Non ho visto Tarantino, ma ho sentito una intervistata alla radio (una giornalista?) dire che si era annoiata, specie quando, dopo 10 minuti da "ombre rosse" è diventato "10 piccoli indiani" e dirlo con un tono così fastidioso che ho già deciso a scatola chiusa che è un capolavoro.