vlad
to
vlad's feed,
Cinema Amore Mio
"Libere, disobbedienti, innamorate" (In between) è un film del 2016. In una moderna Tel Aviv s'intrecciano le vite di tre giovani palestinesi, aventi origini, cultura e interessi diversi. L'emancipazione da una società patriarcale, dalle tradizioni, dalle discriminazioni alla ricerca di una propria dimensione e della libertà ha un costo per tutte, ma insieme trovano la forza per ribellarsi e vivere come vogliono.
Non so se non darci peso perché magari sono 4 deficienti o ritenere questa roba un segno dei tempi
-
Patrizia Mandanici
- [ 7 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vlad
to
vlad's feed,
Animali
"Dov'è Artù? Artuuuuuù". Di solito arriva trotterellando e miagola. Io e consorte iniziamo a cercarlo sotto i divani e i letti, sullo zaino dove di solito poltrisce, corriamo in terrazza e in giardino, nelle stanze di sopra, in cantina. Nessuna traccia di Artù. "Sarà saltato su un albero dalla terrazza e scappato in giardino" "Tornerà" rispondo al consorte gattaro, padre putativo di Artù, preoccupato perché qui non è raro che i gatti siano investiti dalle auto nella strada vicina.
vlad
to
vlad's feed,
La Stanzetta dei Bottoni
Altra sparata leghista. Il senatore Pillon su legge 194: " Via l'aborto, prima o poi in Italia faremo come in Argentina"
inoltre il generale Haftar allontana l'ambasciatore italiano Perrone. " Riteniamo che non sia più gradito alla maggioranza dei cittadini libici», ha dichiarato Khalifa Haftar, generale capo delle milizie fedeli al Parlamento di Tobruk. Il riferimento è alle dichiarazioni dell'ambasciatore italiano, secondo cui la Libia dovrebbe affrontare le elezioni presidenziali solo con una solida base costituzionale e con un'adeguata situazione di sicurezza. Le frasi sono state interpretate come propense ad un rinvio della data dell'incontro con il ministro degli Esteri italiano Moavero, programmato in autunno. «Sono una chiara provocazione al popolo libico e una palese interferenza negli affari interni"
-
vlad
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vlad
to
vlad's feed,
Animali
News di Artù. In circa 10 giorni è ingrassato di 600 grammi. È meno spelacchiato ( sulla zampetta del catetere stanno ricrescendo i peli), ha ripreso a lavarsi e a saltare, mordicchia per giocare,
fa il furbino quando deve prendere le compresse tritate nella pappa, va in esplorazione per casa, ci segue fuseggiando.
-
vlad
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
http://www.frenf.it/early... la storia di Artù, new entry nella tribù dei pestifelini di casa, che non conosce ancora ( e chissà come lo accoglieranno)
-
vlad
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vlad
to
vlad's feed,
Animali
Vi presento Artù. Da tempo passava nel giardino di mia suocera, come altri gatti randagi del rione, in cerca di croccantini. Era un bel gattone fino a maggio scorso, come si può notare dalla foto scattata dal mio consorte. Poi è sparito ( il gattone!), la badante di mia suocera non l'ha visto fino a metà luglio quando è ricomparso scheletrico, impestato di pidocchi e talmente debole che stava in piedi per poco tempo. L'abbiamo portato in una clinica veterinaria.
Ora è all'ingrasso e in cura, ogni giorno fa una flebo. Ha un problema all'intestino e i valori del fegato alterati, ma nulla di contagioso per cui lo abbiamo adottato e verrà con noi e Ax a casa in Liguria. Ha socializzato col cane, spero che lo accettino anche i pestifelini di casa.
-
vlad
- [ 20 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vlad
to
vlad's feed
Urge consiglio frenfinico. Al consorte è arrivata una multa da Milano per un'infrazione in un dì di giugno. Peccato che fosse qua e non là. Che si fa?
Ventimiglia città aperta. Circa 4000 partecipanti, perlopiù giovani provenienti da ogni parte d'Italia, e anche dalla Spagna e dalla Francia. Ci siamo radunati nel piazzale dove da 3 anni circa, di sera, i volontari francesi somministrano pasti e vestiti ai migranti di passaggio che non sono nel campo CRI. Tamburi striscioni e vernice- impronte sulla strada, tutto tranne la violenza, pareva un sessantotto ancora troppo bianco. Abbiamo attraversato il ponte sul Roja e ci siamo incamminati verso la Francia. Tutti in marcia in questo giorno speciale e rumoroso e accaldato - c'è stato un po' di tutto, canti, balli, qualche slogan come " Siamo tutti antifascisti", tranne che volgarità.
Noi residenti in zona o in comuni limitrofi ci siamo ritrovati entusiasti come diversamente giovani. Il più giovane era un partigiano Anpi di 83 anni. La gente si affacciava dai balconi, ci guardava con curiosità, a volte non convinta ma sicuramente stupita di vedere un corteo così lungo.
Speriamo abbiano capito che era una carovana di giustizia, affluita per un'Europa dove non circolino liberamente solo merci e capitali, ma anche persone di ogni continente.
Un corteo di volti di oltre un chilometro ha sfilato nella galleria Francia con un frastuono di trombe e tamburi! Sembrava una piccola apocalisse di speranza. All'uscita silenziosa e rispettosa ci guardava la polizia.
-
vlad
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
è stata una giornata bellissima, di quelle che ti ridanno serenità. ci siamo divertiti, eravamo tanti, non poteva andare meglio.
-
irene
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
non posso nemmeno dire che dovevano bagnarsi i capelli per evitare un colpo di caldo, perché sono quasi tutti pelati
-
vlad
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vlad
to
vlad's feed,
La Stanzetta dei Bottoni
La polizia francese fa controlli a tappeto alla frontiera. Caos e problemi per i lavoratori frontalieri. Il prefetto, il sindaco di Ventimiglia e prossimamente anche altri sindaci chiedono chiarimenti alla prefettura di Nizza.
pare invece che ci siano tante adesioni comprese quelle di Cecilia Strada, Moni Ovadia, padre Alex Zanotelli :)
-
vlad
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sua madre è la gallina araucana
-
vlad
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
in effetti me l'hanno dato come uovo blu, ma a me sembra verdognolo. Comunque sono rimasta un po' delusa perché il tuorlo era arancione come quello delle altre uova
-
vlad
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vlad
to
vlad's feed,
Cinema Amore Mio
Ho visto "L'ora più buia" ( Darkest hour) di Joe Wright su Winston Churchill, interpretato magistralmente da Gary Oldman che ha vinto il premio Oscar come miglior attore.
Tra ironia, aforismi, manie, inquietudine, arguzia ben spicca la figura del primo ministro in un momento storico cruciale che mette alla prova le sue abilità di stratega e di oratore.Belle le figure femminili che lo comprendono e spronano, belli la sceneggiatura e gli ambienti interni .
-
vlad
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Quel grandissimo figlio di puttana del vecchio winston. Gli ha detto bene che intorno aveva le più grandi montagne di merda della storia, e che la storia l'ha scritta lui.
-
Ciuk oggetto di virile affetto
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vlad
to
vlad's feed,
Che parte non hai capito?
E' stato firmato tra Miur e i sindacati l'accordo che prevede che il personale docente venga assegnato alla scuola dall'Ufficio scolastico territoriale attraverso i titoli e il punteggio della mobilità. Dunque, si prevede il passaggio dei docenti dall' ambito territoriale alla scuola "disapplicando" la chiamata diretta prevista dalla Buona Scuola.
nel primo una bambina cerca di coprire una svastica che rappresenta la politica destrorsa europea; nel secondo un uomo dà a un cane l'osso della sua zampa amputata, ove il potere inganna la gente con false promesse e propaganda fuorviante
-
vlad
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
la sanzione è una soluzione?A che serve, visto che non sarà mai pagata? Serve a scoraggiare altri dai bivacchi, a garantire una parvenza di decoro a chi la richiede? Perché allora non sanzionare le torme di ' mbriachi del fine settimana che fanno assembramento e schiamazzi o i fedelissimi della parmigiana di melanzane che bivaccano dalle 8 alle 20 in spiaggia?
-
vlad
- [ 10 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vlad
to
vlad's feed,
La Stanzetta dei Bottoni
Causa contro Foodora. Insomma alla luce della recente sentenza i rider, che effettuano consegne di cibo a domicilio per la società tedesca, sono lavoratori autonomi e non dipendenti. Oggi ricevono 3.75 euro a consegna, prima 5 euro all’ora. Tant’è che alcuni hanno parlato quasi di caporalato digitale, e in effetti.
"I fattorini Foodora erano sottoposti a un continuo controllo - dice il legale - ogni loro movimento era tracciato, come se avessero un braccialetto elettronico. Un vero e proprio rapporto di lavoro subordinato, nonostante fossero inquadrati come collaboratori autonomi. A Foodora non importava delle condizioni del lavoratore vi era una costante pressione psicologica sui rider, finalizzata al mantenimento del posto di lavoro" con violazione di norme antinfortunistiche e di quelle che tutelano la riservatezza dei dati. Si aspettano le motivazioni della sentenza per fare ricorso in appello. http://torino.corriere.it... e https://www.corriere.it/c...
Ora io non ne capisco molto ma mi pare che ci sia un vuoto legislativo per queste nuove forme di lavoro cui si accede per bisogno.
-
vlad
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
aggiornamento: Foodora, Justeat, Deliveroo e altri big a domicilio. non firmano la carta di Bologna a tutela dei rider. Il sindaco di Bologna invita al boicottaggio https://corrieredibologna... -
vlad
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)