Do it! Like it! Frenf it!

Evaluate World Peace

profile_pic

MayaBastanza

Pizza & Tom Hardy lover, receptionist in ostello a Parigi (#iclienticoreanidimaya).
rss

You are not connected. Log in to follow this user.


avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Dopo un mese di settembre micidiale e costellato di clienti assurdi che parevano appena arrivati sulla Terra da qualche altro pianeta, la nostra, e specialmente la mia, fede nell'umanità è sempre più flebile. La mia direttrice mi mostra le nuove tessere-chiavi per l'ostello: "Guarda, ci abbiamo fatto mettere sopra anche il disegnino su come usarle, per i più imbranati!" - "No, quello è per i *mediamente* imbranati. I più imbranati non capiranno il disegno."
12 hours ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
I piùpiù imbranati se la faranno mangiare da un bancomat - sapu - - (Edit | Remove)
4 other comments...
E sarà sempre piegata in due. Anche plastificata. - LaMucci - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Son due giorni che ho prenotato i voli per stare 4 giorni in Italia a novembre e non faccio che pensare e farmi appunti mentali di quello che mangerò.
2 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(La pizza, i cappelletti, la pizza, la piadina, la pizza, il salame casalingo di papà, la pizza, la piadina col salame, la pizza, la piadina coi pomodori gratinati, la pizza, la piadina con caciotta e bieta, la pizza, gli gnocchi al ragù della nonna, la pizza, i pinzini fritti, la pizza, i passatelli, la pizza). - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
6 other comments...
Up di BOMBOLONI ALLA CREMAH - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
[Perché sono impermeabile agli spoiler] "Quindi di questi libri quale mi consiglieresti?" - "Questo a me è piaciuto molto, però c'è quella brutta cosa che succede alla fine..." - "Quale cosa?" - "Dai, te l'avevo raccontata, non ti ricordi?" - "No." Questa conversazione ha avuto luogo ieri sera: mi ha ri-raccontato questa brutta cosa che succede alla fine del libro. E vi giuro, son qui che ci penso e non riesco a ricordarmi cosa sia.
5 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Una brutta cosa che succede alla fine? Forse è quel libro che finisce con "e alla fine di quella estenuante giornata, se ne andò in cucina, prese uova, panna e pancetta e si preparò una carbonara" - MisterQ - - (Edit | Remove)
Nah, doveva essere qualcosa di meno grave, una fine così orribile non me la sarei dimenticata. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Il moroso mi racconta un suo sogno di stanotte: "Come spesso capita, ho sognato del lavoro. Ero in cucina e sporzionavo delle lasagne, ma stranamente c'eri anche tu." - "Non mi sembra così strano, dove ci sono le lasagne è ovvio che ci sia anch'io."
6 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Parafrasando un vecchio slogan di una nota marca di (lasagne) pasta... - sapu - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Ahah tipo moltiplicazione dei pani, dei pesci e DELLE LASAGNE! - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Settembre è stato un mese molto intenso in cui ho lavorato moltissimo (eh, ogni tanto capita) e sono stata molto stanca per il resto del tempo quindi sono stata molto poco sui social network. Negli ultimi giorni sono un po' tornata e ho già fatto diversi commenti moralizzatori sui post FB di mio padre e grammarnazi su quelli di mia cognata. Forse era meglio, o quantomeno la gente mi voleva più bene, quando lavoravo.
7 days ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Capita, lavorare tanto imbruttisce. - sapu - - (Edit | Remove)
Sì, diamo la colpa al lavoro, bravo sapu. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Cliente scende per chiedermi dov'è la farmacia più vicina perché sua figlia ha una brutta diarrea. Vorrei poter dire che la mia espressione nel risponderle è stata più contrita che schifata, ma non so.
7 days ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Sarà quel 'brutta': avesse associato a diarrea 'caruccia' oppure 'piccy' sarebbe stato più facile azzeccare espressione - sapu - - (Edit | Remove)
2 other comments...
NICE - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed, Morfeo
Sono in coda alla cassa del supermercato, ho visto dei Durex e mi è appena venuto in mente che la notte scorsa ho sognato di essere ad una fiera medievale in cui c'erano bancarelle di ogni cosa, compresa una di preservativi di tutti i colori e le fogge.
2 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Ieri una tizia ha fatto una prenotazione su Booking qui da noi: nelle note ha scritto "Per favore NIENTE DI ROSA nella mia stanza, odio il rosa". Io le ho risposto che avremmo cercato di accontentare la sua richiesta, ma che non potevo garantirle niente perché molte delle stanze del tipo che ha prenotato hanno una striscia fucsia sulla parete. La tizia ha annullato.
2 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Molti diranno che abbiamo perso una cliente ma io, che sono ormai totalmente convinta che la follia non ha limiti, penso ci siamo persi solo una scenata isterica davanti al desk di una che ha una striscia fucsia nella sua stanza. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
6 other comments...
Ahahahahah <3 - Pea Bukowski - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Esattamente dopo quanti anni che si vive all'estero si smette di dire "casa" riferendosi sia a quella che hai nel Paese di adozione che a quella che hai lasciato in Italia?
2 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
(Torno a casa-in-Italia per qualche giorno in novembre, aw ne ho bisogno) - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
2 other comments...
@Pea_Bukowski: E soprattutto finché nel Paese d'adozione non hai ancora una VERA casa. @XPri Io ho ancora molti amici, la famiglia, il cane, la casa dove ho vissuto per 25 anni, sono fuori dall'Italia da quasi 4 quindi il cordone ombelicale è ancora bello forte mi sa... - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
[Le Grandi Domande] Oggi deve venire l'idraulico, e il bagno è da pulire: lo pulisco dopo il suo intervento perché tanto lascerà della zozzeria dappertutto o lo pulisco prima perché non mi piace che lo veda sporco? La mia risposta ovviamente è: lo pulisco prima E dopo.
3 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
ATTENZIONE: nonostante lo sembri, questo post non viene da quei gruppi di pulitrici pazeh di FB ma è una mia reale domanda. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
10 other comments...
Niente, alla fine ho pulito e lo sto aspettando, dovrebbe arrivare fra poco. E ovviamente si è messo a piovere così non abbiamo proprio alcun dubbio sulla zozzeria che mi lascerà in bagno. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
[Per una nuova definizione di film che conciliano il sonno] È un periodo estremamente stressante, sono sempre molto stanca e ciononostante ho sempre moltissima difficoltà a dormire la notte. Ieri sera ho guardato It, quello del 1990. Stanotte ho dormito come una bimba.
3 weeks ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Negli ultimi tempi sto cercando di correre con una certa regolarità. Faccio tempi minimi e ridicoli tanto che mi vergogno pure a dirveli, ma piano piano miglioro. Di solito vado la mattina o nel primo pomeriggio, ma ieri è capitato che andassi al parco intorno alle 18. Pieno di gente che corre con regolarità e si vede. Non lo farò mai più, d'ora in poi sempre alle 10 di mattina in mezzo ai pensionati, giuro.
4 weeks ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
:D - monicabionda - - (Edit | Remove)
5 other comments...
Volevo dire qualcosa sul fatto che devi correre unicamente per tuo piacere ma mi vengono solo in mente le parole, benché inserite in un contesto leggermente diverso, dello spot nike in what women want https://www.google.it/sea... - sapu - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Signora greca anzianotta e gentilissima viene al bancone della reception e, mostrandomi un coupon per un drink gratuito che le è stato dato al check-in, mi chiede "I'm sorry to bother you, young lady, but I really didn't understand what the fuck this is."
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
ha ragione lei - eddie - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Assomigliava un po' alla signora qui al minuto 0:06: https://www.facebook.com/... - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to Morfeo
Nel mio sogno della scorsa notte fabbricavo un biglietto fasullo per l'autobus. (Racconto nei commenti)
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Salivo su un bus (di quelli turistici, tipo che collegano capitali europee) con un paio di amici e quand'ero a bordo mi rendevo conto di non aver comprato il biglietto, me n'ero proprio scordata e me ne rendevo conto solo quando veniva il momento di cercare il posto assegnatomi. Quindi alla fine mi sedevo al 209 in mezzo ai miei due amici, che intanto che il controllore percorreva l'autobus per controllare le prenotazioni mi aiutavano a "fabbricarne" uno fasullo per il posto 209 facendo uno screenshot e modificandolo. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Il controllore passando velocemente me lo controllava e non diceva niente, ed io già mi rilassavo e mi preparavo al viaggio. Ma poi mi chiedeva di rivederlo perché trovava un altro passeggero con il posto 209 prenotato e insomma mi sgamava e mi faceva la ramanzina e io, esattamente come a scuola le rare volte in cui non avevo studiato o fatto i compiti, rimanevo muta e non sapevo cosa dire. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Secondo me il Verbo delle sciacquette si è diffuso pure in Giappone: ho qui in ostello un cliente giapponese che TUTTI I GIORNI vuole che gli cambiamo lenzuola e asciugamani.
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Forse è lurido - chiaratiz - - (Edit | Remove)
Ah io son due giorni che penso Ma che ci fai in 'ste lenzuola da doverle cambiare tutti i giorni, e alla fine credo di non volerlo mica sapere. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Ieri, per motivi diversi che non starò a specificare, ho passato l'aspirapolvere tre volte in casa. "Se Monsieur Petit al piano di sotto ti sente penserà che sei davvero una fanatica della pulizia." - "..." - "Che poi è la verità."
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
"monsieur petit", che meraviglioso stereotipo. sono indeciso se commentare "il favoloso mondo di mayabastanza" oppure "la vita, istruzioni per l'uso" - eddie - - (Edit | Remove)
<3 - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Voglio uscire a correre per vincere la pinzitudine--> piove--> resto a casa--> continua a piovere e a mezzogiorno c'è un buio che paiono le otto di sera--> mi viene la depre--> mangio--> non vincerò mai la pinzitudine.
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
escih anche se pioveh (sennò resti a casa da oggi fino ad aprile 2018) - eddie - - (Edit | Remove)
1 other comments...
pollyanna is my other name - eddie - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Ormai quando dei clienti arrivano e non li trovo nella lista degli arrivi del giorno, è finita l'epoca in cui sudavo freddo e mi preoccupavo, perché tanto lo so che nel 98% dei casi è che sono loro invorniti: non si ricordano a che nome hanno prenotato, hanno sbagliato data, hanno sbagliato ostello, non si sono accorti delle tre email che hanno ricevuto perché la loro carta di credito non è valida e quindi la prenotazione è stata cancellata, eccetera.
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Ieri è arrivata una coppia, non trovavo il loro nome nella lista degli arrivi. Mi dicono "Forse è a quest'altro nome" (e già, vabè), non trovo neanche quello. "Su che sito avete fatto la prenotazione?" "Expedia." "Ok, vediamo sull'extranet di Expedia." Nessun nome che assomigli al loro negli arrivi di oggi. "Avete una conferma scritta della prenotazione che posso vedere?" Sì, la ragazza mi mostra l'email che ha ricevuto e la prima cosa che vedo è 24-26 settembre. Glielo dico, e lei con tutto il disprezzo e la rabbia di cui è capace dice al suo moroso "Hai prenotato per le date sbagliate!". Ma pure tu, figlia mia, ti arriva l'email, daje uno sguardo no? - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
20 other comments... | Show last 10...
E invece c'è un tizio indiano a cui ieri ho fatto la prenotazione per uno shuttle per l'aeroporto per domani, ed è già venuto tre volte a chiedermene conferma. Ecco, lui è decisamente del tipo opposto. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Stanotte ho sognato di vivere in una grande casa in cui avevamo LA STANZA DEL CIOCCOLATO. Cioè. Una stanza intera solo per tenercelo dentro, capite?
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Io ho sognato che andavo al settimo matrimonio di Enrico VIII - jules- - - (Edit | Remove)
Interessante, ma preferisco il mio cioccolato. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Non è quasi commovente la speranza, cieca ed ottusa, con cui ancora tengo gli occhiali da sole in borsa, ben sapendo, in fondo, che invece fino a maggio non mi serviranno più?
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
😢 - {°)) - - (Edit | Remove)
eh - Pea Bukowski - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
La direttrice al suo arrivo stamattina: "Hey! Ti sei tagliata i capelli!" - "Euh... No..." - "Eppure si direbbe... Ma si dai! Ce li avevi lunghi lunghi!" - "Ehm, li ho tagliati due mesi fa." È una fine osservatrice.
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
E' un trucco per denotare professionalità: vuol far capire che non bada alle frivolezze ma, nel contempo, non le sfugge nulla. - sapu - - (Edit | Remove)
1 other comments...
Una delle lezioni che ho imparato nella mia vita: "hai una sola possibilita' di accorgerti di un nuovo taglio di capelli". - boltz - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Dunque stamattina oltre al tizio in tutina mi son già capitati: 1. quello che arriva e mi dice (letteralmente così) "Voglio che lei mi presti due euro", 2. quello che non fa il check-out, vado a bussargli alla porta e lui, da dentro, bussa ma non apre. OK.
1 month ago - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
poi ha aperto? - eddie - - (Edit | Remove)
4 other comments...
Scusate, sì, dopo che ho RIPETUTAMENTE bussato chiedendogli di aprire alla fine l'ha fatto. E con tutta calma, un'ora dopo, ha fatto il check-out. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Un mio cliente è appena uscito a fumare (qualcosa che dall'odore non è una semplice sigaretta, direi): per la pettinatura e soprattutto com'è vestito pare il cantante dei Darkness, tipo così ma in nero: https://ichef.bbci.co.uk/...
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Non è che prende freddo alla pancia? - LaMucci - - (Edit | Remove)
Io messa così prenderei freddo alla pancia pure con 25 gradi, e qua ce ne sono 18. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
Quando dico che vivo molto vicina all'ostello dove lavoro, intendo DAVVERO MOLTO vicina. Oggi stavo tornando a casa scrivendo su whatsapp: il telefono si è disconnesso dal Wi-Fi dell'ostello, ho fatto tipo dieci passi e si è connesso a quello di casa.
1 month ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Paza, dieci passi senza wifi, potevi muorire! - sapu - - (Edit | Remove)

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed
(Sempre ricordando che io sono impermeabile agli spoiler e anzi a volte sono io stessa ad andarli a cercare) secondo me anche solo dire "Il finale è del tutto inaspettato!" è spoiler.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Perché comunque, mentre sei lì che guardi, ti metti a pensare alle conclusioni più improbabili invece di lasciartici tranquillamente portare, e io ieri sera così facendo ho capito il finale di un film poco dopo passata la metà (che poi sicuramente molta altra gente c'è arrivata/ci arriverà anche prima di me perché non è che io sia proprio 'sto gran genio, però almeno quelle due imbecilli sedute di fianco a me che non hanno mai smesso di parlare per tutto il film l'hanno capito solo quando s'è visto sullo schermo). - MayaBastanza - - (Edit | Remove)

avatar
MayaBastanza to MayaBastanza's feed, Morfeo
Stanotte ho sognato che mio fratello moriva (non ho nessun fratello) e io piangevo piangevo piangevo tantissimo. Ma siccome la mia famiglia sembrava quasi fregarsene e non mi consolava per niente, decidevo di farmi una foto alle puppe e metterla su internet.
2 months ago from iPhone - Comment - Hide - - - (Edit | Remove) - More...
Scusate ho editato, ovviamente erano puppe, non pupe. - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
11 other comments... | Show last 10...
Ahah gretini :D - MayaBastanza - - (Edit | Remove)
Comment