Storvandre
to
Storvandre's feed https://open.spotify.com/... - Una leggenda, un posto che non esiste, vecchi film, degli strani alieni, e poi, l'amore. Di questo parleremo in questa strana puntata di Mirabilia, alla ricerca del significato della nostra identità, non come segreto incomunicabile, ma come ricerca e testimonianza.
Storvandre
to
Storvandre's feed
Ho rotto il parabrezza della macchina due volte in un mese. Sempre stesso punto, sembra un sasso che ha colpito dall'alto. La tengo sempre nel box, e' solo sfiga atomica?
Storvandre
to
Storvandre's feed
DIOCANE CHI CE L'HA FATTO FARE DI IMPELAGARCI CON QUESTA MERDA DI APP CHE SETTORE MERDOSO FA SEMBRARE I SITI WEB UN PARADISO DIO AIUTAMI A NON SPACCARE TUTTO
comunque è proprio vero che se fai una cosa per lavoro non devi investirci un cazzo nel tentativo di farlo come si deve.
-
Storvandre
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
avete registrato i vostri IP nella white list presso il Pirlacy Shield? Altrimenti dice l'AGCOM che DAZN ve li può bloccare se qualcuno li mischia con informazioni per vedere le partite piratate!!! stay attenty!!!!
-
incancellabile
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
[Mirabilia 135] Questa è la storia di una donna speciale, con una vita ancora più speciale. Una donna con una capacità negli affari fuori dal comune, in un mondo di soli uomini che prima la considereranno incapace di gestire i propri patrimoni, ma che poi avranno bisogno dei suoi soldi per salvare l’economia di New York. Hetty Green diventò la donna più ricca degli Stati Uniti, ma si portò sempre appresso anche la nomea della donna più avara e meschina della storia. La sua parsimonia esasperata affonda le sue radici in una storia di vita difficile e complessa, in cui il denaro assunse per lei un ruolo che andava ben al di là del valore economico, ma quello di simbolo della sua affermazione personale e di compensazione dei traumi subiti in gioventù.
Ringraziamo gli autori del progetto ALAN+ dal titolo “S.A.L.I.G.I.A. Le 7 vie del vizio”, per le musiche e per averci fornito lo spunto per la creazione di questa puntata.
-
Storvandre
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Storvandre
to
Storvandre's feed
metti una sera a novara una sinologa, un geografo, un musicologo, una genetista, uno scrittore e un coglione che passava di lì per caso
Storvandre
to
Storvandre's feed
L'11 settembre del 1958, a Roma, una donna, Maria Martirano, viene trovata morta in casa sua. Chi l'ha uccisa? Le indagini della polizia vengono affidate a Ugo Macera, un investigatore leggendario, ex eroe di guerra, che da subito non ha dubbi: è stato il marito, Giovanni Fenaroli, un imprenditore immobiliare, che però il giorno del delitto era lontano, a Milano. https://open.spotify.com/...
L'11 settembre del 1958, a Roma, una donna, Maria Martirano, viene trovata morta in casa sua. Chi l'ha uccisa? Le indagini della polizia vengono affidate a Ugo Macera, un investigatore leggendario, ex eroe di guerra, che da subito non ha dubbi: è stato il marito, Giovanni Fenaroli, un imprenditore immobiliare, che però il giorno del delitto era lontano, a Milano. Ci vogliono mesi di interrogatori, ma non si troveranno mai le prove per inchiodare un colpevole. A farlo saranno le testimonianze, che porteranno a disegnare il quadro di un omicidio di commissione organizzato con precisione assoluta da Fenaroli per il tramite di un sicario, Raoul Ghiani. Ma è davvero questa la verità? Andarono davvero così le cose? Fenaroli e Ghiani non confessarono mai e col tempo, anno dopo anno, emerse sempre di più l'ombra di un complotto ben più intricato. Questa è la storia di un omicidio che ebbe un'eco mediatica enorme, ma soprattutto è lo spaccato di un'Italia che non esiste più, ma che ha lasciato un segno profondo nella nostra identità popolare, mentre le note della canzone italiana più famosa di sempre escono dalle radio di tutto il Paese.
-
Storvandre
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Viviamo davvero nel migliore dei mondi possibili? Davvero non vogliamo o non possiamo cambiare nulla nelle nostre vite? E se volessimo farlo, abbiamo gli strumenti per capire dove vogliamo andare? La filosofia contemporanea è paralizzata dall'impossibilità di trovare alternative ad una società che è dominata da forze che sembrano invincibili e che è difficilissimo mettere in discussione. Nella vita di tutti i giorni, diventa sempre più difficile trovare le parole, gli argomenti, per costruire una visione critica del mondo in cui viviamo, in cui i confini del cambiamento sono presidiati da poteri che insabbiano e ridicolizzano qualsiasi forma di dissenso. Attraverso le teorie di Jung, Lacan, e Slavoj Žižek, proveremo a capire che forme di contrabbando del pensiero sono rimaste alle persone contemporanee, se c'è ancora una strada che porti in un posto diverso e se abbiamo ancora la capacità di immaginarlo.
-
Storvandre
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Storvandre
to
Storvandre's feed
Quasi dimenticavo di propinarvi l'ultima puntata - che peraltro ha avuto grande successo. Parliamo di Narciso, dei terribili narcisisti, dello studente di Praga e di un po' di altre cosette sulla vita. https://open.spotify.com/...
Storvandre
to
Storvandre's feed
Nel mezzo delle Gorges du Daluis, che sono una valle di rocce rosso sangue in mezzo al nulla, passa un ponte, che un tempo serviva ad un vecchio tram, che partendo da Nizza arrivava fino a Guillaumes, scavalcando questo canyon incredibile. Il ponte prese poi il nome di Ponte della Sposa (Pont de la Marriée) perché una notte due sposi in viaggio di nozze vollero venire fin qui in limousine, e lei scomparve cadendo dal ponte senza che se ne sapesse mai il motivo.
Storvandre
to
Storvandre's feed
Lotte coi demoni, rinchiuso in un sepolcro e poi in un fortino per vent'anni, da solo. Tentazioni dipinte da Cézanne e Dalì, e ancora prima da Bosch, una vita fatta di battaglie sprituali e l'amicizia con un maiale. Questo è Antonio Abate, il primo monaco cristiano, che in oriente chiamano "il Grande" e "il Padre del Deserto". Altro che Muad'dib 😂 https://open.spotify.com/...
Sant'Antonio a lu diserte se facieve la permanente / Satanasse pe' dispiette je ce stacchette la currente / Sant'Antonio nun s'atticcia, con le mane se li arriccia
-
Fabs
- [ 5 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Storvandre
to
Storvandre's feed
Ieri ho provato a salire in moto sulla Panoramica Zegna, ma ho trovato un diluvio. Mentre stavo lì in una piazzola, bagnato fradicio, sotto la pioggia, è arrivata dal nulla un'oca, bellissima, bianchissima, e si è messa a giocare tra le pozzanghere, felice. W la pioggia, W le oche.