non so perché non vedo l'anteprima, comunque è uno dei brani più belli di tutto il disco, con quest'alternanza di parti feroci in growl e passaggi molto malinconici
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
In stampatello perché in corsivo ormai mi esce una scia ancora più incomprensibile; gli accenti li metto anche sulle maiuscole, quando mi li ricordo e se li azzecco (facepalm)
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
concentro qui queste 3 nuove uscite per non impestare troppo la stanzetta. I Monstrosity sono una band della classica ondata death metal dalla Florida, non sono molto prolifici ma l'attesa è valsa la pena: i due estratti dal nuovo disco presentano un death metal convinto, brutale e molto vivace, nella direzione che secondo me i Cannibal Corpse non riescono più a imbroccare
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
il ritorno dei Berzerker, una delle band più inavvicinabili di sempre, a distanza di quasi vent'anni, non ci posso credere
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
stamattina ho comprato il nuovo album ma si può ascoltare in streaming dal loro canale youtube, sono 4 nuovi brani oltre a due già usciti
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
questo è un gran bel disco, uscito (ormai due anni fa) a dieci anni dal precedente. Si tratta vagamente di death metal, ma con una foresta di riff in ogni brano, di cambi di tempo, di stravaganze e dissonanze sonore, per non parlare del lavoro di basso, che me lo rendono molto interessante
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
nuovo album appena uscito; avevo ascoltato il primo singolo e non mi aveva convinto molto, una specie di mid-tempo rispetto al loro standard. Invece il resto dell'album è zozzo come sempre, con la doppia voce in scream e in growl in stile Carcass e un gran martellamento di sottofondo
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
comunque il disco è tutto incentrato sulla tematica della sicurezza stradale, immagino dal loro punto di vista splatter e grandguignol. Fatto sta che in questo streaming del disco i brani sono separati da intermezzi in cui Ross Sewage e Matt Harvey interpretano la parte di un agente di un ipotetico National confederation department of traffic safety e di un istruttore di scuola guida, rispettivamente. E mi sembrano proprio convinti, l'insieme dei loro intermezzi è la più terrificante campagna sulla sicurezza stradale che abbia mai visto
-
Mauro
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ecco, mi hai ricordato che continuavo a procrastinare i biglietti per gli Iron Maiden a giugno: fatto.
-
Marco d'Itri
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Comunque è anche una occasione per vedere lo stadio prima che lo demoliscano, visto che ci passo davanti quasi tutti i giorni ma non ci sono mai entrato.
-
Marco d'Itri
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
sicuramente arriverò ultimo, ma non riesco a smettere di ascoltare questi due svitati canadesi (anche solo per guardare i costumi)
-
Mauro
- [ 2 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
rimanendo in tema di svedesi, i Defleshed sono in giro da tantissimo tempo anche se per 17 anni non hanno fatto uscire niente: nel 2022 hanno pubblicato un nuovo album da cui è tratto questo brano. Non sono dei pestoni brutali come i Vomitory, e mi sembra che riprendano la lezione del death metal svedese di primi anni '90, a cui pure loro appartenevano, però ottimamente modernizzato. Ho ascoltato tutto il disco e alla lunga è un po' monotono, ma per esempio questo singolo brano è un bellissimo esempio di ritmiche e riff in classico stile Entombed, travolgente e senza tregua
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ora tocca a me preoccuparmi per le persone che conosco in Messico. Ieri è stato ucciso in uno scontro a fuoco il leader del CJNG, il cartello della droga più potente dopo che il cartel de Sinaloa era esploso dopo la cattura di Ismael Zambada. Per ritorsione, i suoi seguaci hanno messo a ferro e fuoco mezzo Messico, incendiando auto, occupando strade, invadendo aeroporti.
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 4 ] - (Edit | Remove)
ecco, questo è l'unico brano in cui riesco ad apprezzare la voce di Steve Souza per gli Exodus, era l'ideale per fare le cover degli AC/DC epoca Bon Scott
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
dall'imminente nuovo album, Rob Dukes alla voce è tutta un'altra cosa ma il brano non mi sta facendo impazzire
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vediamo i prossimi brani, hanno dichiarato di avere materiale per 2 o 3 album, speriamo che non debbano far pentire di non essersi concentrati su un solo disco
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Per la precisione: ho scritto quel post perché non vedevo più aggiornamenti, ho pensato "mo' son spariti tutti, sono ore che nessuno scrive niente". E bon, avevo il browser sul telefonino con l'indirizzo settato ?page=2 così avoja a fare refresh...
-
Sba, percosso e inaridito
- [ 6 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Ah ma guarda che piace ciò che piace, mica venite qui a far contento me. Grazie a questa stanSetta ho scoperto brani e gruppi che diversamente non avrei mai incrociato, anche di generi non proprio a me congeniali. Su tutti Devin, per dire.
-
Sba, percosso e inaridito
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
vediamo che farà la nuova cantante, ho provato ad ascoltarla con la sua ex band ma fanno tutt'altra roba e non è facile farsi un'idea
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Non riesco a mettere l'anteprima, comunque il link funziona. Tutto il disco funziona bene, chitarre potenti, produzione che le esalta e tracce orecchiabili e che rimangono in testa abbastanza facilmente. E poi c'è la voce favolosa di Noora, peccato solo per i costumi e le acconciature improbabili dei video
-
Mauro
- [ 1 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
questi li ho scoperti da pochissimo ma già li adoro, suonano un death metal sul versante melodic ma senza nessun fronzolo, anzi sono dei gran picchiatori. Metto anche il video live dello stesso brano perché hanno una presenza scenica impressionante
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Pensavo la stessa cosa un paio d'ore fa all'ennesimo ascolto, quei suoni sibilanti e ringhiosi in nessun'altra lingua
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
Mauro
to
Mauro's feed
Complice la reclusione dell'ultima settimana causa infezione respiratoria, ho scoperto questo Pluto TV su cui danno un sacco di roba gratis in streaming, e ne sto approfittando per recuperare le serie storiche di Star Trek
Non erano pessimi, a parte le scosse elettriche e la tendenza a puzzare di sudore anche appena lavati (come i terribili maglionazzi acrilici dell'epoca). Fun fact: i medici omeopatici li sconsigliavano perché dicevano sottraessero energia
-
Fabs
- [ 3 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)
nuovo singolo di Axel Rudi Pell dall'album in uscita a marzo. Un singolo per volta si può fare, la voce di Johnny Gioeli è sempre bellissima
-
Mauro
- [ 0 ]
-
[ 0 ] - (Edit | Remove)