Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

laFondazione

sempre Elia Spallanzani
rss

You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
laFondazione to laFondazione's feed
La Fondazione lavora alacremente a un nuovo e fallimentare progetto editoriale, un foometto! Si intitola "Cane fascista contro anziano dell'anpi sullo sfondo il tartufo odia ancora" (CFCADASSITOA). https://milano.corriere.i...
4 years ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Turismo petrolio dell'itaglia: https://www.ilgiorno.it/c...
1 month ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
A gennaio-febbraio 2020 le previsioni sull'andamento del virus cinese andavano dai 4 ai 40 milioni di vittime nel mondo. Le previsioni di persone intelligenti, non dei cretini della semplice influenza. All'epoca queste cifre suscitavano assoluta incredulità nel 98% della gente. Ad oggi si stima che i malati siano stati mezzo miliardo e le vittime sei milioni, e solo grazie alla straordinaria rapidità con cui abbiamo avuto i vaccini: un altro anno di ritardo e sarebbero stati 15 milioni di morti.
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
In Italia ad oggi si contano 160.000 morti, un numero spaventoso e ingiustificabile rispetto alla popolazione e al presunto livello di sviluppo: un numero da paese sudamericano, che dobbiamo in parte alla ripugnante stupidità e disonestà dei nostri governanti, e in parte a quella dei governati. È il caso di ricordare ciò che è avvenuto, anche solo una volta all'anno, e anche se quasi tutti quei governanti sono al loro posto: anzi, soprattutto perché sono ancora al loro posto. - laFondazione - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Comunque noi continuiamo ad avere l'impressione che la guerra in Ucraina sia presentata (da tutte le parti) come una cosa molto più grande di quello che è. Pensiamo inoltre che l'Europa sarà costretta a concedere cose che non è suo interesse concedere: la Russia avrà qualcosa dell'Ucraina e l'Ucraina avrà qualcosa dall'Europa. Come se per placare i tuoi vicini che litigano tu fossi costretto a regalargli il frigo.
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
In effetti tutti questi profughi e questi morti sembrano robetta - pollinutre - - (Edit | Remove)
5 other comments...
Ho visto - pollinutre - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Le persone convinte che una banca deve rimborsarti se non ti ha dissuaso con la forza dall'acquistare obbligazioni di un paese notoriamente in fallimento che "chissà perché" promettevano un rendimento del 17% sono le stesse persone che ad ogni infamia di facebook rispondono "eh ma cosa pretendi fb è un privato, fa quello che vuole".
3 years ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Mbe .. ti dico una cosa.. Se trovassi un migliaio di persone che mi appoggerebbero per costringere lo Stato ed ogni sua partecipazione (tipo la RAI) a non utilizzare mezzi di diffusione (e contatto con gli utenti) di Società Web private (dove l'utente deve accettare un contratto) ci spenderei volentieri dei soldini per una Class Action. - yeridiani - - (Edit | Remove)
29 other comments... | Show last 10...
Ma di che parli, non abbiamo fatto niente. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Chissà Daniele Silvestri quanti soldi prende da amazon per fargli usare "salirò" nella pubblicità di prime. Il compagno Daniele. Vi ricordate quell'altra sua canzone, "il mio nemico"? Il mio nemico mi somiglia, è come me. Già. Basta capirlo in tempo.
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ma perché il compagno Daniele Silvestri non dovrebbe prendere i soldi da amazon? Amazon mica è noncompagna, mica è razzista, non è mica la mafia. È solo un gigantesco monopolista senza scrupoli, ma non è contro gli immigrati, e allora ai compagni va benone. - laFondazione - - (Edit | Remove)
39 other comments... | Show last 10...
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Apprendiamo casualmente che Fiorella Mannoia è sposata con un uomo di una ventina d'anni più giovane. Questo ci fa tornare in mente che Fossati sta da tempo con una donna altrettanto più giovane, e che Guccini lì batte entrambi perché la moglie ha circa trent'anni di meno. Anche in questo settore, si può dire, i compagni finiscono per fare esattamente le stesse cose che fanno i non compagni, però in maniera compagna.
4 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
mbe fiorellina non se ne fatta mancare una. Ma diciamo ha anche avuto problemi. - yeridiani - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
La rielezione di Mattarella, col suo implicito senso di stanchezza, rinuncia, morte, ci procura un avvilimento quasi astratto: come un disegno dell'avvilimento fatto soprapensiero mentre ascolti una telefonata che non ti interessa.
4 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Le serie televisive di una volta, quelle veramende belle: ad esempio Northern Exposure, con la graziosissima Janine Turner. Ma poi tutto è diventato disgusto, banalità, gentaglia.
4 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
e soprattutto abbiamo scoperto che lei è una repubblicana pazza attivista dei Tea Party... - Mister Qriceto - - (Edit | Remove)
1 other comments...
NX, o del perché ho collezionato alci. - valeacaso - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Chissà quanti sono davvero gli italiani guariti dal virus cinese. La stima ufficiale è circa 5 milioni, noi stimiamo almeno 20-25, che poi è uno dei motivi per cui attualmente la crescita è lenta: l'ha già avuto un mare di gente, tant'è che ne sono morti 130mila.
6 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Nel frattempo in Italia prende piede la tesi che la variante O fa meno male, anzi forse fa addirittura bene: praticamente si ripete la negazione della realtà di gennaio '20. Diversi studi preliminari indicano invece che la variante è meno suscettibile sia all'immunità naturale che a quella indotta dai vaccini, che è molto contagiosa e che non ci sono segni che sia meno dannosa. Il solo lato positivo al momento è che la capacità di superare le difese immunitarie non sembra particolarmente alta. - laFondazione - - (Edit | Remove)
61 other comments... | Show last 10...
e poi se ci saranno seri problemi di long covid troveremo delle medicine e avanti così - peleno - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Ogni natale ci riaccorgiamo che i banconi più atroci non sono quelli dei macellai, ma dei pescivendoli, dove parte della merce è ancora viva: stamattina mentre eravamo in fila stavamo per vomitare. Mai più.
5 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Ci siamo accorti che negli ultimi anni almeno 3 nostri conoscenti hanno perso la ragione: e dire che non conosciamo tanta gente. Non si tratta nemmeno di comune rincoglionimento senile o di cronica disonestà intellettuale, perché se volessimo contare anche questi come casi di pazzia non la finiremmo più. No, questi tre sono diventati pazzi proprio ufficiali, si sono davvero ritirati in un altro mondo: chi nelle comode braccia del complotto universale, chi tra quelle di padre pio o delle erbe.
5 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
È chiaro che sono usciti pazzi perché non riescono a sopportare la realtà, e siccome in questo hanno perfettamente ragione, perché la realtà è insopportabile e la gente è arrivata a fare una schifo che uno non immaginava, allora è altrettanto chiaro che hanno fatto bene, e in fondo non è che il distacco dalla realtà gli abbia nuociuto: vivono tranquilli, in genere a spese della famiglia o dello stato, e non danno fastidio nessuno, o comunque danno molto meno fastidio di altri. L'unico problema è che non ci puoi più parlare, ma almeno c'è una ragione sensata per cui non ci puoi più parlare. - laFondazione - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Leggiamo sui twitter di certi scienziati della rete che in Africa ci sono stati circa 230mila morti di virus cinese (solo l'Italia ne ha avuti più di 130mila) e che secondo loro, visto il basso tasso di mortalità dovuto all'età media più bassa, questo significa che gran parte della popolazione africana (70-80%) ha già avuto il covid e quindi è già immune (salvo sorprese da varianti). Di conseguenza, vaccinare quella popolazione non serve quasi a niente.
6 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Sarebbe davvero una tragica ironia se gli sforzi a chiacchiere di tanti benefattori dell'umanità portassero solo a vaccinare milioni di persone già immuni, magari provocando anche qualche vittima per reazioni avverse. - laFondazione - - (Edit | Remove)
29 other comments... | Show last 10...
che poi, come al solito è un discorso perfettamente inutile. Le vaccinazioni si faranno o meno in base a valutazioni politiche, emotive, etc. I dati reali si avranno magari tra qualche anno, quando non importerà più a nessuno. Qualunque cosa accada, sarà un successo: avranno avuto ragione i compagni (come sempre... non avevano ragione anche sul virus cinese, quando dicevano che era una semplice influe... ahem, un pericolo per l'umanità?) e avranno avuto ragione i non compagni, che hanno messo i vaccini a disposizione col cuore in mano, sempre. Povero il popolo che ha bisogno di questi amici. Poveri loro. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Nel frattempo a Caserta nella classe del figlio del tizio con la variante hanno trovato 3 positivi, tra cui un insegnante (quindi probabilmente vaccinato). Non sanno ancora se è omicron, ma sembra probabile. A questo punto i cinesi avrebbero già isolato tutta la città.
6 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Il primo italiano trovato con la variante sudafricana è tornato da lì dieci giorni fa. Con tutto questo tempo, non è nemmeno scontato che l'abbia presa all'estero. Ma comunque, ipotizzando che sia andata così e che la variante sia contagiosa come la versione base, il tizio ha avuto il tempo di fare almeno altri 2 contagi, e ognuno di loro altri 2. Ipotizzando che ci siano stati almeno 10 eventi simili, siamo a 40 contagiati. Con un raddoppio ogni 5 giorni, per natale saranno 2500.
6 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ed è una previsione ottimistica, perché gli eventi potrebbero già essere stati centinaia. Ma immaginando di essere stati fortunati, e che I vaccini siano comunque almeno in parte efficaci, questi numeri lasciano pensare che non ci saranno provvedimenti particolarmente restrittivi prima di metà gennaio. - laFondazione - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Tra parentesi, è bello vedere la serenità del ministro Speranza. Essere stato tra i protagonisti di una reazione al covid così efficiente da comportare 135mila vittime, con mortalità da sudamerica, non sembra turbarlo. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Da Repubblica una (involontariamente) spietata autobiografia dell'ennesimo compagno immaginario: https://www.dagospia.com/...
6 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
cosa ti turba? - ellofizgherard - - (Edit | Remove)
12 other comments... | Show last 10...
ma pure gli zz top - ellofizgherard - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
È davvero buffo, tragicamente buffo, sentire quelli contenti perché sul virus cinese "la Germania prende lezioni dall'Italia": da un paese che ha avuto 135mila morti e in cui la diffusione oggi è minore anche perché un sacco di gente si è già infettata in passato.
6 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Avevamo sentito parlare di questo Labatut, forse proprio qui, ma è per caso che abbiamo comprato per due euro un suo librettino, "La pietra della follia". Lovecraft, Dick, le matematiche, il caos... apparentemente ci sono tutti argomenti che ci piacciono, ma il livello è giornalistico o poco più. Insomma l'ennesimo finto nuovo, finto paradosso, finto fenomeno.
6 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Anche per sfatare le ingiuste quanto ricorrenti accuse di misoginia la Fondazione sta per inaugurare una serie di interviste a delle scrittricie: https://m.facebook.com/st...
6 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
P.S. nel frattempo... https://www.ilprimatonazi... - laFondazione - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
A sorpresa, quasi a sfregio, l'amico Al Damerini ci invia la copia restaurata di una rarissima interpretazione di una poesia di Lovecraft tradotta da Elia Spallanzani e pubblicata nella sua raccolta "I fiori dell'8": https://t.co/DpfJM5Mpsa?a...
7 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Il 27 ottobre la Fondazione ospiterà un dialogo sulla teoria delle categorie e le pavidità dei filosofi. Visto il presumibile enorme concorso di popolo vi consigliamo di prenotarvi per eventuali domande.
7 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
L'altra sera quel tizio che prima girava con la piccozza leticava in televisione sul consumo di carne. Diceva che l'organismo umano non è adatto a consumare carne rossa e magari avrà anche ragione, ma allora viene da chiedersi come mai l'odore della carne arrosto sia così irresistibile per un sacco di gente, noi inclusi: come se fosse registrato in qualche zona profonda del cervello.
7 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Sfatiamo questo mito che I lettori della Fondazione siano tutti degli individui orrendi: https://www.facebook.com/...
7 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
oddeeeeeo <3<3<3 - milla - - (Edit | Remove)
5 other comments...
P.S. STRANAMENTE non abbiamo ancora ricevutizzato niente. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
L'emissario della Fondazione gironzola per la fiera del libro di Torino per intervistare persone: https://m.facebook.com/st...
7 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Il numero di morti di virus cinese continua ad essere sorprendentemente alto. Considerando che dell'infezione alla morte passano 15-20 giorni, muore più di un contagiato su 100: il che, visto che il 70% della popolazione è vaccinato (e dovrebbe rischiare 10-20 volte di meno la morte) è assolutamente impossibile. Inoltre molti soggetti deboli sono già morti. La spiegazione più semplice è sempre la sottostima dei contagi, l'altra è che I vaccini siano meno efficaci del previsto. La meno probabile
8 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
è che il virus sia diventato più letale, o che circoli già una variante resistente ai vaccini. Del resto dovrà succedere che ne venga fuori una, sarebbe stranissimo il contrario. Dovrebbe seguire un ciclo più o meno annuale, come l'influenza, quindi è questione di tempo. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Alla fine se n'è accorto anche Crisanti: https://www.ilgiorno.it/c... - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
L'altro giorno siamo andati alle poste per la prima volta da diversi anni. Personale escluso, eravamo gli unici bianchi in sala. Tutti parlavano una sorta di inglese pieno di vocali. Quando abbiamo detto al tizio dello sportello che volevamo mandare una lettera semplice quello è sembrato stupito: no raccomandata, no celere? No, normale. Ha provato a ripetere nello pseudo inglese del luogo, avendoci scambiato evidentemente per dei rumeni. No zio, abbiamo detto, posta normale. Ma non arriverà mai!
7 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ha esclamato. Non arriverà mai! È senza tracciamento! E noi "e quindi?". E lui "vabbè, se proprio volete". Ed si è buttato la nostra busta alle spalle con l'aria di un uomo rassegnato alle assurdità. - laFondazione - - (Edit | Remove)