monicabionda
to
monicabionda's feed
ok, parliamone. da stamattina ad ora ho ricevuto 75 email. di queste, 4 sono newsletter. tutte le altre sono cose a cui dare risposta - su cui lavorare. In più ho avuto tre call skype per altrettante proposte diverse, ho lavorato fisicamente (spedizioni di materiali a destra e a manca) ora devo ancora scrivere due lettere che a questo punto mi porto a casa perchè mi sta venendo la nausea...
Lavorativamente per me la mail é diventata inutile. Il 90% delle comunicazioni importanti di lavoro arrivano direttamente o al cellulare o via chat e si concludono con "controlla che c'hai una mail"
-
Von
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed
"Perché in francese il volantino?" "Perché gli arabi parlano il francese" "ok e allora perché in Italia abbiamo un volantino che devono capire gli arabi? Siamo in ITALIA"....
(Il volantino era -ho sbirciato - in francese e arabo. Non ho visto se c'era anche la parte in italiano)
-
monicabionda
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed
Se una a caso (io) dice al telefono una cosa che vorrebbe fosse vera ma che per il momento non lo è, e la dice come se fosse già definitiva, è una bugia o solo una previsione? :/
E il nuotare da una riva all'altra del fiume, per vincere la gara. E il corvo grande sul davanzale. Oh. Ho capito.
-
monicabionda
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed
Come sempre quando le cose si fanno complicate ho voglia di partire per un viaggio (e intanto stamattina mi sono.infuriata con Carlo. Sarà una pessima giornata)
@chiaratiz, fammi sapere quando si può fare, che io mi organizzo. L'unico weekend di vero delirio per me è quello del 12-13 novembre, gli altri sabato o domeniche vanno tutti bene
-
monicabionda
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
c'era il tavolo di formica di quando ero piccola, e la zia era della sua età 'ultima' (86 anni) e ... niente, non mi ricordo, se non che volevamo guardare un po' di tv e cercavo di spiegarle come fare per guardare il programma desiderato. Mi manca, lei e la nonna più degli altri.
-
monicabionda
- [ 0 ]
-
[ 2 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed,
MORFEO
Mamma mia attività onirica intensa oggi... due sogni che dicono più o meno la stessa cosa. Racconto nei commenti
Mi "scoppiava" la pelle del braccio come se fossi stata troppo abbronzata e mi stessi squamando. Mi ritrovavo ad essere tutta macchie, sopra marrone scuro con questi buchi tondi e sotto chiara e luminosa
-
monicabionda
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed
comunque la giornata di oggi non è affatto facile. Hanno portato mio zio (90 anni, eh, non esattamente un fanciullino) in ps perché sveniva in continuazione. E' disidratato e i reni non funzionano. Incrociate un po' di incrociabile, per favore?
monicabionda
to
monicabionda's feed
sulla stanzetta del FF in gita www.frenf.it/earlyadopters/ffingita stiamo provando a ipotizzare una gita ritrovo di luglio... se vi va, iscrivetevi e ne parliamo
monicabionda
to
la camera dei segreti
(ma io come mai non avevo visto questa stanzetta? <3 ) Amici, sto faticosamente tentando di accompagnare carlo alla scoperta dei libri / racconti / romanzi. Ma non riesco ad appassionarlo all'ascolto delle storie. Vanno bene i racconti di fiabe 'facili', un paio di pagine al massimo, ma quando tento il racconto un po' più lungo, ecco: è il delirio. Ho tentato con Peter Pan pop up, con qualche bella storia...
e adesso, visto che mi hanno ricomprato il primo libro di Harry Potter, ho provato ieri sera con il primo capitolo... ma niente, per appassionarlo ho dovuto potare brutalmente la descrizione e riprenderla con parole mie. Avete suggerimenti?
-
monicabionda
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed
"Ditemi se ho capito bene" ha detto il piccolo ai nonni ieri sera "la mamma torna domani, stasera non viene a casa" . Mia madre "(ehm) sì è così". "AH. va bene". Mi aspettano rappresaglie terribili!
monicabionda
to
monicabionda's feed
Ho miliardi di cose di lavoro da fare e sono qui che cerco di capire meglio come funziona la testa, invece che lavorare...
monicabionda
to
monicabionda's feed
(considerazione ispirata da elisca, che a sua volta era ispirata da Mister Fisk, che... ) Il tema della privacy è delicatissimo e complesso, ben più di quello che percepiamo: ieri si discuteva di una manifestazione da fare con le classi elementari, e di come comunicarla. Ebbene, l'unica soluzione praticabile è quella di mettere tutti i bambini incappucciati e di schiena a far le foto, per stare tranquilli . E non solo per le paranoie dei genitori
monicabionda
to
monicabionda's feed
Presidiare uno stand all'ora di pranzo - circa - nella tua città ha come effetto collaterale inatteso le chiacchiere con tutti coloro che non vedi da aaaanni :)
monicabionda
to
monicabionda's feed
La mia compagna del liceo non era bellissima ma faceva molto colpo (bionda naturale, occhi scuri): Mi ha appena mandato la foto delle tre figlie. Dovrebbe essere illegale essere tanto belle (sono meravigliose!)
monicabionda
to
monicabionda's feed
ehilà. ci si vede prima della befana? (da una conversazione tra me e *chiara*, proviamo a contarci e capire dove trovarsi - in un non meglio definito luogo sotto bologna e sopra pesaro) http://doodle.com/poll/wm...
monicabionda
to
monicabionda's feed
un amico mi scrive oggi di avere un disturbo di personalità conclamato. e io mi accorgo A- di non sapere nulla del suo specifico disturbo e B- di non sapere bene cosa fare / cosa dire. Mi sento inadeguata
nessun senso di inadeguatezza, sei il suo medico/terapeuta? Non credo quindi tranquilla stella. E se vuoi aiutarlo o stargli accanto nella maniera adeguata forse dovresti chiedere a lui come è meglio essere presenti per lui (il medico gli avrà spiegato delle cose) e se ha bisogno di qualche attenzione nei comportamenti o nelle cose che si fanno. Ti abbraccio
-
Elesole
- [ 5 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Povera donna... Poi che un analista voglia sapere tutto proprio tutto tipo interrogatorio della Stasi è una grande cazzata.
-
SteveAgl
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed,
MORFEO
Sogno: un collega arriva in laguna a Venezia ( che è una versione "con l'acqua" di via Montenapoleone) e ormeggia il motoscafo in uno degli stalli. Ma è in divieto, e io lo guardo ormeggiare. Subito dopo sono in macchina con lo stesso collega, ha parcheggiato di nuovo . Nel posto giusto però. Stiamo andando a un seminario, c'è una relatrice che conosciamo nella realtà (alta bionda carina), con cui chiacchieeo di cose personali (non so di cosa). Il posto sembra un rifugio di montagna con le scale
E una sala incontro grande e spoglia. Fuori è verde e bello. Cj.mettiamo sotto il portico seduti in mezzo al verde intorno a un tavolo fratino di legno. Sono concentrata e curiosa... mi sveglio
-
monicabionda
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
monicabionda
to
monicabionda's feed
il WTF del giorno: avvocato che per tutto il tempo della riunione fa riferimento al più famoso slogan della Nike "Just in time" EH?
monicabionda
to
monicabionda's feed
non ho niente per pranzo. non ho voglia di lavorare. ho miGLIardi di cose che mi stanno attendendo al varco, comprese telefonate fiume previste per il pomeriggio. ho paura. posso scappare?
monicabionda
to
monicabionda's feed
IL RIENTRO DALLE FERIE (si fa per dire, ferie): monitor che ha deciso di rimanere in ferie. Adesso il loghino di frenf.it si vede GIALLO - GIALLO. Facebook è blu quasi elettrico. le scritte azzurre sembrano quelle dei cartoni animati . Le mie cornee non gradiscono, direi
Sono uscito ven 12 alle 13.00 e nello stesso istante sono cominciati i casini su quanto sto seguendo. Sono ancora tutti qui. (Casini = in aggiunta a quelli ordinari) Sorella. O(
-
ilcomizietto
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)
Sono uscito ven 12 alle 13.00 e nello stesso istante sono cominciati i casini su quanto sto seguendo. Sono ancora tutti qui. (Casini = in aggiunta a quelli ordinari) Sorella. O(
-
ilcomizietto
- [ 0 ]
-
[ 1 ] - (Edit | Remove)