katane
to
katane's feed
Riassunto dei punti salienti dei primi giorni di governo: la vita dei migranti è una pacchia, la Aquarius è una nave da crociera, i giornalisti che indagano sui fondi neri della Lega vengono fermati per accertamenti, appurare la verità su Giulio Regeni è ufficialmente superfluo, la legge sul caporalato ha frenato i produttori agricoli.
katane
to
katane's feed
Dopo il business delle ong e quello degli avvocati d'ufficio io mi concentrerei sulla lobby dei produttori di giubbotti salvagente.
"L'ipocrisia tutta italiana prevede il commuoversi se il migrante affoga e l'incazzarsi se arriva sano e salvo a riva." È un vecchio tweet del 2013, per dire come siamo sempre la peggiore copia di noi stessi.
-
goff Germano Reale
- [ 4 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
la bandiera svizzera invece esiste, il caso più celebre è Alinghi in coppa america. Potrebbe mandare abbastanza in difficoltà in concentratissimo Toninelli.
-
michele
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
katane
to
katane's feed
"Il grande inganno è convincere le persone che i nostri problemi si risolvono respingendo gli ultimi della Terra. Il grande inganno è far credere che il problema dell'Italia siano i migranti e non la corruzione, le mafie, la bassa scolarizzazione, l'evasione fiscale, la disoccupazione giovanile, i diritti negati, una crescita economica inesistente, la mancanza di investimenti in ricerca e innovazione."
Un'altro inganno ancora è non specificare che quelli che arrivano vivi sono i migliori degli ultimi. I quali potrebbero essere "sciaguratamente" migliori dei nostri. E questo E' un problema.
-
yery
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
katane
to
katane's feed
Io non so se Hugo è Al e francamente non mi interessa. Però se lo è si merita un bravo solo per la fantasia necessaria per trovare i millemila nick delle sue varie incarnazioni. Io al suo posto mi sarei chiamato Al1, Al2, Al3...
katane
to
katane's feed
Io invece volevo dire che il tè freddo lo compro già fatto. Tè Sanbenedetto alla pesca. Bene, ora vado che si è fatto tardi (fugge via velocissimo)
katane
to
katane's feed
Oggi siamo di matrimonio. Funzione iniziata alle 11 e finita alle 12,30. Pranzo iniziato alle 15,30 ora sono le 18,30 abbiamo finito i secondi e aspettiamo frutta e dolci. Voglio morire. #NeverendingStory
Una volta sono entrato in una casa in vendita da figli di una anzianissima coppia. Tutto era rimasto come l'ultimo giorno della dipartita. Gli armadi pieni di vestiti, dei posti vuoti sul muro dei quadri di un certo valore e una immensa distesa di bomboniere intonse e polverose sul grande tavolo della camera da pranzo che forse non veniva più usato. Sono uscito con grande ansia..
-
yery
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
katane
to
katane's feed
"buongiorno mi scusi oggi non sono potuto andare a scuola e non ho quindi salutato i ragazzi. Potrebbe gentilmente inviare i miei saluti a tutti ricordandogli di divertirsi, giocare, leggere un buon libro, guardare le stelle cadenti, sognare, scherzare, correre e magari ricordarsi di fate qualche esercizio che ho assegnato loro. Grazie e un caro saluto!👍"
Messaggio del prof di matematica di figlio 2 (prima media)
-
katane
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
mentre la nostra di italiano ha assegnato: 4 libri con scheda 10 frasi di analisi grammaticale, 50 di analisi logica 3 temi e un libro di schede invalsi, inglese c'è un intero eseciziario, aspettiamo di ricevere matematica scienze e francese...
-
Shannafra
- [ 1 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Io l'ho sentita in concerto a gli Arcimboldi tipo il mese scorso e per me è stata una bomba. Lasciate stare Ornellona, mostri.
-
Marcello
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
io non ho avuto il coraggio di guardarlo. poi, se volete, vi attacco pure il pippone su pino daniele, ma adesso non mi sembra il caso :)
-
senape
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
katane
to
katane's feed
Mi viene da pensare che se quelli del PD fossero stati così cazzuti anche quando erano al governo forse ora non saremmo in questa tragedia.
una cosa SERIA che mi sto chiedendo. Cosa dovrebbe fare l'opposizione PD in questa legislatura? Gli interventi in replica non servono a nulla, nel senso che tanto i gialloverdi li cancellano in automatico.
-
.mau.
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Io persino Cariglia, Tanassi e Gui, l'ho detto e scritto a un amico anni fa, quando ho capito che Grillo e Salvini prima o poi avrebbero preso il potere. L'ho persino riscritto qui giorni fa, vedi te. (ve li ricordate Tanassi e Gui?)
-
StefanoHBS
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
"Gasparri, cosa le è rimasto del discorso di Conte?" "Beh, quel passaggio in cui ci prometteva che sarà tre volte Natale e festa tutto l'anno". Dimmi tu se tocca rimpiangere Alfano e amare Gasparri...
-
Mister Quokka
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
katane
to
katane's feed
Viene in Sicilia e parla solo dei migranti, come se i migranti fossero il nostro problema. Ma non parla del lavoro, della povertà, dell'istruzione, dello sviluppo, dei trasporti, delle infrastrutture... Non parla della MAFIA. E la gente lo applaude. Quell'altro a Ragusa continua a promettere il taglio dei vitalizi ed il reddito di cittadinanza. E la gente applaude. Io boh.
stamattina al gr ho sentito uno spezzone audio in cui diceva (più o meno testuale) "per salvare la vita agli immigrati e agli italiani che non ne possono più"
-
vic
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
katane
to
katane's feed,
Biblioteca di Alessandria
Leggendo la trama di Paziente 64 ho conosciuto la storia dell'isola danese di Sprogo dove fino al 1959 è stato in funzione un istituto psichiatrico dove venivano ricoverate donne "problematiche" per i canoni dell'epoca per essere sottoposte a sterilizzazione allo scopo di non trasmettere i geni difettosi alla discendenza http://www.thrillercafe.i...
katane
to
katane's feed
Ok Frenfi, ho comprato la curcuma. A parte fatto che ha un bel colore e che messa accanto alle altre spezie fa la sua figura, ora che ci faccio?
Se hai una marmellata un po' troppo dolce che fai fatica a finire ce ne piazzi un po'. Io ne ho presa una al supermercato albicocca e curcuma ed è ottima
-
Cancelletta
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Una volta, all'Elba, di ritorno in moto dal ristorante verso l'agriturismo, abbastanza bevuti. Il mio amico andava a zig-zag per la strada. Arrivati a destinazione, gli faccio "Marco, ma come guidavi?" "Ma non hai visto come si muoveva l'isola? Devono ancorarla meglio"
-
Angelo Ghigi
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)