Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

laFondazione

sempre Elia Spallanzani
rss

You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
laFondazione to laFondazione's feed
L'altra sera quel tizio che prima girava con la piccozza leticava in televisione sul consumo di carne. Diceva che l'organismo umano non è adatto a consumare carne rossa e magari avrà anche ragione, ma allora viene da chiedersi come mai l'odore della carne arrosto sia così irresistibile per un sacco di gente, noi inclusi: come se fosse registrato in qualche zona profonda del cervello.
10 hours ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Sfatiamo questo mito che I lettori della Fondazione siano tutti degli individui orrendi: https://www.facebook.com/...
2 weeks ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
oddeeeeeo <3<3<3 - milla - - (Edit | Remove)
5 other comments...
P.S. STRANAMENTE non abbiamo ancora ricevutizzato niente. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
L'emissario della Fondazione gironzola per la fiera del libro di Torino per intervistare persone: https://m.facebook.com/st...
5 days ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Il numero di morti di virus cinese continua ad essere sorprendentemente alto. Considerando che dell'infezione alla morte passano 15-20 giorni, muore più di un contagiato su 100: il che, visto che il 70% della popolazione è vaccinato (e dovrebbe rischiare 10-20 volte di meno la morte) è assolutamente impossibile. Inoltre molti soggetti deboli sono già morti. La spiegazione più semplice è sempre la sottostima dei contagi, l'altra è che I vaccini siano meno efficaci del previsto. La meno probabile
1 month ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
è che il virus sia diventato più letale, o che circoli già una variante resistente ai vaccini. Del resto dovrà succedere che ne venga fuori una, sarebbe stranissimo il contrario. Dovrebbe seguire un ciclo più o meno annuale, come l'influenza, quindi è questione di tempo. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Alla fine se n'è accorto anche Crisanti: https://www.ilgiorno.it/c... - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
L'altro giorno siamo andati alle poste per la prima volta da diversi anni. Personale escluso, eravamo gli unici bianchi in sala. Tutti parlavano una sorta di inglese pieno di vocali. Quando abbiamo detto al tizio dello sportello che volevamo mandare una lettera semplice quello è sembrato stupito: no raccomandata, no celere? No, normale. Ha provato a ripetere nello pseudo inglese del luogo, avendoci scambiato evidentemente per dei rumeni. No zio, abbiamo detto, posta normale. Ma non arriverà mai!
6 days ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ha esclamato. Non arriverà mai! È senza tracciamento! E noi "e quindi?". E lui "vabbè, se proprio volete". Ed si è buttato la nostra busta alle spalle con l'aria di un uomo rassegnato alle assurdità. - laFondazione - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
In vista del Santo Natale e pensando all'edificazione dei giovani stiamo preparando un vinile con le più belle canzoni e favole di Elia Spallanzani, che i sullodati giovani potranno far roteare sui loro grammofoni in alternativa al disco della messa, ma non troppo spesso. A tal fine cerchiamo volontarie lettrici, perché come è noto IDDIO ha regalato alla donna quella voce carezzevole e accileccante che dannò l'umanità.
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Il compito (suo compenso è la glauria) consiste semplicemente nel leggere e registrare un brano del Nostro, della durata di qualche minuto. Le candidate potranno inviarci un saggio della loro voce, interpretazione e pronunzia tramite i soliti canali. - laFondazione - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
domani sera alle 21 sul profilo feisbucco della Fondazione sarà elargito un prezioso dibattito sulla figura titanica di Elia Spallanzani e i suoi rapporti con un lontano parente, certo Tomaso Elio, assurto fugacemente alle cronache per il poemetto "La Terra Dio@ç!* Assolata". Nell'occasione sarà anche possibile ammirare in video l'individuo che è dietro tutta la squallida baracca.
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
madonna me lo segno su calendar - milla - - (Edit | Remove)
7 other comments...
Se si sente anche bene viene la gentucola. È tutto calcolato. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Una cosa che notiamo da un po' sul virus cinese: il numero di morti, che poi è l'unico numero un po' affidabile, è troppo alto. 60 morti al giorno con 4-5000 mila contagi al giorno significa più di 1 su 100, e considerando che il 70% della popolazione deve essere immune per averlo già preso o fatto il vaccino questo valore è troppo alto. O si continua a sottostimare i contagi, che saranno almeno il doppio, o c'è qualcosa che non va.
1 month ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Una volta avevamo un cane, poi morse. A volte pensiamo di prenderne un altro ma ci frena lo spettacolo dei possessori di cani messi con le spalle al muro da passanti inconsapevoli. Tipo per esempio ci è capitato di assistere ad una conversazione del genere:
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Passante: che bel cane! Ma è di razza? - laFondazione - - (Edit | Remove)
7 other comments...
Va anche detto che il fascistaccio sarcofago e seviziatore di cani a questa uscita ci è rimasto di stucco. Lui era assolutamente amichevole e non aveva colto i turbamenti della vegana progressista: non si era proprio accorto di stare partecipando a un gioco sociale in cui ciò che viene detto non ha niente a che fare con la realtà. Ed è proprio questa rozzezza, questa mancanza di elasticità mentale che in realtà gli viene rinfacciata. Una persona più a modo e più istruita avrebbe saputo dare alle sue parole quella lieve torsione che permette di avere il cane di razza negando l'esistenza della razza, di scannare animali per amore degli animali e di tagliare le palle a qualcuno nel suo interesse. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Bisogna ammirare la diabolica strategia del compagno Letta: appena dice qualcosa che regala elettori a Salvini, il che fa quasi tutti i giorni, subito dopo però aggiunge qualcosa che regala elettori anche a Giorgia Meloni. Così il callido Letta alimenta la rivalità tra gli avversari, e di questo passo arriveremo con la Lega al 35% e i Melonari al 40, che siccome però non si vogliono alleare lasceranno il paese in mano a Pd-5stelle col 25%.
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
La scelta di Letta, che potrebbe apparire demenziale a gente non assuefatta all'abuso del termine "paradossalmente", è invece logica e costituisce la prosecuzione di una strategia già sperimentata. Da molti anni il PD ha rinunciato alla volgare tentazione di rappresentare la maggioranza degli italiani, dato che può stare benissimo al governo in eterno rappresentando la minoranza. Per il PD l'importante non è prendere i voti, ma selezionare dgli avversari politici che non siano capaci di governare nemmeno con la maggioranza. Salvini è il perfetto esempio dell'avversario politico che tutti vorrebbero avere, uno capace di far cadere il suo governo così, a sfregio. Idem per Giorgia Meloni, palesemente terrorizzata all'idea che qualcuno conferisca responsabilità di governo alla sua banda di reduci delle guerre immaginarie, tant'è che dovendo scegliere un candidato per le elezioni a Roma è andata a scovare l'unico che non vincerebbe nemmeno per abbandono degli altri. - laFondazione - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
sicuramente l'adesione ai novax è anche, se non soprattutto, un modo per cercare la figa. L'efficacia dei soliti mezzi (la discoteca, il corso post laurea di filologia romanza) è in declino da decenni, l'isolamento degli individui è diventato così efficace che le uniche occasioni di vera socialità, non di semplice occupazione dello stesso luogo, diventano quelle in cui si perde il controllo, o ci si illude di farlo. L'autoesaltazione dei puri è sempre stata prodromica alla licenza;
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
il sentirsi isolati da un mondo ostile facilita l'apertura ai compagni di lotta, il sentirsi spiati solletica l'esibizionismo, l'illusione di avere in comune un'idea contrasta i classici criteri di selezione imposti dalla libertà sessuale (bellezza, giovinezza, forza: i valori del nazismo, insomma). E poi nel gruppetto dei novax non ci sono soltanto cesse, come accadeva di solito nei centri sociali, perché sono ancora nuovi. - laFondazione - - (Edit | Remove)
i novax non sono ancora soltanto uno scarto del mercato e quindi dentro ci trovi di tutto, compresi i maschioni e i femminoni, e la conferma di questa teoria (del resto ovvia) si potrebbe ottenere facilmente confrontando la diffusione dell'antivaccinismo tra gli incel: scommettiamo che è 10 volte quella media. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Pare che oggi sia la giornata mondiale del cane. Eppure accadono ancora queste atrocità: https://mobile.twitter.co...
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Oggi è il compleanno di #Lovecraft, il famoso misogino e razzista (ma aveva anche dei difetti a a a...). Da prima ancora che diventasse famoso e cadesse preda della gentucola, la Fondazione gli dedicava articoletti di singolare fragranza: https://eliaspallanzanivi...
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Una differenza tra Afghanistan e Vietnam è che all'epoca i compagni erano contentoni delle disgrazie degli americani e fieri del valoroso popolo forestiero, mentre ora pure sono contenti ma non possono dirlo, anche perché non possono nemmeno dirsi fieri dei talebani. Gli resta (ai compagni) la soddisfazione di avere avuto sempre ragione, sia quando dicevano agli americani di starsene a casa, sia quando gli dicevano di restare in Afghanistan. Ma questo, trattandosi di compagni, era scontato.
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
ma sei scemo? - Itzoccor - - (Edit | Remove)
31 other comments... | Show last 10...
La nostra modesta proposta sui profughi: siccome ci sono 30 milioni di afgani e scarsi 100mila talebani, ci conviene ospitare questi ultimi. Diamo ai talebani la cittadinanza italiana, la vera panacea, e facciamoli venire tutti qui. Così, importando talebani esporteremo la democrazia meglio dei mericani. - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
La cosa tragicamente comica è che quelli che dicevano "non si può esportare la democrazia" sembravano però convinti di una cosa ancora più strana, e cioè che si potesse esportare l'emancipazione femminile. Ma se in uno dei paesi più poveri della terra cerchi di inscenare il mondo del progresso la conseguenza più probabile sono i talebani.
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
E chi se lo poteva mai aspettare? https://mobile.twitter.co...
2 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
A A A!!11!!!... https://www.ilprimatonazi...
2 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Sta succedendo una cosa orribile: alcuni sistemi di intelligenza artificiale (ossia dei catalogatori) usati in campo medico stanno appunto catalogando i pazienti, sulla base delle loro caratteristiche fisiche, in gruppi che assomigliano in modo sinistro alle "razze", che notoriamente non esistono. Alcune di queste AI azzardano addirittura ipotesi del tutto gratuite sul sesso dei catalogati.
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Del resto i pregiudizi sono duri a morire. Ad esempio la costituzione italiana, che come insegna il professor Benigni, compagno munito di 3 ville in Sardegna, è la più bella del mondo, quando vieta discriminazioni basate sul sesso o la razza implicitamente ammette l'esistenza oggettiva di simili fallaci costrutti culturali. A quando l'abrogazione di questo frutto marcio del patriarcato? - laFondazione - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
La Fondazione non ha mai stimato Renzi, considerato un genio della politica per la sua abilità nel pugnalare alle spalle gli alleati, però dobbiamo ammettere che ci fa molto ridere quando maltratta gli elettori: piagnoni, sempre a recriminare, non si aspettano che un politico possa dirgli cosa ti lamenti che campi a spese dello stato? Ci restano così male che lo farebbero fuori. Renzi valuta correttamente gli uomini (che fanno tendenzialmente schifo), ma purtroppo non si comporta meglio.
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Nella sua lunga carriera Elia Spallanzani si vide rifiutare i manoscritti praticamente da tutti gli editori italiani. Avviluppato e quasi soffocato dalla sua signorilità, il grande autore mai se ne adontò, tranne per il rifiuto della Adelphi: a quanto racconta la nipote Letizia, infatti, il laconico biglietto gli dava del "brav'uomo" e suggeriva una possibile collocazione presso editori "più vicini alla plebe".
1 year ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
A quel punto Spallanzani se la prese giustissimamente a male e schizzò questa piccola irriverenza: https://eliaspallanzanivi... - laFondazione - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Sarebbe buffo se si scoprisse che Calasso ha letto questo: https://eliaspallanzanivi... - laFondazione - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
L'impressione è che il vaccino sia decisamente meno efficace del 90-95% promesso. Bisogna farlo lo stesso, non c'è alternativa, ma il numero di vittime tra i vaccinati non sarà così basso come si pensava e man mano che aumenta la percentuale di vaccinati aumenterà pure l'impressione che il vaccino non serva (perché se il 90% della popolazione è vaccinata e ne muore un decimo rispetto ai non vaccinati, il numero assoluto delle vittime è uguale). Alla fine si rivelerà un finto argomento per i nova
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Tra l'altro, è chiaro che ormai non c'è più nessuna cautela da parte di gran parte del popolo. Attualmente il numero di casi sembra raddoppiare ogni 10 giorni, quindi si può supporre che a metà agosto saremo a 20mila al giorno. - laFondazione - - (Edit | Remove)

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Conosciamo un tizio sui settantacinque anni, ottima persona, che a volte ci chiede opinioni sul mondo attuale. La sua intelligenza si nota subito dal fatto che tante cose lo lasciano perplesso. Ma questi ricchioni, alla fine, che vogliono?, ci chiede. Oppure "ma com'è che ci sono in giro tutti questi negri, che fine hanno fatto i nostri?". Quello che vede accadere contraddice la sua cognizione del mondo ma, a differenza di moltissimi adulti che conosciamo, non per questo lui rifiuta l'esistenza
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
dubito che una persona intelligente di questi tempi usi ancora termini come "ricchioni" e "negri". La sua intelligenza se c'è è inficiata da pregiudizi razziali e di genere perciò risulta uno stolto. - Itzoccor - - (Edit | Remove)
12 other comments... | Show last 10...
Eccitante.. Tonino 19 anni, figlio del responsabile del più importante scalo del medio oriente. Parlava 4 lingue, intelligentissimo e Gay. Ma lui non lo sapeva..sapeva solo che era innamorato. ed i genitori lo hanno quasi costretto a sposarsi a 20 anni. E la ragazza - assolutamente vergine come si usava a quei tempi, - se n'è andata di casa dopo due settimane con una richiesta alla sacra Rota. Si è buttato dalle scale qualche ora dopo aver letto la raccomandata. Vuoi sapere come i genitori hanno saputo che era gay "dopo": dal barbiere di famiglia.. Molto eccitante.. - yeridiani - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
È davvero tragico pensare che i nostri genitori hanno visto l'epopea di una nazione che spediva l'uomo sulla luna e noi invece la baracconata di Geff Obesos, famigerato sfruttatore, idolo dei compagni in smart working, che ha fatto il suo saltino da rospo gonfio fino a scarsi 100 chilometri per vedere dall'alto la terra che va in malora. Ci sarebbe da piangere, se non fosse tutto così ridicolo.
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
è davvero tragico vedere quanto sia diventato facile abusare dell'aggettivo tragico - Itzoccor - - (Edit | Remove)
26 other comments... | Show last 10...
Quel birichino di Elon. È già qualcosa che non abbia fatto atterrare una starship nel parcheggio - Itzoccor - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Un amico è stato qualche giorno in Sardegna, dice che l'hanno portato a vedere i grandi vanti dell'isola: la villa di Belluscone (da lontano, sorvegliatissima) e le tre ville di Benigni (dalla barca, stanno su un'isoletta: non sappiamo se adeguatamente difesa).
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Abbiamo messo su goodreads un breve commento su "Il cervello verde" di F. Herbert, più noto per "Dune". La cosa angosciante è che tra le prime 10 recensioni in inglese almeno la metà bocciano il libro perché misogino, il che ovviamente non è vero, specie considerando che è un libretto di fantascienza del '66. Anzi, all'epoca il personaggio femminile sarà sembrato anche molto spregiudicato. E se questo è il livello di cieca cretineria che raggiunge la popolazione che legge, figuriamoci il resto.
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
laFondazione to laFondazione's feed
Da alcune sere un riccio viene a bere e a mangiare nelle ciotole dei gatti. Fa uno strano rumore sia quando cammina (essendo raso terra smuove molte foglie), sia quando mangia (come se gli mancasse il fiato), e quando i gatti gli si avvicinano emette uno stranissimo verso musicale, quasi cinguettante. Intravisto nelle ombre, ricorda una nocciolina americana, per diventare invece piriforme quando mangia o beve. A un tratto ci è passato vicino e abbiamo notato le zampe dalle lunghe dita
3 months ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
artigliate, che chissà perché ci hanno fatto pensare a quelle di una papera. - laFondazione - - (Edit | Remove)
13 other comments... | Show last 10...
non solo essi puteano, ma spesso sono un ricettacolo di zecche, un amico narra di quando in campagne tolse una trentina di esse da un caruccissimo riccetto - sioD - - (Edit | Remove)
Comment