LLaila
to
LLaila's feed
Sto leggendo e sentendo mille polemiche sui controlli che gli americani fanno agli aeroporti per i Mondiali come prevenzione al terrorismo. Agli stupidi che fanno polemiche voglio solo ricordare: 2015, Paris, Stade de France. Là i controlli non furono fatti.
LLaila
to
LLaila's feed
Pazienza quello che di chilometri ne ha dovuti fare tipo 10 in pieno inverno e aveva 8 anni, ma che si faccia un dramma che un ragazzino a 11 anni abbia dovuto percorrere BEN due chilometri e mezzo a piedi perché era senza abbonamento del bus dà la misura di quanto viviamo in una società di rincoglioniti. A cominciare dai genitori.
Probabilmente il ragazzino imparerà ad essere più attento, anche per cose più importanti, quindi buon per lui. Però le regole dovrebbero essere più flessibili... ricordo che quando andavo al liceo se ti trovavano senza abbonamento ti facevano la multa, ma potevi poi andare all'ufficio nel capoluogo a fartela togliere se dimostravi che avevi un abbonamento attivo al momento della multa. Nessun occhio chiuso, nessuna inflessibilità, una moderata rottura di coglioni per l'utente abbastanza da non rifarlo.
-
StM
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LLaila
to
LLaila's feed
Poche canzoni ho sentito negli ultimi 20 anni così irritanti e tamarre, ma proprio coatte, come quella delle tre sceme che vogliono tornare al loro paese. Diomadonna l'urto.
Da noi terrone in teoria indicherebbe chiunque venga dal sud italia (per intenderci da roma in giù) ma in realtà viene effettivamente usato per indicare il coatto/tamarro meridionale perché se una persona non infastidisce col suo comportamento e/o abbigliamento (giusto o sbagliato che sia) allora non c'è motivo per appellarlo ma è chiaramente un termine dispregiativo. Sbagliato? Certamente, ma lo è come per tutti i termini che identificano qualcuno solo per quello che percepiamo di lui senza in realtà conoscerlo. Poi come sempre dipende tutto dal contesto e dal registro del linguaggio che si usa.
-
peleno il cianciatore
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LLaila
to
LLaila's feed
Il Direttore esce dal mio ufficio dopo uno scambio di battute acide, evita una madre con bimbo in corridoio, incespica e finisce lungo disteso sul pavimento, strappandosi l'Armani sotto l'ascella. Si ripiglia, si alza, si gira verso di me che sono affacciata e dice: "E lei non rida, lo so che me l'ha tirata lei!" Il candidato indovini cosa stavo facendo quando l'ho visto splanato a terra.
LLaila
to
LLaila's feed
La storia dell'omicidio di Garlasco è diventata così assurda che non mi stupirei se ci dicessero che Sempio ha ucciso anche Laura Palmer.
Onestamente io nemmeno so perché è tornata tra le notizie di questi giorni in maniera così prepotente
-
peleno il cianciatore
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Chissa se poi devo perntirmi di un mio rarissimo e preziosissmo like. (ma che devo fa .. le incazzature di LLaila sono intriganti.. )
-
yery
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LLaila
to
LLaila's feed
Tra le persone che mi fanno più tristezza ci sono quelle - soprattutto donne - che mentre portano fuori a passeggio il cane o il pargolo stanno fisse sul cellulare, sia ferme che in movimento, sempre. Ora dico: esci di casa, hai la fortuna di avere un animale meraviglioso come il tuo cane da osservare e con cui giocare, COSA CAZZO STAI FISSA SULLO SMARTPHONE DIO DELLA TUA MADONNA?
...poi per forza che non vedi arrivare il TRAM che deraglia e TI muore (ma non muore il tuo cane che è più sgamato e l'ha visto arrivare, come la Schlein)
-
LLaila
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LLaila
to
LLaila's feed
Invece di lamentarvi tutti che la benzina alla pompa è aumentata e che disastro, signoramiachevergognalaspeculazione, e io pago e qui e là, quando c'è il primo accenno di casino internazionale, soprattutto in MO, invece di leggere le cazzate RvR, fate come la signora Celestalestosmeralda (nome di fantasia). La signora Celestalestosmeralda il giorno 1 della nuova crisi Iran è venuta da me e si è comprata 15.000 euro di ETC sul petrolio. Indovinate quanto è salito il petrolio, dal giorno 1?
Indovinate quanta benzina "gratis" si compra la signora Celestalestosmeralda con i profitti della sua plusvalenza sul petrolio da poter mettere nella sua Mercedes Classe A 3000 di cilindrata?
-
LLaila
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sono come quelli che dicono che la maggioranza rappresenta il 40% della metà degli italiani, quindi non è una maggioranza.
-
degra
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LLaila
to
LLaila's feed
Nella mia (pur limitata) esperienza sui social, ho sempre notato che i più scemi erano quelli che quando due litigavano, correvano sghignazzando a prendere i Popcorn come bambini ritardati. Ecco, io prima di prendere i popcorn e ridere come imbelli del (finto?) litigietto Trump-Musk, aspetterei un po'. Un bel po'.
Se nelle prossime 48 ore non c'è una presa di posizione chiara nella Camera dei Rappresentanti dei Repubblicani .. hai ragione.
-
yery
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
No, nel senso .. se questo socialino provoca pulsioni negative, se esci per strada dopo 50 metri hai la bile perforata.. Per dire..
-
yery
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
I commenti di LLaila mi suggeriscono spesso che ci vorrebbe la giornata del maschio .. (prima che sia troppo tardi..)
-
yery
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LLaila
to
LLaila's feed
Cose di questi giorni che mi irritano molto: 1) la fiera editoria di Roma che concede uno stand a dei fascio-nazisti e ai loro libri di merda; 2) quelli che difendono la fiera perché "tutti devono avere diritto di espressione, questa è la democrazia"; 3) quelli che attaccano la fiera "no, Maria, io non ci vado, abbasso i fasci!" e però bannano coloro che sui social li contraddicono o fanno loro notare che hanno scritto cose inesatte/cazzate etc (che è un atteggiamento fascista);
4) quelli che Cavo-Dragone è un pericoloso guerrafondaio e però danno di matto se non possono eseguire un bonifico perché il sito della banca è offline o se non possono prenotare un esame, o fare un check-in online perché c'è un attacco informatico in corso; 5) i programmi Tv che per ore ti propinano le ultime "clamorose svolte" sull'omicidio di Garlasco; 6) Garlasco; 7) i finti video di stupore dei cantanti che "scoprono" di essere nella rosa dei big di Sanremo; 8) Netflix; 9) Prime Video; 10) quelli che giocano al Whamageddon e frignano quando vengono eliminati
-
LLaila
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LLaila
to
LLaila's feed
Evidentemente vivo in una bolla ben isolata dalla realtà, ma Sono davvero stupido: con l'auto ragiono da autista, con la bici odio ancora molti bambini, genitori, parenti, nonni che arrivano e spostano le sedie coi piedi. Le sedie sono di un ragazzino di 13 anni che ha ammazzato a coltellate 2 milioni di stranieri che così voteranno Non tanto per il quorum, quanto per dare un segnale. E invece no, Invece di farci le seghe su fare la punta al cazzo ai post, "ritiro solo la cinque".
LLaila
to
LLaila's feed
Quelli del PD (giusto perché i progressisti non fanno mai mosse sbagliate...) non hanno ancora capito che in questo Paese non vincerai mai le elezioni se pronunci la parola PATRIMONIALE in pubblico. Mai. Quando i progressisti fanno fallacie comunicative, fateci caso.
ma soprattutto non conoscono la matematica, il latino e l'italiano, altrimenti saprebbero che la patrimoniale una tantum è una cazzata da qualunque punto la guardi.
-
degra
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
perché la sinistra è convinta così di richiamare gli elettori che storicamente votavano per loro e oggi votano la Meloni, pensando che ci sia bisogno di "più sinistra", quando invece c'è più bisogno di persone che sappiano cosa vogliono fare.
-
degra
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)