Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

Habu Paschett Jôji

Segui la stanzetta del diario Asia Overland 2002: http://www.frenf.it/early...

You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
22 agosto 2002, day 112, 23:50 GMT+6 (Unofficial Xinjiang Time): Kashgar, Qinibagh Hotel
16 hours ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Reduci dal solito, immancabile, blackout. Siamo definitivamente passati all'ora dello Xinjiang, due ore in meno dell'ora di Pechino. È decisamente più comoda per vivere, anche se è un po' un casino gestire gli orari. Così, ora è mezzanotte, ma ufficialmente sono le due del mattino. Questa mattina sveglia alle "10:00”, cioè alle 12:00. Insomma, ci siamo capiti. Oggi è una giornata dedicata al riposo totale e all’organizzazione a tavolino della tratta fino a Bishkek. Per prima cosa andiamo a fare colazione qua a fianco, al mitico Caravan Café, il cui proprietario avevo contattato fin da Pokhara per farmi aggiornare sulla situazione della Karakoram Highway. Il Caravan Café... Se penso a quando molti mesi fa mi collegavo al suo sito web dall'ufficio a Milano e sognavo ad occhi aperti... Be’, ora siamo seduti qui a fare colazione. Ed è proprio come le foto che ricordavo. Chissà perché, pensavo fosse un internet cafè e invece è solo un bar. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
10 other comments...
Per me invece le persone sono il ritratto del viaggio stesso, forse l'unico vero. Le altre cose di cui vado in cerca di solito nei miei viaggi (condizioni climatiche estreme e/o isolamento assoluto e/o la follia umana nelle sue diverse forme), non sono mai davvero fotografabili. Tutto il resto lo fotografo più che altro tipo taccuino degli appunti. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Tocca a te, Aria sottile
Comunque secondo me, in entrambe le stanze, non può mancare questa segnalazione (ovviamente io celo): http://www.dungeondice.it...
16 hours ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(nonostante le recensioni generalmente positive, e detto che naturalmente a me piace moltissimo, da addetto ai lavori trovo che per meritarsi cinque palle manchino due fattori di rischio fondamentali, le slavine e i crepacci. Per tutto il resto è perfetto). - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
4 other comments...
- StefanoHBS - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
21 agosto 2002, day 111, 21:50 GMT+6 (Unofficial Xinjiang Time): Kashgar, Qinibagh Hotel - Tappa 530km
2 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Sì, siamo a Kashgar! Dopo venticinquemila chilometri percorsi via terra da Milano, sbarchiamo finalmente a Kashgar. Alla fine ce l'abbiamo fatta! L’agognata Kashgar, la sognata e sfuggente Kashgar nella quale saremmo dovuti giungere quattro giorni fa arrivando dal Pakistan. La vera porta dell'Asia Centrale, la mitica, leggendaria Kashgar, che divide con Samarcanda lo scettro ideale di oasi regina e capitale della Via della Seta. L’ultimo avamposto per coloro che vanno al K2 dal versante cinese e al Muztagh Ata, mitica oasi ai piedi del Pamir e del Karakoram, le cui cime innevate si intravedono, avvolte nella foschia, dal deserto. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
12 other comments... | Show last 10...
[Foto: Taklamakan meridionale, on the road to Kasghar] - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
20 agosto 2002, day 110, 23:50 GMT+8 (senza ora legale): Hotan, He Tian Tian Hai Hotel - Tappa 30km
4 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Come deciso, giornata di sosta a Hotan. Poiché quella deficiente della nostra guida non ha risposto ai miei messaggi di ieri, mi tocca alzarmi alle 8:30 per scendere e aspettare che vengano a "prenderci per partire". Quando arrivano, la deficiente passa mezz'ora a scusarsi per non avere acceso il cellulare. Prova perfino a dire che nei 500 yuan extra per la giornata in più non è prevista la sua quota e che si è sbagliata, ma mi basta ringhiare un attimo e le passa subito la tentazione di insistere. Le spiego il nostro programma di oggi e le "ordino" di passare a prenderci nel pomeriggio. Praticamente i due idioti passano la mattinata a raccogliere informazioni perché non sanno dove sono le cose che vogliamo andare a vedere. Ovviamente sulla Lonely Planet c'è tutto il necessario, ma mi guardo bene dal dare loro alcun indizio. Hanno persino la brillante intuizione di andare dai loro colleghi del CITS locale (cosa per loro nuovissima) per farsi spiegare. Raccolgono anche una mappa della città che più tardi ci mostreranno entusiasti. No comment. Noi torniamo a dormire ancora un po' e poi trascorriamo la mattinata in camera a riprenderci dalla tappa di ieri. È una gran bella giornata. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
14 other comments... | Show last 10...
Sì, ricordo aree destinate specificatamente all'escavazione. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
19 agosto 2002, day 109, 23:55 GMT+8 (senza ora legale): Hotan, He Tian Tian Hai Hotel - Tappa 900km
7 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Giornata epica, dura. Abbiamo attraversato dunque il Taklamakan e siamo infine arrivati ad Hotan, ma non è stato affatto facile. Il Taklamakan ha onorato la sua fama e le nostre due sciagurate guide, purtroppo, anche. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
21 other comments... | Show last 10...
(Mi piacerebbe prima o poi mettere in linea il diario della traversata del Namib, l'unica che abbia fatto davvero in fuoristrada su piste e su sabbia, e in totale autonomia, una vera avventura) - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
13 agosto 2002, day 103, 23:00 GMT+8 (senza ora legale): Dunhuang, Shazhou Hotel
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Di nuovo in Cina. Di nuovo in corsa. Via da quell'imbuto di Delhi. E tutto cambia di colpo, all'improvviso. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
17 other comments... | Show last 10...
Io ho rituali tutti miei e sono un pessimo compagno di volo proprio per queste ragioni. Entro in "isolamento" ore prima di volare e ne esco solo coi carrelli a terra. Soffro in assoluto di più i medio raggio. Nel corto raggio me la faccio passare rapida, nel lungo raggio gli aerei sono grandi e le ore di volo alla fine sconfiggono quasi sempre l'ansia, ma sul medio raggio non mi passa un cazzo: aerei quasi sempre piccoli e ore di volo insufficienti per assuefarmi, ma abbastanza per sentirle tutte una per una. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
15 agosto 2002, day 105, 20:45 GMT+8 (senza ora legale): Treno n° K889 da Liu Yuan a Daheyan - Tappa 140km
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
E riprende la corsa verso ovest. Stanotte finalmente entreremo nello Xinjiang, un'altra delle tappe fondamentali. Non sarà come entrarci dal Kunjerab Pass, ma ormai quello è un capitolo chiuso e del resto questa rotta era ben il mio "piano B". Insomma, entriamo dalla leggendaria Turpan sulla Via della Seta, da nord invece che da sud. Ma sempre lì arriviamo. E di nuovo in treno... Questo viaggio è davvero ricominciato, è passato quasi un mese da Kathmandu ed è stato il mese più vuoto in assoluto. Un mese fa tondo tondo arrivavamo al campo base dell’Everest… - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
6 other comments...
[Foto: a zonzo per le dune di Dunhuang e la strada verso Liuyuan attraverso una parte del Taklamakan orientale] - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
18 agosto 2002, day 108, 21:30 GMT+8 (senza ora legale): Luntai, Duhufu Hotel - Tappa 540km
1 week ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ai confini della realtà! La cosa davvero incredibile della Cina è che comunque, nel bene e nel male, riesce ogni giorno a stupirmi. Anche a Turpan, come già a Dunhuang, il nostro albergo di notte chiude la porta dall'interno con un catenaccio. È impossibile uscire e la cosa assurda è che quella è l'unica uscita, indicata anche come uscita di sicurezza! In più, non ci hanno *mai* rifatto la camera. Nella hall i ventilatori vengono tenuti spenti. E a Turpan, come a Dunhuang, non è possibile avere una chiave della camera. Ogni volta che si esce ci si chiude la porta alle spalle, ogni volta che si rientra bisogna trovare l'inserviente con le chiavi. Inutile dire che spesso, alle 7 del mattino, o alla sera alle 10 ad esempio, non è così banale trovare qualcuno che ti apra camera tua! - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
15 other comments... | Show last 10...
sì, nelle FAQ, c'è un paragrafo dove spiego tutto - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Netflixati
Niente, ho 'sta cazzo di serie, The returned, una roba un po' così (infatti l'han cancellata dopo una stagione), di cui ho visto le prime due puntate e nulla, non sono più riuscito a rientrare e ad andare avanti. Mi dà sempre tipo errore 10008. Altre cose riesco a vederle, sembra tutto normale, ma con questa niente da fare. Inchiodato all'inizio di S1e3.
5 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ho resettato la Apple TV, ho disintasato e reinstallato Netflix, mi sono sloggato e rilegato dozzine di volte, ma nulla. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
5 other comments...
pirateria salvaci tu - ıɔ ǝɯɯǝ ˙ɹp - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
17 agosto 2002, day 107, 23:15 GMT+8 (senza ora legale): Turpan, Grain Trade Hotel - Tappa 130km
1 week ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Altra sveglia micidiale, questo tour de force verso Kashgar ci sta mettendo a dura prova. Sveglia alle 6:40, ma non facciamo a tempo a fare colazione. Dovremmo uscire, andare al John's Cafè e tornare in tempo prima di partire, ma non ne abbiamo proprio voglia. Fa già caldissimo, per fortuna in camera l'aria condizionata funziona (anche troppo!). Alle 8:00 arriva il nostro autista. Non spiccica una parola di inglese e starà praticamente muto tutto il giorno. La giornata è più bella di ieri, non ci sono nuvole, solo foschia dovuta al calore del deserto. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
14 other comments... | Show last 10...
Io penso sempre di metter su un business con 'sta cosa che abito davanti al Berlusca e poche centinaia di metri da altre due sue residenze. Non so, forse posso vendere dei tour ai cinesi. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
16 agosto 2002, day 106, 23:30 GMT+8 (senza ora legale): Turpan, Grain Trade Hotel - Tappa 730km
1 week ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
E finalmente siamo nello Xinjiang, un'altra delle grandi tappe di questo viaggio, il vero ingresso in Asia Centrale. Certamente, in un modo o nell’altro, la regione fino ad oggi logisticamente più complicata da raggiungere. Nottata di dormiveglia in treno, mostruosa sveglia alle 4:30. Siamo completamente storditi. Alle 5:45 il treno arriva alla stazione di Daheyan, dove si scende. Daheyan si trova a 58km dall'oasi di Turpan. È ancora buio pesto, qui in Xinjiang l'ora di Pechino è del tutto assurda, siamo migliaia di chilometri ad ovest della capitale. Dal punto di vista astronomico siamo almeno 2-3 ore indietro rispetto a Pechino, alla stessa longitudine il Pakistan è indietro 3 ore, ma per il governo cinese vige la regola “Una Cina, un’unica ora”, col risultato che il ciclo giorno/notte da queste parti è del tutto surreale. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
16 other comments... | Show last 10...
resto basito: io per cinque giorni in italia devo scrivermi tutto preciso preciso e rileggere di continuo l'itinerario perchè mi dimentico, imparare a memoria geografie e parti di itinerario non previste nel mezzo dell'asia è per me incomprensibile :) - michele - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
14 agosto 2002, day 104, 23:00 GMT+8 (senza ora legale): Dunhuang, Shazhou Hotel - Tappa 60km
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Decisamente siamo tornati in Cina. Non c'è dubbio. E il facile entusiasmo di ieri ha rapidamente lasciato il posto alle solite incazzature. Il casino inizia alle 6:30 del mattino. Gente che urla nei corridoi, porte che sbattono, pareti di carta velina. Altoparlanti in mezzo alla strada che mandano marcette militari a tutto volume. Un inferno per la mia stanchezza. Fino alle 8:30 è un incubo. Poi iniziano a bussare alla porta perché vogliono rifare la camera. Come al solito non è possibile far capire a questa gente che vogliamo stare in pace a dormire. Giusto un paio d'ore di calma relativa fino alle 10:30, poi tornano all'attacco. Alle 11:00 gettiamo la spugna e ci alziamo, abbiamo comunque un bel po' di cose da fare. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
32 other comments... | Show last 10...
Continua con il diario, per favore; lo leggo sempre, spesso in orari e momenti assurdi, ma è ricchissimo e interessante! (e grazie per lo sbattimento) - Sleepers - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile
2008, Piz Bernina.
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile
Arrivare in cima al Piz Palù, sfiorando quota quattromila, con tempo pessimo.
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
?? ma la "pompa"? - yeridiani - - (Edit | Remove)
7 other comments...
ma infatti ho iniziato a correre a 43. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile
I giorni grandi.
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Cit - StefanoHBS - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Non lo avevamo dietro perché in realtà non avevamo in programma una via di roccia e non era previsto che rientrassimo da lì, ma durante la discesa il ghiacciaio del Morteratsch era completamente impraticabile e abbiamo dovuto improvvisare calandoci da una parete in mezzo. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
12 luglio 2002, day 71, 22:30 GMT+8 (senza ora legale): Shigatse, Manasarovar Hotel - Altitudine 3.860 metri. Tappa 90km, altitudine massima raggiunta 4.100 metri circa.
3 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Be’, certamente erano anni che non mi abbronzavo così. Dopo due mesi di scottature, sole, deserti e alta quota sono davvero nero. Peccato che sia solo in faccia e sulle braccia. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
16 other comments... | Show last 10...
sarebbe ora :) - SteveAgl - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Commenti da salvare
Io sono contrario al consumo di carne umana ma non è che per questo mi faccio fare le cotolette di vitello a forma di commercialista. - Storvandre
3 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
LOLLONI (anche nel 3d originale) - Franka® - - (Edit | Remove)
5 other comments...
porci con le ali di pollo - Ameo'e - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile
Qui siamo sul Monte Bianco. La seconda foto è una di quelle del mio archivio che più amo e i colori sono veri, non sono saturati. Una delle albe più meravigliose della mia vita.
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Comunque riguardandola in dia rende di più. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile, StefanoHBS, apelle, renzo
Altro quiz per i miei amici di aria sottile: cosa sono? Le foto le ho scattate dalla Mönchsjochhütte. La prima sembra quasi l'Aletschhorn, ma secondo me non dovrebbe vedersi dalla Mönchsjochhütte. La seconda sono certo sia stata scattata nella direzione del Klein Fiescherhorn e dello Schreckhorn, ma mi sembra non c'entrino un tubo e poi sono in secondo piano, un po' troppo lontani forse.
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Fra l'altro ho come la sensazione di averle scattate sullo stesso lato, a sinistra lasciando il rifugio alle spalle, quindi a est dell'Aletschgletscher. Infatti sono scattate al tramonto e il sole le colpisce da ovest. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
5 other comments...
Tutto è bene ciò che finisce bene :) - apelle - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile
Un giovane Paschett sulla cima del Mönch.
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
11 agosto 2002, day 101, 23:20 GMT+5.30 (senza ora legale): New Delhi, Janpath Hotel
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Vuota domenica di metà agosto a Delhi. Sveglia verso le 11:00. Niente da fare. Giornata grigia, nuvolosa, lattiginosa, foschia spessa. Zero tv di nuovo. Ci muoviamo davvero a fatica verso le 15:00. Prendiamo un tuc tuc per un'ora, gli molliamo 150 rupie e ci facciamo portare in giro per la città per fare un po' di foto a New Delhi. La giornata orrenda e grigia, peraltro, ha come risultato foto orrende e grigie. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
5 other comments...
Guarda, non posso che darti ragione. Col senno di poi, tanto valeva a quel punto fermarsi davvero un mese in India e andarsene in giro per bene. Ma la verità è che non eravamo nelle condizioni, né fisiche né mentali. Di fatto fra Kathmandu e Delhi, compici il clima orrendo, la stanchezza e tutto il resto, buttammo via quasi un mese. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Asia Overland 2002: il diario integrale di viaggio
12 agosto 2002, day 102, 21:00 GMT+5.30 (senza ora legale): Aeroporto internazionale di New Delhi
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ed eccoci in partenza. L'aereo per Pechino è stanotte alle 1:35, come per tutti i voli da Delhi si parte di notte. - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
6 other comments...
(Adesso che ci siamo levati l'India dalle palle stacco dal diario per qualche giorno, tanto mi sembra che ultimamente la noia abbia preso un po' tutti. Al rientro andiamo di nuovo a divertirci in Cina...) - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile, yeridiani
Yeridiani, guarda qui :-) (più o meno da un terzo dell'articolo in giù) http://www.sommerschi.com...
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Mammadonna.... era una sorta di follia quando tutto era a posto. Mi dispiace che nella foga di quella giornata non siamo saliti sul terrazzo. - yeridiani - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Ma ti dirò un segreto.. Da bambino sono "precipitato" due volte dentro i fossi .. e appena più grande sono rimasto appeso ad un "castello" di montaggio di un pozzo d'ascensore (il cantiere dell'Eni al Laghetto). Quindi soffro di vertigini. Ma questo non mi ha impedito di volare ne di lanciarmi da tutte le nere delle dolomiti (più quelle di cervinia e zermat.. ed altre in giro compresa Adelboden) Ma il Furggen era diverso, ricordo quell'arrivo nella piccola cabina "in salita" ed intorno la sensazione del vuoto. Stessa cosa a Cortina con la Freccia del Cielo e l'ultima cabina della Marmolada.. (ma anche il Lagazuoi..) Giuro che ci ho provato a fare qualche ferrata.. ma ero pericoloso.. Azz dimenticavo la Paradiso al Passo del Tonale prima che la rifacessero.. su quel primo muro ci sono rimasto impiccato per mezz'ora. - yeridiani - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile
Punta Gniffetti, Monte Rosa. Qui ero proprio solo soletto.
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(la penultima è l'alba sulla Pianura Padana) - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
4 other comments...
(comunque sì, sono cose che poi quando hai figli non fai più) - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile
[Vado avanti a tediarvi un po', se volte che finisca di rompere il cazzo trovatemi un lavoro] 1994, Schwarzhorn, Monte Rosa.
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(Per la foto di vetta ho scelto quella del mio socio perché nella mia sembro un venditore americano di bibbie) - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
La discesa del canale nell'ultima foto era sempre impegnativa, soprattutto quando la neve era dura a inizio stagione - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Habu Paschett Jôji to Habu Paschett Jôji's feed, Aria sottile
[Sempre in fase sistemazione archivio] 1993, traversata dei Breithorn. Che giornate fantastiche, belìn.
4 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Chissà in che condizioni sono quei ghiacciai oggi - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
8 other comments...
Mi sembra avessi speso sui 2000+ euro, una cosa del genere - Habu Paschett Jôji - - (Edit | Remove)
Comment