sapu
to
sapu's feed
Vuoi più bene a barbareschi "Lei mi fa LA giornalista, ma lei deve solo introdurci, perché poi le domande le fanno I giornalisti" che zittisce la giornalista alla conf. stampa della sua fiction o al prof "Sei la mia piccola pornostar" condannato per violenza sessuale?
sapu
to
sapu's feed https://www.lastampa.it/e... "Tutte le bugie della Russia sul mistero dell’aereo russo abbattuto su Belgorod. E dei corpi dei presunti prigionieri ucraini morti non c’è traccia"
sapu
to
sapu's feed
Mi aspettavo un po' più di copertura sulla 'pettinata' che Hunter Biden ha dato a quei quattro scappati di casa del gop che da anni gli stanno addosso per attaccare Joe ma non mi pare che qui oltreoceano ne abbia parlato nessuno. Peccato perchè l'audizione alla commissione formata per incriminarlo è stato un momento abbastanza LOL
Hunter sicuramenet ha fatto cose illegali e maneggi, oltre alla droga e alcool; il problema dei Rep è che nessuna di queste cose è collegata al padre, cercano cercano e non c'è verso, non trovano un accidente di niente di manini padre-figlio.
-
LaMucci, Criceto di Satana, ugello intasato
- [ 5 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sapu
to
sapu's feed
Il capogruppo di FdI Foti ha presentato una pdl per riformare di fatto le funzioni di controllo e consultive della Corte dei Conti e la responsabilità per danno erariale (...) " "OCCORRE intervenire in tempi RAPIDI per attribuire alla CdC un NUOVO ruolo di SUPPORTO [supercazzola]" La misura di fatto garantisce che il superamento del controllo preventivo esercitato dalla CdC avrà un effetto "tombale" sulle eventuali criticità dell'atto.
(Fatte le debite premesse e volendo cmq continuare a parlarne) Foti ha usato una 'curiosa' espressione, oltre a quelle consuete da scammer per cui la cosa è urgente e indispensabile e buia e piena di terrori ma fondamentalmente innocua: "(...) supporto agli amministratori ché possano trovare assistenza nella gestione e non incorrere in processi che TROPPO spesso, ALMENO nel 60% dei casi, si risolvono con assoluzioni (...)". Ora, non pretendo di comprendere cosa intendesse Foti nella relazione del progetto di legge (il che presumo fosse lo scopo) ma, messa così suona tanto "incorrere in processi che NON TROPPO spesso, ALMENO nel 40% dei casi, NON si risolvono con assoluzioni." Considerato che 40% è oggettivamente più vicino -molto!- a 50% che a zero, qualcuno malizioso potrebbe pensare* che non sia una mossa a favore della metà della mela non marcia. (* a prescindere dai contenuti che, come ben premesso, ancora non abbiamo)
-
sapu
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sapu
to
sapu's feed
"noi condanniamo l'uso degli animali per mansioni riservate agli umani questo è sfruttamento degli animali che vanno a sostituire il lavoro dei netturbini, (...) godono di tutti i diritti. Hanno la maternità, le ferie, i festivi, lavorano poche ore al giorno e non vengono maltrattati" https://www.ansa.it/sito/...
sapu
to
sapu's feed
Ansa, ora in home page " Cop28: Meloni 'Non diamo cibo sano ai ricchi e sintetico ai poveri' " e "Perquisizioni al Cpr di Milano: migranti 'malati non curati e alimentati con cibo avariato'".
sapu
to
sapu's feed https://www.globalfueleco... "The shift to larger vehicles has damaged progress on climate, energy security and diversification, as energy demand and CO2 emissions could have fallen by over 30% between 2010-2022 if vehicles had stayed the same size" https://www.globalfueleco...
sapu
to
sapu's feed
"Xiaomi si pronuncia shau-mee, Louis Vuitton lou-ee vwee-tah-n, Amazon ah-muh-zuhn, Burberry si pronuncia bur-buh-ree. Adele si pronuncia Ah-dale" https://www.ansa.it/canal...
??? e la doppia ee come si prouncia? e il gruppo sh? da quando Louis si pronuncia louee? ANSA MA COSA DICI MA ALMENO ASSICURATI DI AVER LETTO GLI ARTICOLI CHE TRADUCI
-
0
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Però hanno scritto "I 5 marchi famosi che gli italiani ricercano di più e non sanno pronunciare e accanto la loro corretta pronuncia". Quindi o è un articolo americano contro gli italiani che non sanno l'inglese (evvabbè!) o contro gli italiani che non sanno usare la ricerca vocale o contro gli italiani come barry "SIWI CAN U WECCOMEND A WESTAUWANT" Kripke
-
sapu
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sapu
to
sapu's feed
Ho un'ospite a casa. Guardava la tv mentre leggevo. Canale tematico italoamericano. Reality su posto partenopeo che organizza feste. Di matrimonio perlopiù. Festa di compleanno. 18esimo di un tizio. Un tiktoker. Ha parlato e mi sanguinavano le orecchie. Ho guardato lo schermo e mi sanguinavano gli occhi. L'ho guglato 'gi***ppe danna' con l'apostrofo e mi sanguinavano le mani. Se vi ci imbattete bruciate tutto e fuggite https://j.gifs.com/0VJMrL...
ogni tanto ci capito facendo zapping e devo riscuotermi dall'ipnosi che mi provoca il livello di tamarraggine di tutti, tutti senza eccezioni (parlo del programma delle cerimonie ma anche di quello dei vestiti da sposa). Io sono una figlia del popolo, letteralmente, ma davanti a quegli spettacoli improvvisamente mi sento una specie di figlia di Elkann, per estrazione economico-sociale e per snobismo.
-
Sandrinha
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sapu
to
sapu's feed
"Le olandesi sono grosse""Come la nostra Vittorioso". ""Ma tanto a letto sono tutte alte uguali"."Questa si chiama Harper, è una suonatrice d'arpa. Come si suona l'arpa? La si...""La si tocca?""La si pizzica""È questo il vantaggio, gli uomini devono studiare sette note, le donne sono soltanto tre. Si la do""Riccardo, i cinesi direbbero Liccaldo" Leonarduzzi & Mazzucchi, telecronisti Mondiali del trampolino femminile sincronizzato
sapu
to
sapu's feed https://www.ansa.it/lomba... "Un gruppo di mantovani in vacanza nell'isola greca di Karpathos nel Dodecaneso si è recato ad Avlona, paese sperduto dove inizia un trekking piuttosto faticoso. Prima di partire si è fermato nell'unica taverna del luogo per fare rifornimento di acqua. All'ingresso sembra non esserci nessuno, poi improvvisamente spunta un uomo. "Italiani?" è la sua domanda.
Un senso di deja-vu coglie il gruppo. E quel tipo che parla italiano non lo abbiamo già visto? Sono passati più di trent'anni, ma improvvisamente sembra di essere finiti dentro a quel film. Sì, perché prima che lo sgomento la faccia da padrone, ci pensa lui a scacciare i dubbi. "Sono Giuseppe Cederna (impersonava Antonio Farina, uno degli attori di Mediterraneo, ndr) - dice - qualche mese all'anno vivo qui con la mia compagna. Lei dà una mano alla signora in cucina, io faccio un po' da cameriere con suo marito e insieme li aiutiamo nei lavori in campagna"
-
sapu
- [ 28 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Qui è dove confesso di avere sempre avuto un debole per Giuseppe Cederna, fin dai tempi di Mediterraneo ma anche dopo. Quando fece il protagonista del corto sulla strage di Bologna, poi, iniziai ad amarlo di amore vero. Invidio molto la sua compagna.
-
Sandrinha
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
su mastodon facevano notare una cosa: "[...]stanno facendo i test per il sistema di #allarmePubblico che potrebbe esporre cellulari segreti usati da persone in difficoltà la cui sicurezza dipende dal fatto che questi cellulari NON vengano scoperti. [...] dovrebbe far girare un avviso come quello che girò all'epoca dei test in UK.
-
corax
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sapu
to
sapu's feed
Nuove disposizioni per connettersi alla vpn aziendale: inserire user, pwd e pwd temporanea che verrà inviata alla mail aziendale al tentativo di accesso. Per accedere alla mail aziendale bisogna prima connettersi alla vpn. https://i.gifer.com/origi...
A parte la fuffa, pare sia stato sviluppato da Venturi, l'ex pulotto che aveva già tirato fuori KeyCrime nel 2008, che funzionava benissimo quando aveva abbastanza dati geolocalizzati (segui il link a KeyCrime): https://www.wired.it/arti... -
Fabs
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Niente è buffo quanto Puntato, la app dei carabinieri (sì, lo so, sedetevi, ci mette un po' ad arrivare e sì, esiste davvero)
-
better call Diego
- [ 11 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
a cuba e in cina andavo in giro ostentando borsate piene di bottiglie vuote, non ridimensionate, non le buttavo mai perché a una certa arrivava qualcuno a chiedermi se poteva averle (come momobo sopra, anziani che rendono i vuoti). qua devo dire grandi trojai non se ne vedono, quando lasciano i sacchetti accanto al cassonetto è perché è gremito e non riesci a tirare su il coperchio nemmeno mettendoti di lato in due (non so se anche voi avete questa cosa demenziale dei sacchi per la plastica - che sono notoriamente giganteschi e ricolmi - e un cassonetto di quelli per il vetro, in cui entra una bottiglia al massimo per volta) (qui però siamo in the realm of peccioli's trash e non credo sia stupidità, ma puro dolo che ingrassa la discarica della monnezza promiscua)
-
milla
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sapu
to
sapu's feed
"Un uomo che guidava ubriaco in Colorado ha messo il cane dietro al volante per evitare di essere multato dalla polizia che lo aveva fermato. Dopo essere stato portato in ospedale per accertamenti, l'uomo, che aveva dei precedenti, è stato arrestato con l'accusa di guida in stato di ebbrezza, sotto stupefacenti e per ridotta capacità motoria." E speriamo non abbiano sparato al cane.
sapu
to
sapu's feed
C'è un nuovo ragazzo nigeriano che fa le pulizie, molto gentile (molto più dei suoi colleghi) e parla poco l'italiano per cui talvolta prendiam un té e facciam due parole. Oggi avevo un bel cestino di frutta secca+essiccata, ho ben pensato di offrirgliene e lui 'grazie, ne prendo un po' ma la mangio stasera!' mimando che se la sarebbe messa in tasca. Mi son sentito talmente un cretino per non esserci arrivato da solo, che era a digiuno, che gli ho lasciato tutto il cesto ed ora sto senza! :'(
uao non avevo mai pensato all'etichetta del come rispondere a offerte di cibo da parte di gente che non conosce il ramadan.
-
irene
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)