sì, era risaputo. tra l'altro un metallaro della Val d'Ultimo credo sia uno dei livelli più alti di dolcezza possibile.
-
yespa
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
LaMucci, Criceto di Satana
to
LaMucci, Criceto di Satana's feed
Adesso che è un po' che osservo la community degli stampatori 3D, mi sento di poterli suddividere in categorie. No, non quelle ovvie: cosplayers, tecnici, artisti, ecc., ma altre a mio avviso più interessanti. Mi sento ispirata.
1) Il Bimbo Lagna. Un classico di tutte le community, in questa iterazione si manifesta nei commenti sotto un modello da stampare; di solito i modelli i cui commenti sono una serie continua di "perfetto!", "ottimo modello", "bravo!". Ecco che improvvisamente lì in mezzo compare il Bimbo Lagna, il cui username è qualcosa tipo user_627956, che dice: "non funziona non si stampa neanche fa schifo". L'autore del modello risponde chiedendo gentilmente che è successo, che magari può aiutare, e il Bimbo Lagna posta una foto del suo risultato, di solito una specie di groviglio informe di fili di plastica, e l'autore deve stare lì a spiegargli che il problema non è il modello, ma che ha completamente scazzato i settaggi di stampa (non facile, ci vuole impegno) e/o ha cosparso di sugna il piano di stampa, che non si attacca più neanche la colla bicomponente. Alternativamente, si scopre che il Bimbo Lagna ha stampato correttamente il modello, ma è un accessorio per un dispositivo che non possiede e non sa cosa farci.
-
LaMucci, Criceto di Satana
- [ 7 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Patrizia Mandanici
to
Biblioteca di Alessandria,
Fantascienza
Ho un ricordo vago della trama di un libro (che non ho letto) scritto credo da una donna ambientato sulla Terra dove però c'erano l'una vicino all'altra delle zone che avevano tempi diversi, o vivevano in tempi diversi, e forse era vietato attraversarle - non ricordo bene. Può anche darsi che descriva male anche questo accenno di trama, ma a qualcuno ricorda qualcosa?
a me ricorda, forse perché l'ho letto da poco, "la città e la città" di china mielville (non sono tempi diversi, ma insomma)
-
eddie.
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
psicocaccola
to
Serie TV,
Netflixati
Avevamo già parlato (bene) di Città delle Ombre? Miniserie spagnola ambientata a Barcellona su una serie di truculenti omicidi
Ne avevamo parlato benissimo. Tratta dal primo di un serie di 4 libri. L'interprete della ispettrice è morta di tumore poco dopo aver finito di girare la serie, è stata la sua ultima interpretazione
-
Angelo Ghigi
- [ 2 ]
-
[ 3 ] - (Edit | Remove)
degra
to
degra's feed
Enshittification, Youtube edition: da ieri su Youtube è imposibile ordinare i risultati delle ricerche per data. Al massimo puoi scegliere, come su Google, i risultati di oggi, della settimana, mese anno, ma ordinati a cazzo. Merde!
perché? perché l'algoritmo decide cosa ti deve interessare. qualche mese fa hanno fatto la porcata più grande: tradurre i titoli e l'audio automaticamente, così non è più possibile nemmeno cercare solo i video in base alla lingua.
-
degra
- [ 1 ]
-
[ 2 ] - (Edit | Remove)
Al FOSDEM ho assistito ad un talk specifico su questo argomento. https://video.fosdem.org/... Consigliavano anche di tradurre con una AI il documento in un'altra lingua, ad esempio il cinese e poi di nuovo verso la lingua originale, per perdere lungo la strada tutte quei sottili indizi che possono essere sparsi per il documento
-
Angelo Ghigi
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Se si ha un PDF, prima "appiattirlo" in testo semplice mediante tool come Docling, magari fatto girare in locale, e poi fargli il trattamento di cui sopra
-
Angelo Ghigi
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)