La stazione è femmina e fino a 39.5 va avanti come se niente fosse. Se fosse maschio, avrebbero già dichiarato l'emergenza nazionale
-
Angelo Ghigi
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Pregliasco: aumentano ricoveri e decessi, è emergenza sanitaria
«Questa non è più una semplice ondata di caldo estivo, ma un evento sanitario, una vera e propria emergenza sanitaria, che richiede una risposta straordinaria. Quando si superano diffusamente i 40°C e, soprattutto, le temperature notturne restano molto elevate, il nostro organismo non riesce più a recuperare lo stress termico accumulato durante il giorno. È proprio la persistenza del caldo, più ancora del picco, a determinare l'aumento di ricoveri e decessi, soprattutto tra anziani, persone con malattie croniche, bambini piccoli e lavoratori esposti all'aperto. Le previsioni meteo indicano che il picco interesserà l'Italia tra oggi e domani, con valori eccezionali in molte aree del Paese». Lo afferma Fabrizio Pregliasco, direttore della scuola di specializzazione in igiene e medicina preventiva Università degli Studi di Milano La Statale, past president di ANPAS e vice presidente di Samaritan International.
Corriere della Sera
-
Al Tram(onto)
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
(...) Dietro la promessa della "alta luminosità" di LHC ci sono 15 anni che raccoglieranno 7 volte tanto le collisioni accumulate fino ad adesso, e permetteranno tra le altre cose di vedere la produzione simultanea di due bosoni di Higgs (...)
-
Marco Delmastro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Poco dopo aver letto questo alla fermata del bus ne è arrivato uno stracarico e mi è uscito " semo troppi nsta città ne arrivano 350.0000 al giorno!" La gentile signora accanto a me ha risposto: " lo vede che ccià ragione vannacci! " Signò sto parlando dei turisti... " Ah scusi pensavo ai neri.." (lo ha persino detto!) ed ho pensato che tra Marco e quella ci sono in milione di anni di evoluzione di cui la signora non ha goduto.
-
yery
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
bisognerà vedere chi soccomberà per primo: i fornitori (di AI) o i consumatori (aziendali)? (al netto di altri fattori esterni che renderebbero la discussione moooooolto lunga)
-
Al Tram(onto)
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Se nel 1973, quando col mio amico Dellepiane tentammo l'avvicinamento al naso di Zmutt ad ottobre rischiando grosso il congelamento, mi avessero detto che saremmo arrivati a questo, non ci avrei creduto neppure se fossero arrivati Gesù e la Madonna scendendo dal cielo a dirmelo (posto che vabbè, non sono credente e non mi avvrebbero convinto comunque, si fa per dare uno spessore alla previsione). Tra l'altro il Cervino è una montagna friabile tenuta su dal gelo, immaginatevi cosa può cadere dalla parete nord
-
StefanoHBS
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
nda
to
Musica allo stato puro
Stanotte ho sognato che ero a una fiera di… boh? Elettronica? Strumenti musicali? Audio Hi-Fi? Ad ogni modo c'era una persona che dimostrava ampli e casse con un brano, gentilmente offerto dal mio #jukeboxmentale ovvero: Palm Skin Productions - Slipper Suite https://www.youtube.com/w...
Valentina Quepasa
to
Animali
Una delle strategie che abbiamo adottato quando Loki rompe un po' troppo le palle ai gattini è metterli a riposare nel kennel che abbiamo preso per lui, tanto non ne è geloso. Vogliate gradire Timo e Senape che fanno la nanna con la pallina *_*
Patrizia Mandanici
to
Animali,
Quelli che la scienza la capisHAHAHA
Me la cavo con la lettura dell'inglese, ma possibile che non ci sia niente da leggere di un po' approfondito su Kanzi in italiano? Poi per me 15 € per un ebook sembrano sempre troppi. Non trovo neanche altri ebook in inglese su Kanzi