Si vede che non aveva lo stesso avvocato e lo stesso giudice del figlio di ignazio
-
sapu
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ho letto un altro articolo nel quale si parla di violenza sessuale di gruppo ma quando si arriva a parlare della vittima scrivono "la presunta vittima dello stupro"
-
gianni
- [ 0 ]
-
[ 2 ] - (Edit | Remove)
non mi è molto chiaro perché quel tipo di tecnologia voluta da una certa politica per controllare gli *ingressi* in EU si debba applicare a persone che stanno *uscendo* dalla EU (anche temporaneamente). Ma è noto che non comprendo le logiche politiche protezionistiche...
-
Al Tram(onto)
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
FOLLOW UP: Il Garanteprivacy ha dichiarato illecito il trattamento dei dati biometrici dei passeggeri dell’aeroporto di Milano Linate (riconoscimento facciale “FaceBoarding”)
Il sistema veniva utilizzato per consentire l’accesso all’area sterile e l'imbarco al gate dei passeggeri previa registrazione presso appositi chioschi o mediante app e successiva associazione del volto al documento di riconoscimento e alla carta d’imbarco. QUI il provvedimento https://www.garanteprivac... -
Al Tram(onto)
- [ 1 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Forse non si è capito bene che è successo. L'Ucraina - da sola con i proprio tecnici e con i proprio esperti militari - ha cambiato in pochi mesi - dal 24 febbraio 2022 fino all'inverno 2024 - le strategie militari mondiali utilizzato proprie nuovissime armi (vedi droni) ed altre nuove armi occidentali non provate in guerra (vedi Javelin) e l'uso strategico dei quod (vedi il blocco della lunghissima colonna di carri versi Kiev dove fecerlo saltere tutte le cisterne ed i carri comando.) .E per finire i droni marini che di fatto hanno eliminato l'imponente forza navale russa nel Mar Nero. Nessuna nazione del Mondo era preparata a quello che è accaduto. Se volete saperlo c'è stato un panico generale nelle scuole di guerra internazionali. improvvisamente si sono resi conto che L'Ucraina, se Putin si fosse fermato, poteva invadere in poche ore qualsiasi nazione accanto. Non solo, se il coglione P. avesse chiesto l'armistizio e collaborazione militare si aprivano scenari che non voglio neanche pensare. L'Italia DEVE collaborare con l'Ucraina nelle procedure e produzioni delle nuove armi.
-
yery
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LaMucci, Criceto di Satana, ugello intasato
to
LaMucci, Criceto di Satana, ugello intasato's feed,
do it your shelf
Ancora trapani! Mi accodo al trend frenfino, e voglio prendermi un trapano nuovo. Premetto che un trapano ce l'ho già, vecchio, ma ancora perfettamente funzionante. Il problema è che è un po' bestione, potentino, ma pesante e col filo, e mi piacerebbe avere un trapano giovane e più leggiadro, a batteria, per non dover tirar fuori il bestione e prolunga ogni volta che devo fare un buchino nel muro. Il mio attuale è un Black&Decker BD160 450W 3000 rpm del 1985.
Non so come valutare bene un equivalente, anche un po' inferiore in potenza, ma con batteria. Diciamo che anche se il nuovo trapano fosse meno potente, in quello specifico caso posso sempre tirar fuori il bestio, ma in generale vorrei essere più leggera.
-
LaMucci, Criceto di Satana, ugello intasato
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Va chiarita una cosa, che mi pare che sfugge, tra la i due tipi di trapani (ed è la ragione per cui adesso tutti gli operatori di manutenzione usano i trapani a batteria) . Dalla AI "La differenza principale tra motori a corrente continua (DC) e alternata (AC) sta nel tipo di alimentazione e costruzione: i motori DC (batterie) offrono un controllo preciso della velocità e una coppia elevata a bassi giri, mentre i motori AC (rete elettrica) sono più efficienti, robusti, economici e adatti ad alte velocità o uso industriale continuo". Integrando vuol dire che i trapani a Corrente Alternata hanno bisogno di una sorta di cambio per abbassare i giri ed alzare il momento torcente. Dopo di che c'è la differenza tra "trapano" e "trapano avvitatore" Quello a corrente alternata per diventare avvitatore deve avere un mandrino particolare ed una frizione inseribile per farlo diventare avvitatore. Quello a corrente continua (batteria) ha il pulsante di avvio che in realtà è un potenziometro (e non semplice interruttore) quindi varia la tensione applicabile a motore. Spingendo poco fa pochi giri mantenendo il momento torcente e quindi può avvitare. Inoltre anche quelli abbastanza economici hanno una ghiera che permette scegliere la potenza, la sola funzione di trapano e quella di trapano battente per i fori sul muro.
-
yery
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
concentro qui queste 3 nuove uscite per non impestare troppo la stanzetta. I Monstrosity sono una band della classica ondata death metal dalla Florida, non sono molto prolifici ma l'attesa è valsa la pena: i due estratti dal nuovo disco presentano un death metal convinto, brutale e molto vivace, nella direzione che secondo me i Cannibal Corpse non riescono più a imbroccare
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
come quegli infermieri che fanno andare quasi all'altro mondo i pazienti per poterli salvare o i vigili del fuoco piromani. non è una roba sanissima.
-
degra
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Lorenzo R v R
to
Lorenzo R v R's feed
Seeing my serious Chinese-made firearm, Haruki Murakami once said to me: ‘You’re the only writer I know who has a gun.’ But Hemingway had lots of hunting rifles and William Burroughs owned pistols. Hunter S. Thompson, who had a large gun collection, said: ‘I don’t consider them weapons … as much as tools, or toys.
Each of those men used his gun violently. Hemingway killed himself with a favourite shotgun; Thompson did the same (while on the phone with his wife) using his prized .45 calibre pistol; and Burroughs, who fancied himself a crack shot, aimed for a drinking glass on his wife’s head in a ‘William Tell’ charade in Mexico and shot her in the face, killing her. In Qu’est-ce que la littérature, Jean-Paul Sartre quotes Brice Parain – ‘Les mots sont des pistolets chargés’ – which strikes me as risible hyperbole for someone who, though he was a conscript, never fired a pistol. (Sartre served as a wall-eyed meteorologist in the French army.)
-
Lorenzo R v R
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ah a noi qui danno il Noroclav o il Clavaseptin, Peppe ormai li mangiava senza nemmeno aiuto, poi lo snack glielo davo dopo. Daje xxx
-
Pea Bukowski
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ratavoloira
to
Ratavoloira's feed
Comunque è di nuovo quel periodo dell'anno in cui sono motivatissima coi buoni propositi tipo svegliarmi mezz'ora prima per fare lo stepper tutte le mattine! farmi la piega bene per avere i capelli tutti in ordine! perdere finalmente questi ultimi tre quattr otto chili che dovrei perdere! vestirmi da persona adulta e pensionare le magliette sceme! Si accettano scommesse sulla durata di questa mia fase up.
(buoni propositi che invece stanno miracolosamente durando: astinenza dall'alcol da ottobre, crema contorno occhi tutte le mattine - dai, meglio che niente)
-
Ratavoloira
- [ 8 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
.....pelenoooooo...... siamo i sussurratori del tuo cervelloooooooooohhhhh....siamo anche qui su frenfit....ascoltaciiiiihhhhhh
-
psicocaccola
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ratavoloira
to
Ratavoloira's feed
Cari amici indiani di merdantis, lo so che non sapete tanto bene l'inglese. Neanche io sono proprio un fulmine di guerra. E sapete cosa faccio, cari amici indiani? Uso gli stracazzo di traduttori online o, penzate, l'AI e mi faccio tradurre i miei borborigmi sgrammaticati in un inglese fluido e professionale. Perché non lo fate anche voi? Eh? EH DIOCANE? Best regards.
Lorenzo R v R
to
Lorenzo R v R's feed
quanto fa schifo l'ENI di De Scalzi, appena riconfermato, che dichiara che bisognerà continuare a comprare gas dalla russia, oggi smentito da Meloni in persona. Inceidentalmente su Domani mio cugino che è ReCommon scrive dell'ennesima aggressione giudiziaria di ENI ai loro danni https://www.editorialedom...
e a l centro del contendere ENI Recommon c'è una delle cose più schfose fatte da ENi negli ultimi anni, prendersi la concessione del giacimento di gas palestinese durante la guerra di Gaza. A marzo ne sono usciti ma se lo dici su report ti chiedono 800.000 euro di danni
-
Lorenzo R v R
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
nda
to
nda's feed
“A bus stop in Trzebież, Poland kept getting destroyed by vandals.
Local mayor installed a punching bag next to it.
Vandalism stopped completely.” Fonte: https://bitbang.social/@r...
Lorenzo R v R
to
Lorenzo R v R's feed
Mamdami tassa i ricchi proprietari assenteisti di New York con la pied-a-terre tax che tassa le case del valore >5m quando il proprietario vive altrove. Legalmente una città italiana potrebbe fare qualcosa del genere ? Milano dovrebbe https://bsky.app/profile/...
si, e incentivi i paesi ameni a costruire alveari per villeggianti, non ha la stessa valenza di lotta di classe di quella di mamdami
-
Lorenzo R v R
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
corax
to
Astronomia ed Astronautica
Per l'account di foto astronomiche ho provato a buttare giù un nuovo avatar. Che ne dite? (sì, ci sono un sacco di aggiustamenti da fare, una volta fissata la bozza)
I guerrieri della notte possono fare i guerrieri di notte perchè c'è qualcuno di giorno che lavora e li mantiene...
-
yery
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Boh, dovrei rivederlo ma a me non è piaciuto. Però la voce alla radio che commenta la vicenda è una bella trovata
-
gianni
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
psicocaccola
to
La Stanzetta dei Bottoni,
Political Globally Facepalming Area
Sala sulla manifestazione dei razzisti sabato prossimo a Milano: “Mi era sembrato di capire che la questione fosse di base la remigrazione, come la chiamano, ora mi pare che stanno già un po’ cambiando le cose perché mi dicono che ci saranno dei trattori in piazza Duomo per protestare contro le politiche europee. Quindi mi sembra un po’ di tutto. Boh”.
...intanto salvini per cercare di evitare la piazza vuota,visto che FdI e FI se ne stanno bene alla larga e Orban s'e' fatto di nebbia, sta chiamando anche i motociclisti con le harley davidson e i trattori. E va dicendo che la manifestazione e' "per la pace e il lavoro"
-
psicocaccola
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
ormai li hanno mollati da anni anche gli agricoltori: ora tutti per FdI, anche se dopo l'accordo del Mercosur e appunto l'aumento dei prezzi del gasolio agricolo di marzo non so quanto ancora apprezzino Lollo e il governo
-
degra
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)