Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace


avatar
.mau. to Italian WordPress it better!
Da un mesetto non riesco a vedere il testo dei commenti da approvare nelle email di avviso: quando apro la mail e arrivo sulla pagina ovviamente li vedo, ma trovo anche un avviso "Invalid Comment ID." Ora posso immaginare che come al solito è colpa di un plugin, ma non capisco come possa toccare il comment id...
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
qualche plugin si infila in qualche filtro e scazza il comment ID, solita trafila disabilitarli tutti verificare e poi riattivarli uno ad uno per iidentificare il colpevole - SteveAgl - - (Edit | Remove)
Che palle (anche perché devo mandare commenti da indirizzi sempre diversi per far scattare il filtro, da me solo il primo commento è verificato) - .mau. from Android - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
.mau. to Italian WordPress it better!
ok, cosa devo cancellare sul sito per rientrare? (ho accesso in ssh, non ci sono problemi)
6 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(risposta: classic-editor-addon ) - .mau. - - (Edit | Remove)
2 other comments...
E in effetti ieri sono passati al volo dalla 2.6.4 (che mi ha piantato tutto) alla 3.0.0 con testo «replaced dependency library with simple dependency check/notice, due to many issues with 2.6.4 security update». Proverò stasera a casa, ché dall'ufficio non posso poi entrare sul sito del blog. - .mau. - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
.mau. to Lega Nerd, Italian WordPress it better!
questa è più difficile. Da Firefox quando leggo i commenti al MIO blog non posso commentare (lo devo fare da backend). Anche le ultime modifiche (il balloon in alto a destra) non si aprono. Però Enhanced Tracking Protection sul mio sito è OFF (tanto che mi posso tracciare?). Cosa posso avere bloccato?
7 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
le finestre pop-up? - 6 Al? Sono una nuvola, fra poco pioverà - - (Edit | Remove)
9 other comments...
alla fine il problema è stato identificato in bluhell firewall, che deve essere diventato molto nazi. Rimarrò con ublock e via. - .mau. - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Patrizia Mandanici to Web e Comunicazione, Italian WordPress it better!
Ho un blog gratis Wordpress, ho creato una pagina su cui vorrei inserire 2 liste - quindi (immaginavo) 2 colonne parallele come layout. Nell'editor a blocchi c'è anche questa possibilità, visualizzo questi due blocchi affiancati ma non riesco a scriverci dentro in alcun modo. C'è qualcuno che si intende un po' di Wordpress?
11 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
C'è la stanzetta di SteveAgl: https://www.frenf.it/earl... - ilcomizietto - - (Edit | Remove)
5 other comments...
Alla fine sono riuscita a scriverci, nei 2 blocchi affiancati https://appunti592102802.... - Patrizia Mandanici - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
ilcomizietto to Italian WordPress it better!
Su Ubuntu 20.04.2 è' meglio installare wordpress (piattaforma blog) con apt install wordpress, o partendo dal tar.gz che c'è qui? https://wordpress.org/dow...
1 year ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Non è per lavoro, è per cazzeggio su una macchina virtuale. - ilcomizietto - - (Edit | Remove)
16 other comments... | Show last 10...
@6Al - grazie per la segnalazione di rkhunter. (La verifica del sw su una macchina sacrificabile penso si possa saltare.) - ilcomizietto - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
psicocaccola- to Italian WordPress it better!
non sapevo dell'esistenza della stanzetta di wordpress, parto subito con un problema: da meta' dicembre copiando/incollando la url di youtube dentro un post di WP non ottengo piu' il player ma rimane la url semplice. non riusciamo a venirne a capo: e' qualcosa che ha cambiato youtube vero? E' una installazione WP multisite 4.5.3
1 year ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
...e no, aggiornare e' escluso per tanti motivi che non posso spiegare - psicocaccola- - - (Edit | Remove)
11 other comments... | Show last 10...
Ah ecco... Dai debug si poteva appunto capire - SteveAgl from Android - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
dario to Italian WordPress it better!
è ancora viva questa stanziella? Sto avendo un problema con un plugin che voglio a sto punto sostituire ma non trovo alternative.
1 year ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
il plugin è questo, https://wordpress.org/plu... deve andare in un sito di notizie e documentazione molto esteso, e dove molti degli articoli hanno allegati. - dario - - (Edit | Remove)
19 other comments... | Show last 10...
(e non ho poi bisogno di fare la ricerca inversa, cioè allegati->articoli) - dario - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
.mau. to Italian WordPress it better!
ho sbagliato. Ho cliccato sul tasto sbagliato e ho aggiornato Wordpress alla 5.0.3 (senza ovviamente aver backuppato prima). VI ho voluto bene.
4 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(che succede se ora non aggiorno il network?) - .mau. - - (Edit | Remove)
2 other comments...
classic editor ce l'ho da quando è uscito, mi eroportato avanti col lavoro. - .mau. - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
olivia to Web Developing for dummies, Italian WordPress it better!
Ho bisogno di essere rassicurata: per caso sono io che non sono aggiornata e le tabelle super nested a scopo di layout sono tornate di moda e sono anche estremamente accessibili, o il fornitore a cui è stata affidata la realizzazione del sito di cui allego scrinsciò è tipo miocuggino? Aggiungo che quando non mi occupo direttamente dello sviluppo di siti web (per pubblica amministrazione) vengo chiamata in causa a lavoro altrui finito per valutare l'accessibilità del sito [continua]
4 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
e segnalare gli errori (e pure i warnings, volendo) perché vengano sistemati. Io un sito in tabelle non lo vedevo dal 2000 o giù di lì. È WP5 e il tema è custom. C'è qualcosa non sto capendo o calcinculo a questo qua? - olivia - - (Edit | Remove)
6 other comments...
Cugggino, senza scampo. - Marco d'Itri - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
.mau. to Italian WordPress it better!
C'è un modo semplice di sapere quanti post ho scritto per anno? Mi pare che Jetpack sia più interessato agli accessi
4 years ago from Android - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
https://wordpress.com/sta... dà (immagino a me perché autenticato) statistiche farlocche prima del 2015. C'è del codice PHP a https://wordpress.stackex... ma non so dove inserirlo... - .mau. - - (Edit | Remove)
2 other comments...
LOL - SteveAgl from Android - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Numerio Negidio to Numerio Negidio's feed, Italian WordPress it better!
Plugin WP di cui non faccio più a meno: Activity Log. Utile per monitorare a colpo d'occhio in un ambiente multiutente chi sta facendo cosa e quando: viene registrato un record per ogni tipo di azione principale, dalla modifica di contenuti, all'aggiornamento o attivazione di temi e plugin. Come bonus permette anche di controllare i tentativi di accesso falliti. https://it.wordpress.org/...
4 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Si usato in parecchie situazioni, d'obbligo quando fra gli utenti ci sono utenti admin (sigh) per evitare casini poi negati da chi li ha fatti, perdi un po' di tempo a configurarlo perchè se no hai dei log immensi ma consigliatissimo A++++ - SteveAgl - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Ma non è per ladimensione in se, più che altro è che se scrivi migliaia di righe poi passa la voglia di guardarli anche se non ci son problemi per capire se qualcuno sta pasticciando comuqnue in giro e rischia di far danni poi... poi dipende dagli ambienti, es i tentativi di login a casaccio di solito non li loggo, su certi siti in certi momenti sono molitssimi quando capitano sotto qualche botnet che sta girando a bussare a mille porte sperando una sia aperta, le mie son sempre ben chiuse. Almeno sui login fasulli, il reset password no lo traccio perchè se vedo troppi reset ceco di capire se ho un utente con l'alzheimer o scemo o che :) - SteveAgl - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
dario to Italian WordPress it better!
supponiamo di avere un wp sul quale vengono caricate perlopiù immagini e video, all'interno di post/gallerie adeguatamente taggate; 1) -facile- come si potrebbe fare per inviare una notifica email a uno o più subscribers quando c'è uno (o più) nuovi post? 2) come si potrebbe fare per inviare una notifica email a uno o più subscribers quando c'è uno (o più) nuovi post *con un tag specifico*? Ho guardato un po' in giro ma non mi sembra d'aver visto niente di precotto.
4 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Trovi plugin per la 1 ma con sottoscrizioni da parte degli utenti stessi, quindi non amministrabili, non so darti un plugin specifico ma ne ho visti. Scriverne uno che invece permetta di avere sul profilo utente un checkbox spuntabile dal'utente o da un admin e che poi invii email è abbastanza semplice, basta agganciarsi per la pubblicazione a wp_transition_post_status ( https://codex.wordpress.o... ) facendo inviare la mail SOLO quando un post passa da unq ualsiasi stato a publish ma mai da publish a publish. IO aggiungerei una sicurezza marcando un metadato al post quando sono certo di avere inviato le email. Per la 2 un po' più complicata perchè al profilo utente occore aggiungere metadati per i tag e poi sempre come per 1 inviare mail sulal pubblicazione ma solo a chi ha uno o più tag associati al post e al suo profilo. - SteveAgl - - (Edit | Remove)
5 other comments...
il secondo plugin segnalato sopra da Steve sembra permettere dagli screenshot il match tra gruppi di utenti e categorie di post, da testare. Ho trovato anche questo che generalizza la capacità di inviare notifiche in risposta a diversi tipi di eventi: non so se offre una gui per far corrispondere utente a tag o categoria, ma è un buon punto di partenza da estendere volendo implementare una soluzione custom https://wordpress.org/plu... - Numerio Negidio - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
dario to Italian WordPress it better!
(inizio io?) Wordpress hardening. Wordfence?
4 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Si e No. Mi spiego, la sicurezza non dovrebbe essere garantita alla fine della catena, cioè in WP ma all'inizio della catena, quando un pacchetto arriva al fornitore di hosting. Distinguiamo i tre possibili casi, hosting condiviso, VPS, macchine dedicate/infrastruttura dedicata. In tutti i casi mi aspetto che il fornitore abbia della appliance che garantiscano un livello di sicurezza adeguato sia da attacchi malevoli che da DDOS. Nel caso di VPS o macchien dedcate configurare il firewall locale in maniera da tenere aperte soll e porte strettamente necessarie. In seconda battuta occorre che i sistemi siano aggiornati, e mantenuti tali. Sul lato wordpress una serie di azioni che si possono intraprendere sono descritte in https://codex.wordpress.o... . - SteveAgl - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Quindi come quasi sempre in informatica, difficile dare dei si o dei no assoluti, purtroppo è quasi sempre in si ma dipende o un o ma dipende :) PS: sono stato un po' "logorroico" ma vedo difficile fare un sintesi dettagliata (cit Paperdoll) di questi argomenti - SteveAgl - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
SteveAgl to Italian WordPress it better!
Un utile cheat sheet sulla configurazione di WordPress (scaricabile anche in PDF) blog.ripstech.com/2018/wordpress-configuration-cheat-sheet/ (messo coem test e non link se no prende come se fosse una immagine dando errore (SENAPE!!!)
4 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
.mau. to Italian WordPress it better!
un po' offtopic, ma tant'è. Le statistiche mi dicono che ho raggiunto i 100 giorni di striscia di post. (Mi sa che a Natale si interrompe)
4 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
bhe puoi sempre programmarli ;) - SteveAgl - - (Edit | Remove)
4 other comments...
è perché non scrivo tanto su FB :-) - .mau. - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
SteveAgl to SteveAgl's feed, Italian WordPress it better!
Ecco al nuova stanzetta per parlare, discutere, aiutare chi usa, sviluppa o si interessa a WordPress
4 years ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Fico - pollinutre from Android - - (Edit | Remove)
2 other comments...
A breve vi do il conto paypal su cui versare i soldi per le consulenze, prezzi modici :P - SteveAgl - - (Edit | Remove)
Comment

Support frenf.it with a donation!