eleanor Rigby che mi aveva fatto piangere. Poi questi spiegavano che era proprio il loro arrangiamento vocale: facevano risentire il tutto con la voce di Paul e in effetti non mi succedeva più nulla.
ilcomizietto
to
MORFEO
Avevo scritto un libro, di cui avevo disegnato anche una bellissima copertina, in cui raccontavo tutte le belle avventure e discussioni che io e la Comizietta abbiamo vissuto. Una specie di blog stampato. Il libro l'aveva rivisto Giovanna Cosenza e lo trovavo in non so quale libreria. Non mi ricordavo di averlo scritto. Il sogno era molto vivido. Mi sono svegliato e per 5 minuti mi sono chiesto dove l'avessi messo in casa. Non ricordo il titolo.
ilcomizietto
to
MORFEO
Incubo: ero giovyne, facevo la quinta liceo, e, non so come, ero finito in una "associazione mafiosa", dove con grande naturalezza alcuni neofiti, io fra questi, venivano istruiti sulle attività criminali dell'associazione. Omicidi, intimidazioni & C. In una di queste lezioni ci raccontavano come un mafioso senior aveva ucciso il figlio neonato di un "infame" che aveva fatto la spia. Io non capivo come ero finito dentro questo gruppo e non sapevo come uscirne senza lasciarci la pelle.
sba.h
to
MORFEO,
sba.h's feed
Sogno flash che ti lascia tipo "io boh". Stavamo andando allo stadio in auto e discutevamo su quale uscita dovevamo prendere. Le opzioni erano Garrinchest oppure Garrinchovest.
gianni
to
MORFEO
Mi sono addormentato tre volte e per tre volte mi sono svegliato bruscamente a causa di tre incubi: 1) ero in gita su una tenda galleggiante su un fiume e finisco per essere maciullato da una diga 2) Bambino mi invita a giocare a casa sua e la mamma è una serial killer 3) non ricordo ma mi sono svegliato spaventato
gianni
to
MORFEO
L'esaltante sogno di questa notte: tecnici di non so quale compagnia mi installano l'adsl e io che commento "se l'avessi fatto prima". Fine del sogno.
Xpri
to
MORFEO,
Xpri's feed
Per la seconda notte consecutiva, ho sognato una scamorza https://www.xn--monpetitm... Cosi', fine del sogno, non succedeva nulla, c'era solo della scamorza su un tavolo, niente suoni, niente odori, niente sentimenti. Interpretazioni?
boh, credo che questa roba di fare di sogni di cibo voglia dire che devo andare in Puglia, adesso mi organizzo e arrivo
-
Xpri
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Numerio Negidio
to
Numerio Negidio's feed,
MORFEO
Stanotte ho fatto un sogno che in modo metodico, con gli argomenti profondi e inconfutabili cui solo un sogno può accedere, ha proceduto a smontare una certa illusione in cui mi cullavo. WTF, neppure sui sogni puoi più contare.
irene
to
irene's feed,
MORFEO
ho fatto un sogno normalissimo in cui entravo in un bar - ma era un bar di sampdoriani! il barista (un omone coi baffi) e pian piano tutti gli avventori si accorgevano che non ero dei loro e mi buttavano fuori.
irene
to
irene's feed,
MORFEO
in un circolo in cui ero nuova, uno dei capetti mi interrogava malevolo su quanto fosse grande la mia casa per insinuare che fossi una privilegiata. gli confermavo che era vero. però ero in pigiama. ah, sì perché oggi dovevo lavorare da casa! si vede che avevo messo il pilota automatico ed ero uscita come sempre. ma non ho il pc! le cuffie! e sono in pigiama! decidevo di tornare indietro ma il tabellone degli orari in stazione era in una lingua straniera. ed erano già le dieci!
il pigiama tra l'altro era a righe verticali grosse come i carcerati di Topolino e vi giuro che non possiedo pigiami a righe - ma ben peggiori: ogni mio pigiama è stato regalato da una nonna, zia, madre, suocera con evidenti intenti dissacratori.
-
irene
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
psicocaccola
to
MORFEO
circa 4 giorni fa, discutevo con una tizia sul fascismo e sulla merda che è. Lei ad un certo punto si stufava e mi menava, ma io ero molto contenta di essere stata convincente ed espressiva, tanto per cambiare
Patrizia Mandanici
to
MORFEO
Ho sognato che un Charlton Heston in costume da bagno si rifiutava, comprensibilmente, di bere con un cucchiaino il brodo in cui era immerso. Era in una specie di stanza-sauna decorata con tendaggi porpora e altre cose carine, il brodo era in una larga vasca di forma irregolare e che sembrava un laghetto. Io lo spronavo ad assaggiare, e quando alla fine lo faceva continuava poi a sorseggiare, con mia soddisfazione ("visto che è buono?")
Il brodo aveva l'aspetto del miso che ho bevuto ieri a pranzo, il sogno in sé invece è frutto del breve sonnellino del pomeriggio - che odio fare, ma quando mi si chiudono letteralmente gli occhi non ho altra scelta
-
Patrizia Mandanici
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
peleno il cianciatore
to
MORFEO
mi ritrovo convocato a un incontro impersonale con la Meloni e il suo staff e pur non sapendo con quale titolo io venga incluso nel gruppo accompagno un tizio del PD (forse che aver votato alle primarie mi abbia fatto montare la testa?). Mi ritrovo in un container sporco e polveroso dove ci sediamo in terra con dei cuscini a sostegno della schiena per commentare delle slide e io mi ritrovo fianco a fianco a Giorgia che fa tutta la simpaticona e che secondo me è un po' troppo amichevole...
al mio commento sulla location risponde che non voleva ostentare il lusso e darci un'accoglienza adeguata ai comunisti... subito dopo siamo in piedi vicino a una scrivania e mi accorgo che sotto la cintura sono completamente nudo e che cerco le mutande e pantaloni per rivestirmi come se avessi appena finito di fare sesso. Giorgia è tutta sorridente e io non provo imbarazzo ma non riesco a capire se abbiamo già scopato oppure siamo in procinto di... mi sono svegliato con una strana sensazione...
-
peleno il cianciatore
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
ilcomizietto
to
MORFEO
Due alieni vogliono trasformarsi in zucchine immergendosi dentro una vasca con delle zucchine. Vogliono assorbire la zucchinità in questo modo. Per il WTF di oggi ho dato.
✸ 6Al?
to
MORFEO,
✸ 6Al?'s feed
Entravo in una specie di cartoleria-tabaccaio. Dietro a un bancone alto, di vetro, con vari oggetti esposti (pipe? quaderni? soprammobili?), la tabaccaia mi parlava e diceva che sua sorella era una stupida a prendere il bus senza biglietto. Così compravo un abbonamento mensile e un biglietto singolo. Poi lei mi chiedeva se potevo accompagnarla non so dove, visto che ero in macchina (!)
Andavamo vicino a dove dovevamo andare, poi scendevamo dalla macchina e lei si dirigeva in una direzione, io in un'altra. Camminavo sul marciapiede, fino ad arrivare a una fermata del bus. Passava il 93, fermava ma io non lo prendevo. Sulla tabella della fermata c'erano altri numeri, ma non il 93.
-
✸ 6Al?
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Forse una metafora del mio rapporto con le donne, o forse un tentativo di comunicarmi dei numeri da giocare al Lotto, ma io ne ho beccato soltanto uno. Scemo!
-
✸ 6Al?
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
psicocaccola
to
MORFEO,
psicocaccola's feed
avevo vinto a una riffa un bellissimo orologio da polso con dentro un piccolo goldrake che si muoveva e cercavo barbottina per regalarlo al figlio prima di andarmene (non so perche' ma come terzo estratto dovevo lasciare la festa)
oh cara, sono contenta che il tuo subconscio ti abbia fatto pensare a Giulio ma sappi che probabilmente, una volta a casa, l'orologio con il piccolo Goldrake avrebbe forse cambiato proprietario ;P
-
barbottina (quella vera)
- [ 7 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
goff aquilone in un giorno di tempesta
to
MORFEO
[siccome capita di rado che li ricordo] Ho passato la notte a parlare con la mia prima fidanzatina, non ci vedevamo da circa 50 anni, lei fiorentina, siamo stati insieme nelle estati dal 73 al 75. L'ho riconosciuta perché era U G U A L E. L'ho vista correre via dalla spiaggia e salire in casa dal terrazzo perché aveva scordato le chiavi. L'ho aspettata fuori dal cancello, come facevo sempre, scesa, mi ha riconosciuto e abbracciato stretto
ci siamo seduti sulla spiaggia e ci siamo raccontati la nostra vita, tutta quanta, ridendo e abbracciandoci ogni volta come due innamorati.
-
goff aquilone in un giorno di tempesta
- [ 8 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed,
MORFEO
Mattina presto ho sognato che c'erano degli uccellini nel mio sottotetto, la finestra era semiaperta. loro avevano poca voglia di uscire ma si sono adattati quando io li ho gentilmente mandati verso la finestra. Mi scocciava che fossero lì ma non erano così fastidiosi. Sono comunque stata contenta che uscissero
degra
to
degra's feed,
MORFEO
[curtesy of influenza] stanotte, tra un colpo di tosse e l'altro, mi appare in sogno un dottorone che alla mia preoccupazione per la tosse, la saturazione e altro, mi svela finalmente la verità che NON CIELO DICONO: i polmoni in realtà non esistono, sono una menzogna del capitalismo.
la proprietaria dell'appartamento dove vivo in affitto, entrata in mia assenza per un lavoro di manutenzione, mi videochiama per parlarmi di Pixie. la solleva sul tavolo facendola stare su due zampe e mi rimprovera: "Allora? Ma si può viziare così un animale? È lei la padrona qui dentro, sì? Gliele dai tutte vinte, vero? Non va bene!"
-
irene
from Android
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Gas
to
Gas's feed,
MORFEO
Capita anche a voi, quando avete le febbre, di fare sogni diversi dal solito ? A me praticamente sempre capita di fare sogni che si inlooppano o si "incastrano", tipo dei tetris infiniti che non finiscono mai. E, se per caso mi sveglio e poi torno a dormire, inevitabilmente riprendono esattamente da dove si erano interrotti. Pensavo di essere un caso isolato ma la stessa cosa capita anche a mio fratello e a mio padre
sì, certo: sogni deliranti. ho un ricordo vivissimo della prima volta, da bambina, un sogno che anni dopo ho ritrovato in Comfortably Numb: "When I was a child I had a fever / My hands felt just like two balloons".
-
irene
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
✸ 6Al?
to
MORFEO,
✸ 6Al?'s feed
Il sogno di stanotte ve lo voglio raccontare, perché è diverso dai soliti. Usciti dalla metro (?) percorrevamo un marciapiede in salita. C'erano molti colleghi, ma non li vedevo in faccia. Alcuni a gruppi, io salivo da solo. Arrivati in cima, c'era un bar. Dalla vetrina si vedeva coda alla cassa. I colleghi dicevano "no, andiamo in ufficio, non ho voglia di fare la coda". Io invece entravo, e la coda era sparita. Chiedevo un caffè, e il cassiere diceva "uno e trenta". Estraevo dal borsellino ...
una moneta da 2 euro e lui mi dava il resto. Il caffè era corredato da una bellissima decorazione in cioccolato fondente, solida, sottile. Io la arrotolavo e la sgranocchiavo prima del caffè.
-
✸ 6Al?
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Poi le grida dei bambini all'ultimo giorno di scuola "prima che arrivi Babbo Natale" mi hanno svegliato...
-
✸ 6Al?
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)