Berlusca quando ha perso i freni inibitori dopo la morte della mamma (2008) e cominciato a dare qualche segno di demenza, aveva sempre dietro Gianni Letta che tentava di tenerlo in riga quanto meno dal lato istituzionale, e i figli maggiori che per un po' ci hanno provato
-
Fabs
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Quand'ero piccolo e stavo nel Belìce il matto del paese si chiamava 'Nzulu. Stava con un'altra svitata che si chiamava Nardina, erano molto buffi e teneri insieme.
-
Duiglio
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Fabs
to
il WTF quotidiano,
Fabs's feed
Scopro oggi che il modo di dire "trainwreck in slow motion" (https://en.wiktionary.org... = la situazione mondiale alla quale stiamo assistendo negli anni 2000) potrebbe aver avuto origine dalla moda WTF di far scontrare treni a fini di spettacolo, che c'è stata in USA per una trentina d'anni fino alla Grande Depressione. Qui il primo esempio: https://en.wikipedia.org/...
no, leggi wikipedia, erano ai due opposti di una valle a forma di U, quindi forse partivano da ferme "A separate four-mile segment of track was built for the event alongside the Katy railroad so that there was no chance a runaway train could end up on the main line; each end of the track was situated atop a low hill on opposite sides of a bowl-shaped valley in which the trains would meet. The locomotives to be used were two 35-short-ton (32 t) decommissioned Baldwin engines, No. 999 and No. 1001.[4]"
-
Lorenzo R v R
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
ahahah ma che storia!!! "Troppe cose non piacevano. Troppe cose scomode da ammettere: era possibile attraversare l'Oceano quasi per gioco, con delle macchine sgangherate. Erano riusciti a farlo due ragazzi totalmente estranei al mondo della vela solitaria, privi di conoscenze nautiche, mezzi tecnici e sponsor, peraltro poco dopo la vittoria di Giovanni Soldini alla Around Alone"
-
psicocaccola banale laikista
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
innanzitutto smettere di indicare le persone non famose col solo nome: chi cazzo è "Cecilia"? secondo: iniziare ad usare la punteggiatura (corretta) nei titoli. Terzo, rileggere (meglio: far rileggere a chi non ha mai visto prima quel titolo) prima di pubblicare. ad esmpio: "Funerali di Cecila De Astis al Gratosoglio: Sala sente i familiari".
-
degra
- [ 7 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Nel castello di Neuschwanstein i bagni dei maschi hanno gli orinatoi con un mosca disegnata all'interno della vetrificazione.. Dice che da quando ci sono nessuno sbaglia più il getto..
-
yery
from Android
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
pero' mi pare che quello per il quale ci sono stati in giro i distributori anni fa (ce n'era uno anche al mezzanino della metro di lambrate) avessero dei trattamenti minimi e cmq non mi pare ci fosse E.choli
-
psicocaccola banale laikista
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
quando torno al pc mi ci divertirò a gironzolarci intorno. magari la linea elettrica é fuori servizio dall'83 ma nessuno dismette i tralicci | i conduttori non sono di rame. la prima cosa che noto é che il traliccio se ne va nel terreno mentre a me è capitato di vederne con dei "bei piedi" di cemento che sporgono dal terreno
-
Mario Pietre
from Android
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Alla fine ci sono passato solo oggi, in effetti è proprio lì, esattamente come in foto. Sta a 200 metri dal mio ufficio e non ci avevo mai fatto caso.
-
mattiaq
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Nota utile, le due ferrovie hanno lo stesso scartamento –––––––––––––– Lo scartamento metrico, nel contesto ferroviario, si riferisce alla distanza di 1 metro (1000 mm) tra le facce interne delle rotaie, misurata a 14 mm sotto il piano di rotolamento, secondo Treccani. In pratica, è una specifica larghezza del binario utilizzata per determinare la compatibilità tra i treni e le infrastrutture ferroviarie.
_________________________________
Definizione:
Lo scartamento è la distanza tra le due rotaie di un binario, misurata tra le facce interne dei loro bordi superiori, a 14 mm sotto il piano di rotolamento.
Scartamento Metrico:
Nel caso specifico, lo scartamento metrico indica una distanza di 1000 mm (un metro) tra le rotaie.
Importanza:
Questa misura è fondamentale per garantire che i treni possano circolare su determinate linee ferroviarie senza problemi di compatibilità tra il materiale rotabile e le infrastrutture.
-
StefanoHBS
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ma una volta, i terrapiattisti, dove diavolo erano? Almeno non te li trovavi a rompere i coglioni, il terzo millennio è diventato dominio degli stupidi
-
StefanoHBS
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)