Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

avatar Scrivete qui i vostri sogni, saranno interpretati dal socialino.
rss

avatar
✸ 6Al? to MORFEO, ✸ 6Al?'s feed
Entravo in una specie di cartoleria-tabaccaio. Dietro a un bancone alto, di vetro, con vari oggetti esposti (pipe? quaderni? soprammobili?), la tabaccaia mi parlava e diceva che sua sorella era una stupida a prendere il bus senza biglietto. Così compravo un abbonamento mensile e un biglietto singolo. Poi lei mi chiedeva se potevo accompagnarla non so dove, visto che ero in macchina (!)
2 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Andavamo vicino a dove dovevamo andare, poi scendevamo dalla macchina e lei si dirigeva in una direzione, io in un'altra. Camminavo sul marciapiede, fino ad arrivare a una fermata del bus. Passava il 93, fermava ma io non lo prendevo. Sulla tabella della fermata c'erano altri numeri, ma non il 93. - ✸ 6Al? - - (Edit | Remove)
Forse una metafora del mio rapporto con le donne, o forse un tentativo di comunicarmi dei numeri da giocare al Lotto, ma io ne ho beccato soltanto uno. Scemo! - ✸ 6Al? - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
psicocaccola to MORFEO, psicocaccola's feed
avevo vinto a una riffa un bellissimo orologio da polso con dentro un piccolo goldrake che si muoveva e cercavo barbottina per regalarlo al figlio prima di andarmene (non so perche' ma come terzo estratto dovevo lasciare la festa)
3 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Orologio con Goldrake <3 - ilcomizietto from Android - - (Edit | Remove)
3 other comments...
oh cara, sono contenta che il tuo subconscio ti abbia fatto pensare a Giulio ma sappi che probabilmente, una volta a casa, l'orologio con il piccolo Goldrake avrebbe forse cambiato proprietario ;P - barbottina (quella vera) - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
goff aquilone in un giorno di tempesta to MORFEO
[siccome capita di rado che li ricordo] Ho passato la notte a parlare con la mia prima fidanzatina, non ci vedevamo da circa 50 anni, lei fiorentina, siamo stati insieme nelle estati dal 73 al 75. L'ho riconosciuta perché era U G U A L E. L'ho vista correre via dalla spiaggia e salire in casa dal terrazzo perché aveva scordato le chiavi. L'ho aspettata fuori dal cancello, come facevo sempre, scesa, mi ha riconosciuto e abbracciato stretto
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
ci siamo seduti sulla spiaggia e ci siamo raccontati la nostra vita, tutta quanta, ridendo e abbracciandoci ogni volta come due innamorati. - goff aquilone in un giorno di tempesta - - (Edit | Remove)
8 other comments...
Yeri trasforma i miei sogni in realtà - goff aquilone in un giorno di tempesta from iPhone - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
monicabionda to monicabionda's feed, MORFEO
Mattina presto ho sognato che c'erano degli uccellini nel mio sottotetto, la finestra era semiaperta. loro avevano poca voglia di uscire ma si sono adattati quando io li ho gentilmente mandati verso la finestra. Mi scocciava che fossero lì ma non erano così fastidiosi. Sono comunque stata contenta che uscissero
1 month ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
degra to degra's feed, MORFEO
[curtesy of influenza] stanotte, tra un colpo di tosse e l'altro, mi appare in sogno un dottorone che alla mia preoccupazione per la tosse, la saturazione e altro, mi svela finalmente la verità che NON CIELO DICONO: i polmoni in realtà non esistono, sono una menzogna del capitalismo.
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Complottismo di ampio respiro (affannoso) - gianni - - (Edit | Remove)
E il fumo non fa male - vlad from Android - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
irene to irene's feed, MORFEO
a proposito di sogni deliranti durante febbre e altri acciacchi, due perle dalla mia intossicazione alcolica di ieri:
1 month ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
la proprietaria dell'appartamento dove vivo in affitto, entrata in mia assenza per un lavoro di manutenzione, mi videochiama per parlarmi di Pixie. la solleva sul tavolo facendola stare su due zampe e mi rimprovera: "Allora? Ma si può viziare così un animale? È lei la padrona qui dentro, sì? Gliele dai tutte vinte, vero? Non va bene!" - irene from Android - - (Edit | Remove)
2 other comments...
</tw> - irene from Android - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Gas to Gas's feed, MORFEO
Capita anche a voi, quando avete le febbre, di fare sogni diversi dal solito ? A me praticamente sempre capita di fare sogni che si inlooppano o si "incastrano", tipo dei tetris infiniti che non finiscono mai. E, se per caso mi sveglio e poi torno a dormire, inevitabilmente riprendono esattamente da dove si erano interrotti. Pensavo di essere un caso isolato ma la stessa cosa capita anche a mio fratello e a mio padre
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
No, io incasinati di default. :-) - ilcomizietto - - (Edit | Remove)
3 other comments...
sì, certo: sogni deliranti. ho un ricordo vivissimo della prima volta, da bambina, un sogno che anni dopo ho ritrovato in Comfortably Numb: "When I was a child I had a fever / My hands felt just like two balloons". - irene - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
✸ 6Al? to MORFEO, ✸ 6Al?'s feed
Il sogno di stanotte ve lo voglio raccontare, perché è diverso dai soliti. Usciti dalla metro (?) percorrevamo un marciapiede in salita. C'erano molti colleghi, ma non li vedevo in faccia. Alcuni a gruppi, io salivo da solo. Arrivati in cima, c'era un bar. Dalla vetrina si vedeva coda alla cassa. I colleghi dicevano "no, andiamo in ufficio, non ho voglia di fare la coda". Io invece entravo, e la coda era sparita. Chiedevo un caffè, e il cassiere diceva "uno e trenta". Estraevo dal borsellino ...
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
una moneta da 2 euro e lui mi dava il resto. Il caffè era corredato da una bellissima decorazione in cioccolato fondente, solida, sottile. Io la arrotolavo e la sgranocchiavo prima del caffè. - ✸ 6Al? - - (Edit | Remove)
Poi le grida dei bambini all'ultimo giorno di scuola "prima che arrivi Babbo Natale" mi hanno svegliato... - ✸ 6Al? - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
psicocaccola to MORFEO, psicocaccola's feed
ero in un posto di mare, ma accidentato e pieno di salite e discese, c'era gente in giro e musica. Non sapevo come ci ero arrivata e non sapevo dove ero: adriatico? tirreno? cercavo di orientarmi con il sole. Mi dico "alla peggio prendo un treno o un bus che va da qualche parte" e mi accorgo che nella borsa non ho il portafoglio. E' la terza volta che mi succede questa cosa di sognare di non avere soldi o documenti con me https://www.frenf.it/earl...
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
like al posto del sogno: Liguria? Cinque Terre? - ✸ 6Al? - - (Edit | Remove)
sembrava liguria ma il mare era a destra e avevo il sole dietro. diciamo che era un posto onirico - psicocaccola - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
✸ 6Al? to MORFEO, ✸ 6Al?'s feed
Ma che bei sogni fate! Io di solito faccio sogni ricorrenti (a volte anche ricorsivi), sostanzialmente di tre specie: 1) parcheggiare o riprendere la macchina in un giorno di pioggia intensa; 2) cercare un WC nei corridoi di un ospedale; 3) perdermi in ascensore in un albergo che dall'esterno somiglia alla Stazione Centrale di Milano e dall'interno invece somiglia a un'esposizione di mobili di antiquariato (anche dentro l'ascensore). In ogni caso, mi sveglio per fare pipì...
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
di solito fra le 3 e le 4 di notte - ✸ 6Al? - - (Edit | Remove)

avatar
Storvandre to MORFEO
C'era questa spiaggia di sabbia perfetta, dorata, con il mare in tempesta. qualcuno ci portava insieme ad un gruppo di persone in un capanno con una grande vetrata che dava sulla spiaggia, per osservare le grandi onde del mare in tempesta. le onde arrivavano fino a passare sotto il capanno, poi una più grande delle altre si alzava e sembrava destinata a travolgere il capanno, nel momento in cui stava per abbattersi su di noi mi sono svegliato.
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Capita anche a me di sognare onde altissime - Valentina Quepasa - - (Edit | Remove)

avatar
ilcomizietto to MORFEO
Questa notte ho sognato Mentegatto, che assieme stavamo raccogliendo materiale per contrastare una serie di referendum che il governo fascio aveva indetto per screditare la ricerca spaziale. Mentegatto mi aveva richiesto di fare delle tabelle per la sua pubblicazione e io ero ben contento di aiutarlo.
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
degra to degra's feed, MORFEO
C'erano in giro galline enormi (delle dimensioni di una gallina enorme, tipo) che brucavano sui tetti delle macchine e il loro verso era "nonèilcaso". Non è che parlassero, era proprio il loro verso.
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Bellissimo - Patrizia Mandanici - - (Edit | Remove)
6 other comments...
sì, le dimensioni erano più o meno quelle - degra - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
goff aquilone in un giorno di tempesta to MORFEO
[non viverla bene] stavo tornando a casa in macchina, il traffico era scarso, arrivato alla California (Gabbani, mica quella vera) un vigile mi fa segno di fermare e mi indica tipo una commemorazione o inaugurazione di un monumento che si stava tenendo lungo l’Aurelia, con banda e autorità. La cerimonia dura cinque minuti, alla fine tutti chiudono con un grido che non capisco e il saluto romano. Pure il vigile.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Il monumento non so a chi fosse intitolato perché mi sono svegliato che scendevo di macchina e chiedevo al vigile: ma davvero siete tutti fascisti qua? - goff aquilone in un giorno di tempesta from iPhone - - (Edit | Remove)
3 other comments...
non per niente Ricino è l'anagramma di Oniric - Itzoccor - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
degra to MORFEO
La notte scorsa ho sognato che venivano a suonare alla sagra i Rolling Stones, e ci fermavamo a parlare del più e del meno. A un certo punto io dico LGBT, e Mick Jagger mi corregge aggiungendo Q+, al che lo mando a fanculo. Più tardi li accompagno in camera e li insulto perché è pulitissima e hanno anche rifatto il letto, mentre avrebbero dovuto come minimo distruggere tutto.
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Vecchi! - Von from Android - - (Edit | Remove)
2 other comments...
Ahahahahahahah - LilaLaMarea from Android - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
SteveAgl to SteveAgl's feed, MORFEO
UN sogno, quasi incubo, sono in questa scuola elementare, con cartelal e tutto, non so perchè devo rifare la 3^ elementare. Non sono andato per giorni, vedo la mia classe, il maestro è Salvini! Mi dice che senza u tampone non posso rientrare, la farmacia li vicino è chiusa. MI dice mi porta lui, non so perchè dovremmo andare alla farmacia qui da me in piazza mentre simo praticamente a ponte lambro o giù di li
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Saliamo in macchina, una roba tipo incrocio fra una 124 ed un marea, guida come un matto, ad un certo punto gli dico gira qua a destra e lui tira dritto contromano in una piazza pedonale... alla fine siamo in viale Umbria, gli dico che possiamo fermarci alla farmacia che c'è li vicino, che ci ho abitato li, gira in una paio di vie e andiamo a casa sua, entriamo in un salone ingresso arredato che manco i terremotati di Messina, c'è anche un'altra persona che parla quasi in bergamasco, lui si deve cambiare, la cassa è un casino, alla fine usciamo ma non da dove siamo entrati ma da un'altra portta blindata dato il peso, ma che si apre si verso dentro che fuori... mi sveglio, 4.30, pipì torno a dormire... il sogno non è proseguito - SteveAgl - - (Edit | Remove)
2 other comments...
A me picacciono gli incubi con una buona trama anche se poi mi disordinano. - Von from iPhone - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
degra to MORFEO
Sono il comandante di una milizia che combatte contro l'esercito regolare e ottiene successi in sequenza nonostante gli scarsi mezzi, sono il ricercato n. 1, e dopo aver raggiunto l'obiettivo (quale? boh) decido di consegnarmi alle autorità. Mi presento alla sede dell'esercito e dentro ci sono tutti miei amici (nel sogno), che mi trattano benissimo e mi portano dai comandanti. Mi rilasciano e mi dicono che verranno a prendermi quando sarà il momento.
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Almeno un caffè potevano offrirtelo - goff aquilone in un giorno di tempesta - - (Edit | Remove)
3 other comments...
spero nella burocrazia - degra - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
psicocaccola to MORFEO
sono in stazione, davanti al treno fermo e vedo un bimbetto di poco meno di 2 anni che si infila sotto, nello spazio fra marciapiede e treno. allora mi accuccio e cerco di prenderlo per la manina per tenerlo fermo e intanto comincio a gridare "aiuto! aiuto!" in modo che la gente mi aiuti e che il treno non parta
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
minGhia che incubo! :( - Sandrinha - - (Edit | Remove)
1 other comments...
la stanzetta morfeo mi fa sempre perdere un paio d'anni di vita - corax - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
ilcomizietto to MORFEO
Entro in una chiesa dal fondo, è una chiesa barocca, e ai lati ci sono delle specie di armadi che io apro per cercare qualcosa, ma non so cosa. In uno di questi "loculi" c'è un orologio a cucu di legno, ma con uno stile moderno. In un altro ci sono dei cappotti. Mi giro e in fondo alla chiesa c'è la stanza di un vecchio, che è Giorgio Napolitano e che è su un letto matrimoniale in linea con lo stile barocco. (continua)
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Lui sa tutto di me e iniziamo a parlare di cose mie, che tralascio, mi fa dei complimenti. Io lo ringrazio, ma c'è una cosa che mi sta a cuore. Io mi emoziono tantissimo, inizio a piangere e gli dico che mi dispiace tanto che lui debba finire i suoi anni su questa terra con un governo fascista, che, gli assicuro, io non ho votato. Ci abbracciamo, io sono commosso e piango come una fontana, mi sveglio. FINE - ilcomizietto - - (Edit | Remove)

avatar
pollinutre to MORFEO
A forza di guardare Un giorno in pretura stanotte ho sognato di aver commesso un qualche reato e di dovermi sbarazzare a tutti i costi della testina di ricambio del mio spazzolino elettrico, che conservava tracce del mio dna. Mi sono svegliata con la tachicardia e il pensiero ossessivo NON VOGLIO ANDARE IN GALERA, NON SONO STATA IO, BUTTATE SUBITO LO SPAZZOLINO.
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
ilcomizietto to MORFEO
Incazzatura totale cosmica, che si è trascinata anche nella veglia. Ero deputato e avevo fatto presente all'assemblea dei problemi organizzativi. Il presidente della Camera mi aveva fatto rispondere da un altro deputato, ma in sostanza stava manovrando per metterci uno contro l'altro. All'ennesima mail fra me e la presidenza della Camera, alle 6 del mattino (alle 6 del mattino nel sogno) scopro l'intento e mi incazzo tantissimo, tanto da svegliarmi affannato.
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Chiedi l'impeachment - Von from Android - - (Edit | Remove)

avatar
monicabionda to monicabionda's feed, MORFEO
HO SOGNATO che partecipavo a un evento e c'erano dei modelli - bambini. Uno di loro lo conoscevo (L.), e mi sono fermata a parlare con lui mentre la ragazza dell'organizzazione mi cercava ... la borsa? i documenti?(appena sveglia me lo ricordavo bene, ora mi sfugge). C'èera un po' di calca, io mi siedo con L. a parlare, e mi racconta che i suoi genitori lo hanno mandato ma deve studiare per un'interrogazione. Ma questo casting era interessante ed è voluto venire lo stesso perchè ...
4 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
... perchè gli piace molto. Nel frattempo lo chiamano e ci salutiamo, mi alzo in piedi e aspetto (sembrava una corte di quelle rinascimentali, tipo - se ci sei mai stato - il bar del Piccolo Teatro di Milano, ricavato nella corte interna del palazzo). Intorno a me c'erano modelli giovani, pieni di energia e di 'vita' nello sguardo, ma normali per il resto (non annoiati, non spaventati, solo vitali). - monicabionda - - (Edit | Remove)
1 other comments...
fine del sogno, mi sveglio. Mi rimane addosso una sensazione di vitalità. Dite che aver dormito 8 ore per tre giorni di fila potrebbe aver influito? - monicabionda - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
goff aquilone in un giorno di tempesta to MORFEO
[una volta che mi ricordo] ero nella veranda della scuola elementare dove andava mia mamma (lo so perché esiste ancora), accanto al podere dove abitava, me ne stavo seduto su una sedia coi braccioli tipo quelle che usavano i maestri negli anni 60, stavo lì a guardare un po’ l’erba che cresceva veloce e le poche macchine che passavano, quando arriva Marco Mengoni che mi saluta e mi chiede se può sedersi con me, non ci sono altre sedie quindi gli dico certo però siedi in collo a me
4 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Lui si leva le scarpe e i calzini e si siede, parliamo del mondo e dell’erba che cresce veloce poi passa mia mamma e le dico hai visto chi è venuto a salutarmi? - goff aquilone in un giorno di tempesta from iPhone - - (Edit | Remove)
13 other comments... | Show last 10...
Una fazza una razza - peleno from Android - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Storvandre to Storvandre's feed, MORFEO
Stanotte ho sognato che salivo su un taxi insieme a una mia ex di 20 anni fa. Lei aveva ancora 20 anni ed era bellissima. Ci guardiamo, lei mi guarda, vedo che mi riconosce, fa un gran sorriso e mi dice: "Raffaello!". U___U
4 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
non è da tutti sognare d'essere un album da disegno - Itzoccor - - (Edit | Remove)
2 other comments...
era il giocoso nomignolo attribuito al pupparuolo? - Anod Aram - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
psicocaccola to MORFEO
mia nipote ventenne veniva sorpresa a rubare da Ikea. le facevano la ramanzina e in aggiunta, dopo, gliela facevo anche io. E le dicevo: "guarda che le porte si stanno chiudendo. La gente non e' disposta a continuare a dare fiducia a chi la tradisce regolarmente". E niente, ancora adesso sto qui con il magone
4 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
O((( - Itzoccor - - (Edit | Remove)
13 other comments... | Show last 10...
@von e' un sogno, e infatti ho postato nella stanza morfeo - psicocaccola - - (Edit | Remove)
Comment

Support frenf.it with a donation!