Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

Andrea Tassi

Me la dai una trombetta e un cappellino di carta per favore???
rss

You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
Andrea Tassi to (N)euroStanzetta
Le olimpiadi sono anche questo: il fondista messicano arriva ultimo nella 15 km ma ad aspettarlo al traguardo si sono fermati il tongano, il portoghese, il marocchino e il colombiano. Feste e abbraccio di gruppo come se avessero vinto la staffetta. https://www.washingtonpos...
11 hours ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
mi permetto di linkare il racconto della ultrarail di mio cognato, pure lui arrivato ultimo. Dettaglio che pero` mi sembra insignificante di fronte alle difficolta` che pone la gara (e` raccontata con impeto ed entusiasmo, secondo me rende l'idea di quel che comporta a livello fisico e mentale): http://www.ilturbolento.i... - larsen - - (Edit | Remove)
spirito olimpico <3 - psicocaccola - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Mi è tornata in mente una perla di saggezza che ho sentito qualche settimana fa da Biagio Antonacci ospite a Radio Deejay. Affermazione banale ma secondo me condivisibile: "La verità è che se non sei curioso ti rompi tremendamente i coglioni". Bravo Biagio mi sei arrivato.
6 hours ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
il problema di biagio è che per non rompersi i coglioni lui, li sbriciola agli altri colla sua musica - lucah - - (Edit | Remove)
2 other comments...
"se non sei curioso, godi solo a metà" (uhm... forse non era esattamente così) - galois - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Sabato sera/notte ho avuto per la prima volta la fantastica combo "bambina con la febbre" + "moglie al lavoro". E' stato un po' provante ma ne siamo usciti indenni. Le ho somministrato la tachipirina sia mediante siringone a spruzzo in bocca che mediante supposta. Nonostante fossi teso perché era la prima volta e nonostante fossi rimbambito perché era l'alba, durante l'inserzione della supposta sogghignavo pensando al thread che tutti conosciamo. La bambina sogghignava molto meno.
8 hours ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
ma povera stellina (ricordo il terrore che provavo io da bambina alla parola "supposta"... mai più tollerate una volta raggiunta l'età della ragione) - Irma - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Spero che almeno tu l'abbia poi confortata leggendole con voce suadente, come fosse una fiaba, tutto il 3d che tutti conosciamo: sarà un fantastico nanetto da raccontarle, quando sarà grande, nel caso volessi farti benevolmente odiare. - sapu - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to (N)euroStanzetta
Intanto i nostri stanno lottando con unghie e denti con i britannici nel curling.
1 day ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to (N)euroStanzetta
La velocità di tiro di Fourcade è impressionante. E comunque confermo biathlon fighissimo.
1 day ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Podcast, Longform
Il Post si butta sui podcast. La prima puntata è sulla storia del presunto trafficante di migranti che però probabilmente non è lui. Io ancora non l'ho ascoltato, per ora segnalo e basta. Il crosspost nella stanzetta Longform è un po' stiracchiato ma ricordo che è un argomento di cui si era parlato anche qui. http://www.ilpost.it/2018...
3 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Beh, Costa ha una buona esperienza di podcast se li fa produrre a quelli di Piano P l'idea non è male. - Jakala - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Ascoltato. Secondo me è fatto bene. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
(Ha chiuso il thread ma non ho capito perché) Dicevo che di Silver credo di aver visto alcuni dei primi lavori dato che condivideva uno spazio di lavoro con mio zio (a Parma o Milano, non ricordo) e che tale zio ci mostrò le strisce dicendo che le aveva fatte un suo vicino di scrivania.
3 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
KI E TUO ZIO - reloj - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Mio zio non disegna fumetti, è grafico pubblicitario http://taxfreefilm.net/pa... Ma secondo me all'epoca era tutto più mischiato ("cosa fa di lavoro?" "disegna") - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Serie TV
Ieri abbiamo finito la terza di Gomorra. Mah. Forse avrebbero potuto chiuderla con la penultima puntata, o al massimo con i primi dieci minuti dell'ultima. E forse avrebbero potuto chiudere lì l'intera serie. E poi mi dispiace che non ci siano state altre frasi storiche tipo Biv e Deux Fritures.
4 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
perché? Io l'ho trovata totalmente plausibile, forse a limite un po' scontata, ma del resto non è mica una serie di fantascienza. - Haldo 9000 - - (Edit | Remove)
7 other comments...
vabbé, dai, ma quello era scritto all'inizio, è chiaro. Non c'era altro modo di uscirsene da questa terza stagione (o forse sì: chiuderla alla seconda). - Haldo 9000 - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Parma Capitale della Cultura 2020. Prevedo abbondanti psicodrammi a Piacenza (eravamo nella rosa dei finalisti pure noi).
3 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Volevo dire che per un po' sono uscito con una che si definiva pazza e solare e niente, era pazza per davvero.
4 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
e solare? - Gommapiuma - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Ma no, un galantuomo è smemorato su queste cose. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to (N)euroStanzetta
Ma nessuno ha commentato i pantaloni che hanno indossato i norvegesi per San Valentino?
5 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Vabbeh i pantaloni dei norvegesi sono sempre "estrosi" - Invernomuto - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Però capite che essere a vedere la partita dove hanno indossato queste https://s.hdnux.com/photo... poteva causare nausea, allucinazioni e morte - Invernomuto - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to (N)euroStanzetta
Mi pare che oltre ai #3motivi per ora stia latitando anche #cioascoltaci quindi rimedio. Ieri pensavo che lo slittino alla fine è un po' una palla da vedere per cui propongo di riunire skeleton e slittino in un'unica disciplina: una manche scendi di faccia e l'altra di piedi. Eventualmente anche una manche di doppio in cui uno si sdraia in un senso e l'altro nell'altro ma questo sconfina nel #moltiporno Più spettacolare invece la prova che prevede di usare lo slittino sul trampolino.
6 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ahahahah - jules- - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Ma anche sci di fondo con Gli sci del trampolino non sarebbe male - naltro - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Longform
Ho letto un articolo che mi è piaciuto davvero tanto; parla di esplorazioni polari. E' davvero lungo (un'oretta e mezzo, dicono) e io l'ho letto a pezzi ma mi ha appassionato come se fosse un libro. L'articolo racconta di una recente spedizione in solitaria al polo sud ma poi si allarga a raccontare altre spedizioni (Scott, Shackleton). Molto consigliato https://www.newyorker.com...
1 week ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Il nome dell'autore del pezzo non mi diceva niente ma ho appena scoperto che è lo stesso che ha scritto altri due pezzi di longform che mi sono rimasti impressi anche a distanza di tanto tempo: uno è Trial By Fire (https://www.newyorker.com... ) che è il primissimo pezzo di longform che ho letto ed è favoloso e l'altro è The Yankee Comandante (https://www.newyorker.com... ) di cui forse avevo già parlato e che racconta una storia che mi stupisce non sia ancora diventata un film (un americano al servizio della rivoluzione castrista). - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Ho letto l'articolo, è bellissimo. - momobo - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, HiFi e audio - il suono che cercavi
Allora, vi chiedo una mano. Come dicevo, al momento ho un ampli Marantz in cui entrano tutte le sorgenti audio, incluso l'audio che esce dalla tv (che a sua votla si porta dietro quelli di Sky, Raspberry e DVD). A breve questo ingresso del Marantz sarà preso dal giradischi. Per risolvere pensavo di prendere quella specie di soundbar della Bose per l'audio TV. Vorrei capire se è la strada giusta.
4 months ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
L'alternativa è un ampli A/V che abbia ingressi per tutte le sorgenti ma ai tempi mi consigliarono di tenere separata la funzione home theater da quella di riproduzione musicale. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
7 other comments...
non saprei, io mi fido dei soliti marchi giappi tipo yamaha, NAD, onkyo... - AdRiX - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to (N)euroStanzetta
Ascoltando un podcast che parlava di olimpiadi invernali (podcast così così, non so se lo consiglierei) ho scoperto che una delle caratteristiche principali per eccellere nello skeleton è la calma. Il che conferma la mia idea che quelli che lo fanno sono psicopatici perché solo un pazzo potrebbe mantenere la calma in quelle condizioni.
1 week ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Che bella definizione lol "Skeleton racing involves plummeting head-first down a steep and treacherous ice track on a tiny sled." (primo risultato!) - jules- - - (Edit | Remove)
16 other comments... | Show last 10...
The Narrative, un podcast prodotto da Sports Illustrated. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to (N)euroStanzetta
Finito l'inseguimento femminile del biathlon, nessuna medaglia per le italiane.
1 week ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Mia figlia sta prendendo confidenza col concetto di "ti racconto una cosa che mi è successa" e la cosa mi fa molto piacere però ha questa lieve tendenza a essere ripetitiva. La storia che racconta è invero avvincente: c'era un cane che abbaiava, lei gli diceva di smettere ma lui continuava ad abbaiare – mi meraviglia che non ci abbiano ancora fatto un film. Il problema è che per ora racconta solo quella (bau, tane, batta, bau) over and over again.
1 week ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Podcast subito - naltro - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Fino almeno ai sei anni non sembra passare. Brace yourself. - Manuel Furio - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, frenfcam
Intanto a Jackson Hole piove e tira vento (non ve ne sarete già dimenticati, vero?). https://www.youtube.com/w...
1 year ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
C'è molta meno gente, in effetti. La chat è addirittura leggibile adesso. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
595 other comments... | Show last 10...
sono appena passate delle case prefabbricate con tre o quattro camion di oversize load - nadia - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Biblioteca di Alessandria
Qualche giorno fa mi sono accorto che mia moglie stava leggendo La mossa del tapiro sul kindle ma non ho detto niente. Ieri lo ha finito e le è piaciuto molto. Le ho raccontato la storia e le ho spiegato chi lo ha scritto e allora mi ha chiesto di fare tanti tanti complimenti. Che magari farò anche in privato ma mi faceva piacere dirlo anche qui. Probabilmente comprerà una copia cartacea da regalare al cuginetto.
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
aww, ringraziala da parte mia. - naltro - - (Edit | Remove)
1 other comments...
e quindi bravo me per aver scelto due coautori di quel calibro - naltro - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Ma dicci, quanto ti sei rimbambito con la bambina? Oggi sono in smartworking e volevo farmi una spremuta ma ci sono solo tre arance e la bambina non c’è, e siccome le piace quando facciamo la spremuta insieme allora non me la faccio e la aspetto, ecco quanto.
2 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
<3 (io faccio così con i biscotti "ah, ne sono rimasti solo due di quelli che piacciono a lei, allora mangerò un tozzo di pane secco"). - nandina - - (Edit | Remove)
7 other comments...
descrive perfettamente - Shannafra - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
[URCA] Ho scritto alla Bose perché le cuffie non più in garanzia davano problemi. Mi hanno detto di mandargliele e me le sostituiranno gratuitamente. Ripeto: sono cuffie acquistate nel 2014 se ricordo bene. Ora, io finché non lo vedo non ci credo ma insomma. Comunque vi terrò aggiornati
4 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
vabbè, con quello che costano. La Bose è la Apple delle cuffie... - Sandrinha - - (Edit | Remove)
8 other comments...
Forse anche più di uno perché i quei casi io lo scrivo ovunque e lo dico a tutti tanto quanto il contrario, se lavorano bene e applicano questo tipo di politica è giusto che si sappia - Shannafra - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Leggo che Origami di questa settimana è dedicato ai podcast. Bene. Tanto per arrivare preparato in edicola: cos'è Origami? Un supplemento a La Stampa? Un settimanale a sè stante? In altre parole: posso comprarlo da solo o devo accattarmi pure La Stampa?
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Dai, su. Che i miei rapporti con gli edicolanti oscillano sempre tra il wtf e il gac: arrivo, guardo, cerco, non vedo e quindi chiedo "Sto cercando la rivista Io Gioco" "Di cosa parla?" "..." "Se c'è è lì a destra". - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
9 other comments...
Ti blocco. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Ieri sera avevamo un’amica a cena e mia moglie ha preparato il sushi. Oh, di solito è buono ma ieri era una roba spaziale. Niente, volevo dirlo anche a voi.
2 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Trucchi e astuzie? Ricetta preferita? Ingredienti indispensabili (e.g. riso di una certa marca)? - Marco Delmastro - - (Edit | Remove)
12 other comments... | Show last 10...
ma certi tipi di pesce non passano già nell'abbattitore al momento della pesca o poco dopo? Qui il tonno che vendono alcuni commercianti al mercato è garantito per consumo a crudo - {°)) - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
Tra Stand By Me e Stranger Things quando sono passato vicino alle rotaie non ho resistito e per un po’ ci ho camminato in mezzo (sono rotaie abbandonate).
3 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
"sono rotaie abbandonate" è un bellissimo epitaffio - vic - - (Edit | Remove)
8 other comments...
Un merci da prendere al volo? Scherzi vero? (Ogni volta che li vedo rallentare qui a lambrate penso di salirci sopra) - psicocaccola - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed, Longform
Sono vagamente a conoscenza del fatto che esistono le crociere a tema ma non ne so molto di più. Credo che qui da noi non siano molto diffuse. Comunque sia scopro che esiste una NKOTB Cruise. Sarebbe una crociera a cui partecipano in qualità di protagonisti i New Kids On The Block. Che esistono ancora, nel 2008 hanno fatto una reunion e da allora fanno anche 'ste crociere. Cioè ogni anno fanno una crociera. E c'è pieno di gente, tipo 3.000 persone.
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Billy Baker, giornalista del Boston Globe e più o meno fan del gruppo, ha partecipato a una crociera e l'ha raccontato qui http://www.bostonglobe.co... (Non sarà DFW ma è comunque illuminante). - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
3 other comments...
Cruise to the Edge <3 <3 <3 https://www.premierguitar... - Snowdog - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
Andrea Tassi to Andrea Tassi's feed
C'è ancora qualche buco e e qualche wtf ma è uscita una spiegazione più dettagliata di quanto è successo alla Hawaii in occasione del falso allarme missilistico https://www.theguardian.c...
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Tra i migliori wtf c'è questo "Efforts by Hawaii’s governor to correct the mistake were delayed because he did not know his Twitter login." - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Il che mi ricorda di quello che racconta mio padre di un'esercitazione alla base dell'aeronautica a San Damiano: lui e gli altri suoi sodali vennero virtualmente catturati perché nessuno dei presenti si ricordava dove cazzo era la chiave dell'armadietto delle armi. - Andrea Tassi - - (Edit | Remove)
Comment